View Full Version : spostare file di 4 giga sun pen usb
86alessio86
06-12-2009, 13:43
Ciao a tutti...
Spero di non aver sbagliato sezione..Vorrei esporvi un piccolo quesito..
Ho due pen usb..entrambe da 8 giga.Una kingstone e l'altra sandisk.Entrambe in fat 32..Perchè windows quando sposto una file superiore a 4 giga nella penna della sandisk no me lo fa spostare dandomi l'errore(sono costretto a sposare file per file),mentre in quella della kingstone no?
Buona domenica a tutti
tallines
14-12-2009, 22:25
Ciao a tutti...
Ho due pen usb..entrambe da 8 giga.Una kingstone e l'altra sandisk.Entrambe in fat 32..Perchè windows quando sposto una file superiore a 4 giga nella penna della sandisk no me lo fa spostare dandomi l'errore(sono costretto a sposare file per file),mentre in quella della kingstone no?
Buona domenica a tutti
Che coincidenza. Proprio oggi (anche oggi...) mi ha dato dei problemi....tanto che pensavo di cambiarla.
Anch'io ho una pen usb di marca Sandisk.
Alcuni computer con installato Xp non me la riconoscono, altri mi chiedono il riavvio del pc, o mi fanno storie per la rimozione sicura, mentre il mio computer quando la inserisco non mi da problemi.
Con chiavette di altre marche non ho mai avuto nessun problema.
Forse è un problema delle chiavette Sandisk.
Ciao a tutti...
Buona domenica a tutti
Non ti fa spostare nessun file superiore ai GB perchè la formattazione in FAT32supporta al massimo file da 4Gb. Quindi se vuoi risolvere il tuo problema devi formattare la tua pennina in NTFS ed ecco qui come:
1- Risorse del computer
2- clicca di destro sulla chiavetta usb da formattare
3- clicca su formatta
4- si aprirà una finestra ed ecco come settarla:
http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2009/04/formattare-penna-usb-2.jpg
5- clicca su Avvia
6- attendi l'esecuzione della formattazione.
7- fine!|;)
tallines
15-12-2009, 11:12
Non ti fa spostare nessun file superiore ai GB perchè la formattazione in FAT32supporta al massimo file da 4Gb. Quindi se vuoi risolvere il tuo problema devi formattare la tua pennina in NTFS
Brava Gle89, cosi hai dato una bella dritta anche a me. Non ho mica pensato al fatto del file system. Infatti a me dava problemi perchè ho una chiavetta Fat16 e a seconda del tipo di computer viene riconosciuta o meno.
Il fatto che vengano vendute queste chiavette non NTFS ma fat16 o 32 é perchè vengano riconosciute dai vecchi sistemi operativi. Non capisco a qual pro comunque...meno male che si possono formattare.
Se la chiavetta fosse stata già in NTFS non avrebbe dato i problemi che ha dato a 86alessio86.
Con linux questo problema di riconoscimento e di trasferimento ovviamente non esiste.
Di nuovo grazie Gle89 :)
Prego.:)
Spero che anche 86alessio89 abbia risolto il suo problema. Sarebbe utile saperlo sia per noi ma anche per gli altri utenti del forum che in futuro potrebbero avere lo stessso problema!
tallines
15-12-2009, 15:53
Prego.:)
Spero che anche 86alessio89 abbia risolto il suo problema. Sarebbe utile saperlo sia per noi ma anche per gli altri utenti del forum che in futuro potrebbero avere lo stessso problema!
Quoto, penso comunque che con la tua spiegazione molto chiara abbia risolto, poi come dici tu stessa dovrebbe dare conferma se non altro a te.
Ciao :)
86alessio86
24-12-2009, 14:51
Cia Gle89,scusa il ritarda ma con il lavoro il pc era sempre spento..Dunque diciamo il fatto non è risolto..
perchè anchi osapevo del file di sistema ntfs..ma l'altra pennetta kingstone(o qul che sia) è una fat 32 e i file sopra 4 giga li sposta senza nessun tipo di problema..Non capisco per quale motivo..
Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale
tallines
04-02-2010, 21:29
Cia Gle89,scusa il ritarda ma con il lavoro il pc era sempre spento..Dunque diciamo il fatto non è risolto..
perchè anchi osapevo del file di sistema ntfs..ma l'altra pennetta kingstone(o qul che sia) è una fat 32 e i file sopra 4 giga li sposta senza nessun tipo di problema..Non capisco per quale motivo..
86alessio86 ciao, in questi giorni mi sei tornato in mente.
Dovendo formattare la chiavetta che era in Fat32 o provato a fare come consigliato da Gle89, ma non ho combinat niente neanch'io.
Però poi ho combinato con GParted :)
Si può formattare le chiavette usb o pendrive anche con Linux e Linux Live ;)
La stranezza che le finestre postate da Gle89 mi sono apparse una volta formattata tolta e reinserita la chiavetta.
Dimenticavo, ho formattato in NTFS .
AMIGASYSTEM
05-02-2010, 18:44
Il FAT32 non può superare quella misura,se lo fà il file non è completo,sicuramente il file è stato troncato alla massima misura massima di capacità del fel FAT32,anche se la misura sembra essere quella globale,in ogni caso esiste sempre la possibilità di usare i vecchi Split e Join,nel comodo HJSplit (http://hjsplit.softonic.it/) per spezzettare e ricostruire i files di grande dimensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.