PDA

View Full Version : Telefonate contemporanee


Zerototale
06-12-2009, 13:33
Salve a tutti,

Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema..

Ho bisogno di un servizio che mi consenta di ricevere più telefonate (3-4) contemporaneamente ad un costo molto basso. Vorrei fare come una conferenza con la sola differenza che in questo caso quelli che chiamano non devono essere in collegamento tra loro, ma solo con me. C'è qualche modo di sfruttare il VOIP?
Cercando su internet mi sono imbattuto in veri e propri centralini che gestiscono le telefonate, ma il questo caso di cosa avrei bisogno?

Mi scuso se ho postato 2 volte una domanda simile, ma volevo sapere anche come venire a capo di questa situazione tramire il VOIP.

djufuk87
26-12-2009, 14:22
Teoricamente avresti solo bisogno di un telefono VoIP e di un provider che ti consenta di ricevere le telefonate contemporanee che ti servono.

Tra i migliori telefoni SIP ci sono gli AAstra (che eprò mi pare consentano solo la conference a 3) mentre una volta avevo un telefono Zultys (che come qualità costruttiva faceva un po' schifo) ma supportava tranquillamente la conference a 4 partecipanti.

QUindi ti occorre:

- Un buon router (quelli standard che possiedono tutti al 90% van già bene, ma potendo scegliere ci si può orientare su un draytek, magari configurando anche il QoS per il traffico RTP)
- Una ADSL (almeno 200Kbit/sec liberi in upload per una conference a 4)
- Un telefono voip SIP che supporti la conference a 4
- Se vuoi essere chiamato in ingresso un numero geografico appoggiato a qualche provider VOIP che non ti limiti a meno di 4 le chiamate contemporanee