PDA

View Full Version : Se cambio ISP mi aumenta la banda?

truemetalkeeper
06-12-2009, 14:21
Salve ragazzi, attualmente ho un contratto con alice 7 mb e mi arriva a 4 mb in dowload.

la mia domanda è questa:

Nel mio comune c'è da poco l'adsl e piano piano tutti faranno un contratto, per adesso siamo pochi e forse è per questo che ho 4 mb in download (sto molto lontano dalla centrale, e il tecnico mi ha detto che a regola mi arrivava 1 mb massimo.. la pazzia)...

Mettiamo il caso che tutti facciano alice adsl e inizi ad arrivarmi solo 1 mb in download, se io passo a tiscali (che mettiamo non ce l'abbiano in tanti), il download mi aumenterebbe o siccome siamo attaccati alla solita centralina (sia telecom che tiscali) non fa differenza e mi arriva lo stesso 1 mb???

spero di essermi spiegato. Grazie a tutti

Cristian81
07-12-2009, 21:17
Penso che non ti convenga cambiare operatore per come la vedo io i migliori servizi li offre purtroppo telecom. Quella della capacità solo teorica è una cosa risaputa te lo scrivono anche loro in piccolo quando fai il contratto garantendoti un minimo. Con 5 euro in + al mese potevo avere la 20 mb invece della 7 mb ma per come l'ho vista io ho preferito non buttare al vento 5 euro per nulla.