View Full Version : HTC Tatoo, dove se ne parla?
Siccome vorrei regalarlo a mia mamma, vorrei sapere se esiste una discussione ufficiale (non la trovo) o se, eventualmente, qualche possessore si potesse prestare ad un "interrogatorio" :asd:
E' comodo da utilizzare? (immagino che come tutti i touch non sia particolarmente complesso chiamare o mandare messaggi). Il touchscreen è abbastanza sensibile? (non so se avrò occasione di provarlo da qualche parte quindi chiedo un parere a voi, confrontandolo con Iphone e HTC Touch HD che sono i 2 termini di paragone che ho :P ). Com'è la tastiera a schermo? Esiste qualche foto per valutare la grandezza dei tasti?
Android è veloce e stabile? :D
Grazie per la disponibilità :D
E tra questo cellulare ed il galaxy cosa consigliereste? Non conosco nessuno dei 2 quindi non posso esprimere preferenze :D
prova a cercare qualche videorecensione su Youtube:)
prova a cercare qualche videorecensione su Youtube:)
Stavo guardando le videorecensioni di telefonino.net, però i pareri dei possessori (se obiettivi, o almeno in parte :asd: ) sono certamente più approfonditi dato che usano il telefono ogni giorno :D
io non ho il tatoo pero posso dirti che android è abbastanza stabile e veloce,il tatoo ha un touch di tipo resistivo e non capacitivo come iphone.
Daniel_tex
06-12-2009, 13:44
Io possiedo un tattoo e mi ci trovo molto bene.
L'unica cosa che non ha è un sw pre scabio dati via bt, nel market esiste, ma gli sviluppatori non lo modificano perchè con la versione 2.0 di android il loro sw funziona, la casa del sw per bt è quest: http://www.medieval.it/. Gli scritto anche una amil e come ti ho detto prima per il tattoo non funge e dobbiamo aspettare il 2.0. Se non ricordo male in android 2.0 c'è già integrato il sw per lo scambio dati via bt quindi quel sw per lo scambio dati è inutile.
Dovremmo aspettare l'upgrade di htc ad android 2.0 o 2.1 che sarà a momenti, già è stato rilasciato il sorgente di android.
Per il resto ha tutto, un navigatore un store per scaricare musica gratis, un notepad per promemoria appunti ecc ecc, un sw pre aprire, volendo anche modificare i file word wxcel e pdf, un sw per controllare se le apps che hai installato sono le ultime rilasciate, un sw per installare gli apk, sfogliare la sd, la /, file zip ecc ecc.
Nel market ci sono sia sw a pagamento che gratuiti.
Se vuoi sapre altro chiedi pure.
In più HTC è supportato dall' XDA: http://www.xda-developers.com/
Ciè per le room roottate! Oltre ad 1 altra casa che non ricordo il nome!
Veramente avevo pensato di aprire un 3d ufficiale ma gli dovrei stare dietro e non ho molto tempo ora.
SE QUALCUNO VUOLE COLLABORARE CON ME NE SAREI FELICE!
Ciau...
Grazie delle risposte :D
Quello che mi hai detto è già comunque abbastanza esaustivo (per quello che è l'uso che ne verrà fatto del dispositivo). Solo 2 piccole cosette : per bloccare il telefono (blocca tasti), che procedura bisogna eseguire? Perchè sul magic mi pare bastasse tener premuto un tasto per alcuni secondi; inoltre, ho sentito che Android è molto personalizzabile, è possibile creare scorciatoie rapide sul menu principale, che portino a messaggi, inserimento contatti ed altre robette? (immagino di si, ma è meglio chiedere, perchè ad esempio sul mio HTC il tf3d è un po' particolare e si può personalizzare con delle limitazioni).
Daniel_tex
08-12-2009, 13:37
Grazie delle risposte :D
Quello che mi hai detto è già comunque abbastanza esaustivo (per quello che è l'uso che ne verrà fatto del dispositivo). Solo 2 piccole cosette : per bloccare il telefono (blocca tasti), che procedura bisogna eseguire? Perchè sul magic mi pare bastasse tener premuto un tasto per alcuni secondi; inoltre, ho sentito che Android è molto personalizzabile, è possibile creare scorciatoie rapide sul menu principale, che portino a messaggi, inserimento contatti ed altre robette? (immagino di si, ma è meglio chiedere, perchè ad esempio sul mio HTC il tf3d è un po' particolare e si può personalizzare con delle limitazioni).
Il blocco del touch c'è e lo si inserisce premendo il tasto Spegni/Accendi, se premi questo tasto per 1 secondo circa attivi le varie modalità, tipo spegni tel, modalità aereo, silenzioso, vibrazione, il blocco viene inserito anche in automatico.
In più c'è anche la possibilità di inserire la sequenza di blocco del touch, cioè puoi creare una sequenza di blocco dello schermo unendo almeno 4 punti che sono visualizzati dal touch. Nel touch ci sono 9 punti da collegare a tuo piacimento.
Si è vero molto personalizzabile.
HTC ha l'interfaccia Sense che ha 7 desktop dove tu puoi inserirci widget, collegamenti a sw, collegamenti a cartelle e così via. Se volessi usare android puro senza la sense basta disattivare quest'ultima e hai a disposizione 3 desktop e non hai i widget aggiuntivi che fornisce HTC.
Android si interfacia molto con il web quindi puoi interfacciare la tua rubrica con facebook, altri socialnetwork, sincronizzi la mail e i contatti di gmail sul tuo palmare e molto altro ancora.
Questa è la guida nobrand del tattoo: http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_Tattoo/091009_HTC_Tattoo_Italian_UM.pdf
Metti in conto che quest guida è limitata al sistema di base, puoi espande il tuo tel con i sw che puoi installare dal market e non solo.
Ciauuuu
Grazie e mille delle informazioni :D
Daniel_tex
08-12-2009, 20:30
Grazie e mille delle informazioni :D
Prego di nulla!
ciauuu
El Macho
06-06-2010, 09:07
A distanza di tempo come vi trovate col Tatoo? :)
domthewizard
06-06-2010, 09:19
A distanza di tempo come vi trovate col Tatoo? :)
io l'ho avuto per un mese e mezzo circa e mi ci sono trovato benissimo, con un utilizzo medio (qualche sms e un paio di telefonate brevi) la batteria mi è durata 10 giorni :ave:
El Macho
06-06-2010, 09:22
io l'ho avuto per un mese e mezzo circa e mi ci sono trovato benissimo, con un utilizzo medio (qualche sms e un paio di telefonate brevi) la batteria mi è durata 10 giorni :ave:
Grazie!
L'ho visto da Unieuro online ma non è disponibile per ritirarlo nella mia zona. A 199€ l'avrei preso subito... Spendere più di 200€ per questo giocattolino mi scoccia...
Inoltre non capisco... hanno già messo l' Android 2.1 su o no? :muro:
Su tutte le schede tecniche scrive Android 1.6...
El Macho
06-06-2010, 09:29
Comunque è abbastanza introvabile in giro... :confused:
Come mai? Pochissimi negozi online ce l'hanno...
Per la cronaca disponibile da MW a 229€... Non so che fare, quasi quasi... :muro:
domthewizard
06-06-2010, 09:48
Grazie!
L'ho visto da Unieuro online ma non è disponibile per ritirarlo nella mia zona. A 199€ l'avrei preso subito... Spendere più di 200€ per questo giocattolino mi scoccia...
Inoltre non capisco... hanno già messo l' Android 2.1 su o no? :muro:
Su tutte le schede tecniche scrive Android 1.6...
di android 2.1 se n'è parlato ma non so se ne è fatto qualcosa... per il prezzo ti consiglio di aspettare, meno di un mese fa eldo ce l'aveva a 189€ ;) ma non hai controllato su trovaprezzi?
Comunque è abbastanza introvabile in giro... :confused:
Come mai? Pochissimi negozi online ce l'hanno...
Per la cronaca disponibile da MW a 229€... Non so che fare, quasi quasi... :muro:
cmq se vuoi un parere di uno che l'ha fatto, prendilo usato. io ne trovai uno su subito.it nella mia zona che lo vendeva a 200€ con 2 mesi di vita, perfetto se non per un paio di graffietti sulla cover posteriore (che con 10€ si cambia), scontrino, scatola e tutti gli accessori; riuscii a dargliene 180 e risparmiai 90€ sul minor prezzo del nuovo :read: visti i prezzi di oggi ti consiglio di metterti in giro per mercatini (questo e soprattutto t*l*f*nino.net) e cercare un'ottima offerta :D
El Macho
06-06-2010, 09:55
Grazie... Praticamente è sparito dappertutto... Che non stiano arrivando con bundle nuovi e Android 2.1?
Conta che su Kelkoo ci sono 4 venditori e il prezzo più basso 250€...
Eldo non ce l'ha... :muro:
domthewizard
06-06-2010, 09:59
per questo ti dico di prenderlo usato ;)
El Macho
06-06-2010, 10:01
per questo ti dico di prenderlo usato ;)
In zona non ho visto niente e poi mi piace averlo nuovo... Pensare che si trovava in giro per meno di 200€... :muro:
Mi tocca solo aspettare ora... :cry:
domthewizard
06-06-2010, 10:13
In zona non ho visto niente e poi mi piace averlo nuovo... Pensare che si trovava in giro per meno di 200€... :muro:
Mi tocca solo aspettare ora... :cry:
fino ad un anno fa la pensavo anche io così... ma quando ho visto mio fratello con lo storm preso a 180€ a giugno quando io lo comprai ad aprile a 400€ mi son ricreduto :asd:
El Macho
06-06-2010, 10:20
Poi devo anche cominciare a pensare a che scheda abbinargli... Secondo te la Vodafone Zero Limits è buona per questi terminali?
Mi pare si paghi "solo" 1€ a settimana e la prima connessione da 30 centesimi e hai 100 mb al giorno...
Sms e chiamate uguali rispettivamente paghi primo sms e prima chiamata... :stordita:
domthewizard
06-06-2010, 10:23
Poi devo anche cominciare a pensare a che scheda abbinargli... Secondo te la Vodafone Zero Limits è buona per questi terminali?
Mi pare si paghi "solo" 1€ a settimana e la prima connessione da 30 centesimi e hai 100 mb al giorno...
Sms e chiamate uguali rispettivamente paghi primo sms e prima chiamata... :stordita:
ah non lo so, io il cellulare lo uso da cellulare e lettore mp3 :asd:
sapendo del fatto che android è un ciucciasoldi unico alla prima accensione ho messo una scheda vodafogn con 0€uri e ho disabilitato tutto :asd::asd:
El Macho
06-06-2010, 10:28
Sapevo che c'era l'inghippo... Navigazione WAP... :asd:
Ma per favore dai... Se no è un 1€ al giorno per connettersi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.