PDA

View Full Version : Problema grave con xp

rikop
06-12-2009, 11:44
Era da un po di giorni che xp mi dava problemi,alle volte si bloccavaquando cercavo di aprire una cartella e mi usciva un errore di scrittura su disco.
Stamattina si è bloccato di nuovo,ho riavviato e quando sono rientrato in xp tutte le cartelle che avevo sul desktop sono scomparse insieme ai documenti,i segnalibri ed alcuni programmi che avevo installati,tipo messenger è tornato alla versione base.Ho provato con trova file ma non esistono proprio piu. Mi è apparsa anche la schermata delle presentazione di xp come se avessi appena formattato. Altri programmi sono invece ancora installati e funzionano.Qualcuno sa cosa puo essere successo?C'è un modo per recuperare quello che ho perso,magari con quei programmi per ripristinare xp?

alecomputer
06-12-2009, 16:13
Da come lo descrivi e possibile che si sia corrotto il registro di windows , causando la perdita delle informazioni che avevi memorizzato .
Controlla prima di tutto il disco fisso facendo uno scandisk e controllando i settori danneggiati , puoi fare anche un test con il programma hdtune .

I tuoi dati dovrebbero essere ancora al loro posto e cioè sotto la cartella c:\documents and settings\nome utente\ecc.....

Per risolvere il problema potresti provare a creare un nuovo account , qiuindi copi i tuoi dati dalla vecchia cartella c:\documents and settings\nome utente vecchio\ alla nuova cartella c:\documents and settings\nome utente nuovo

rikop
06-12-2009, 17:07
Da come lo descrivi e possibile che si sia corrotto il registro di windows , causando la perdita delle informazioni che avevi memorizzato .
Controlla prima di tutto il disco fisso facendo uno scandisk e controllando i settori danneggiati , puoi fare anche un test con il programma hdtune .

I tuoi dati dovrebbero essere ancora al loro posto e cioè sotto la cartella c:\documents and settings\nome utente\ecc.....

Per risolvere il problema potresti provare a creare un nuovo account , qiuindi copi i tuoi dati dalla vecchia cartella c:\documents and settings\nome utente vecchio\ alla nuova cartella c:\documents and settings\nome utente nuovo

Si,sicuramente si ècorrotto qualche file del registro.Però mi ha cancellato completamente anche tutte le cartlle sul desktop,i documenti, isegnalibri,ecc.
Ho provato a cercare in c:\documents and settings\nome utente\ecc ma non c'è piu niente,non c'è modo di recuperare i dati?

alecomputer
06-12-2009, 17:22
Se i dati sono stati solo cancellati puoi provare ad utilizzare un programma di recupero dati tipo recuva o simili , se sei fortunato forse riesci a recuperare qualcosa .