View Full Version : PROBLEMA CON UPS E ALIMENTATORE A PFC ATTIVO
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'UPS che ho comprato: si tratta di un Anxatech da 850 VA.
La scheda tecnica (e anche il tizio del negozio che me l'ha venduto) dice che dovrebbe poter alimentare più di un computer, ma invece non regge il mio neanche per 1 secondo. Il computer è un Core 2 Duo con sk video 8800 GTX e alimentatore Enermax Infiniti 720W, quindi niente di esagerato come consumi.
Ora, mi hanno detto (purtroppo dopo l'acquisto) che gli alimentatori con PFC attivo non possono essere retti da normali UPS (anzi, che il computer potrebbe anche danneggiarsi...): è vero? Qualcuno ha consigli o esperienze?
Grazie in anticipo!
:)
E' l'alimentatore che potrebbe danneggiarsi.
E proprio gli Enermax (le ultime serie la Modu/Pro 82+ e la ECO invece sono OK) hanno dei problemi con gli UPS di tipo economico.
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'UPS che ho comprato: si tratta di un Anxatech da 850 VA.
La scheda tecnica (e anche il tizio del negozio che me l'ha venduto) dice che dovrebbe poter alimentare più di un computer, ma invece non regge il mio neanche per 1 secondo. Il computer è un Core 2 Duo con sk video 8800 GTX e alimentatore Enermax Infiniti 720W, quindi niente di esagerato come consumi.
Ora, mi hanno detto (purtroppo dopo l'acquisto) che gli alimentatori con PFC attivo non possono essere retti da normali UPS (anzi, che il computer potrebbe anche danneggiarsi...): è vero? Qualcuno ha consigli o esperienze?
Grazie in anticipo!
:)
potresti valutare di prendere il venditore a randellate sui denti...
in ogni caso il problema è proprio che l'ups è una sola...
la questione del pfc non centra una mazza in questo caso...
E' l'alimentatore che potrebbe danneggiarsi.
E proprio gli Enermax (le ultime serie la Modu/Pro 82+ e la ECO invece sono OK) hanno dei problemi con gli UPS di tipo economico.
in realtà no... la cosa è peggio, nel senso che il problema sussiste soltanto con i vecchi enermax... tra cui infinity galaxy e liberty...
gli altri alimentatori non hanno problemi..
quindi il mio alimentatore, in ogni caso, non può funzionare con questo ups?
(tra l'altro l'UPS non è di quelli economici!)
:muro:
in realtà no... la cosa è peggio, nel senso che il problema sussiste soltanto con i vecchi enermax... tra cui infinity galaxy e liberty...
gli altri alimentatori non hanno problemi..
anche gli enermax Noisetaker *? che ups occorrono per questi alimentatori?
*in particolare io ho il EG701AX-VE(W) SFMA
quindi il mio alimentatore, in ogni caso, non può funzionare con questo ups?
(tra l'altro l'UPS non è di quelli economici!)
:muro:
il problema degli enermax incriminati non è che "non può funzionare" con gli ups, il problema è che la possibilità che gli ups economici danneggino tali alimentatori non è nulla.. e quindi se per te la sfiga non è un'estranea l'alimentatore può decidere di tirare le cuoia...
il fatto che tu abbia pagato caro l'ups di solito implica che hai pescato un bidone... perchè un marchio noto ha una sua homepage, e un suo sito indicizzati da google, raggiungibile senza dover scandagliare l'intero web...
anxatec non è tra questi
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=LMw&q=Anxatech&btnG=Cerca&lr=&aq=f&oq=
di solito in quesa "sede" per alimentatori economici intendo quelli a sinusoide approssimata, perchè quelli a sinusoide vera costano sopra i 200 euro comem minimo.
anche gli enermax Noisetaker *? che ups occorrono per questi alimentatori?
*in particolare io ho il EG701AX-VE(W) SFMA
non mi sento di escluderlo...
ups a sinusoide pura.
apc smart ups da almeno 750 watt
online zinto da almeno 800va
etc...
praticamente spendi almeno 300 euri di ups.
quando avevo fatto la richiesta di assistenza il sito della Anxatech c'era... si vede che nel frattempo è fallita, forse a causa di problemi come il mio...
gli ups che hai elencato sono a sinusoide pura?
non mi sento di escluderlo...
ups a sinusoide pura.
apc smart ups da almeno 750 watt
online zinto da almeno 800va
etc...
praticamente spendi almeno 300 euri di ups.
grazie dell'info!
quando avevo fatto la richiesta di assistenza il sito della Anxatech c'era... si vede che nel frattempo è fallita, forse a causa di problemi come il mio...
gli ups che hai elencato sono a sinusoide pura?
Se metti dei link, non infillarci dei virus.
Saluto
Nino.
...ma di che virus parli???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.