View Full Version : cpu ??????
Ciao a tutti a causa di problemi personali mi sono un pò allontanato dal mondo PC e avrei bisogno del vostro aiuto "grazie a tutti in anticipo", per capire la differenza ed acquistare un nuova cpu fra Amd ed Intel, mi spiego meglio voglio assemblare un nuovo pc con cui fare anche un po di overclock non ho purtroppo un bugdet alto da poter acquistare un i7 pertanto quale cpu mi consigliate fra le due ?? la piastra sarà sicuramente un Asus serie P5Q o M4A785 .....grazie di nuovo.
jrambo92
06-12-2009, 12:20
Intel Core i5 750 socket 1156 per piattaforma P55 oppure AMD Phenom II X4 965 Black Edition (meglio se step C3) per piattaforma AM3, entrambi con DDR3
scegli la piattaforma che ti fa risparmiare di più, perchè in quanto a prestazioni si equivalgono.
In overclock si comportano entrambi molto bene, con delle buone schede madri e un buon sistema di raffreddamento entrambi superano stabilmente i 4.00GHz
Ciao a tutti a causa di problemi personali mi sono un pò allontanato dal mondo PC e avrei bisogno del vostro aiuto "grazie a tutti in anticipo", per capire la differenza ed acquistare un nuova cpu fra Amd ed Intel, mi spiego meglio voglio assemblare un nuovo pc con cui fare anche un po di overclock non ho purtroppo un bugdet alto da poter acquistare un i7 pertanto quale cpu mi consigliate fra le due ?? la piastra sarà sicuramente un Asus serie P5Q o M4A785 .....grazie di nuovo.
Guarda la cosa più importante è una sola per scegliere la cpu, sia che sia intel o Amd e cioè cosa ci dovrai fare col pc?
Ciao e grazie a tutti e due, ci faccio un pò di tutto office, internet e giochi non ho un monitor con risoluzioni elevatissime 19' asus....
Secondo me allora un i5 o un x4 965 sono un pò troppo esagerati :)..Secondo me ti conviene andare su altre soluzioni phenom II come l'x2 550 o x3 720 o roba del genere :)
ti ringrazio del consiglio Jean240 per partire dovrebbero andare bene poi in seguito cosa mi consigli di installare ?
Dre@mwe@ver
07-12-2009, 12:18
Secondo me conviene prendere una piattaforma AM3 con un X3 720...poi al limite aggiorni con un esacore in uscita l'anno prossimo ;)
Se invece puoi permetterti di spendere di più, i5 e 965 sono entrambe ottime scelte ;)
Secondo me conviene prendere una piattaforma AM3 con un X3 720...poi al limite aggiorni con un esacore in uscita l'anno prossimo ;)
Se invece puoi permetterti di spendere di più, i5 e 965 sono entrambe ottime scelte ;)
Quoto!!! segui il consiglio di dre@mwe@ver :)..Secondo me per ora per te va benissimo un x3 720..
Ciao grazie per i consigli vada per x3 poi in seguito vi facio sapere come và il tutto, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.