PDA

View Full Version : HP Officejet Pro 8000: opinioni

akis182
06-12-2009, 09:14
Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare questa stampante. Qualcuno la possiede già? qualche opinione in merito??
Grazie 1000!:cool:

akis182
11-12-2009, 07:22
up!!:D

Centu
11-12-2009, 23:17
Io la possiedo.

Pagata una stupidaggine un paio di mesi fa (65 euro), grazie anche ad una promozione HP che mi ha rimborsato 25 euro sul costo della stampante.

Attualmente la uso per stampare le pagine di un quotidiano a cui sono abbonato, in draft a colori fronte-retro; sono molto soddisfatto e la qualità di stampa è dignitosa anche così.
Con queste opzioni di stampa ho esaurito il nero dopo circa 800 pagine, mentre dopo 1100 pagine i tre colori sono al 20%, 50%, 50% rispettivamente per giallo, magenta e ciano.

Le cartucce fornite a corredo sono quelle con capacità ridotta (circa 35 ML per il nero e 16-18ML per i colori, secondo quanto indicato dalla diagnostica della stampante); come scorta ho acquistato le versioni XL che dovrebbero contenere il doppio dell'inchiostro ad un costo di circa 25€ e 17€ per il nero ed ognuno dei tre colori.

Gufo 2
12-03-2010, 11:34
Ritirata e installata ieri, pagata un pochetto (circa 150) ma mi ero stufato di andare in giro a cercare le offerte al Me@@a World, ecco le prime impressioni.

Sembra un apparecchio robusto e ben costruito, piuttosto lontano dalle "stampantine" da 50 Euri destinate al mercato consumer

-Installazione piuttosto semplice considerando la necessità di installare per prime le testine (paura di romere qlc) e poi gli inchiostri
-Manualistica cartacea purtroppo quasi assente, ma con un foglio sono riuscito a capire come metterla in opera ; dopo il software ti guida al completamento dell' installazione avvenuta senza probl nonostante la porta usb (é possibile anche condividere la stampante in rete tramite porta Ethernet) su sk pci e desktop preistorico (vedi sign)
-Dal poco che ho visto software di gestione essenziale ma efficiente,pochi e utili settaggi durante l' installazione (ex aggiornamenti)
-Stampe di buona qualità(dal poco che ho provato), meccanismo fronte/retro non velocissimo ma preciso ed efficiente

In sostanza sembra un apparecchio solido, con pochi fronzoli, un po' rumoroso e con consumi elettrici al max elevati ; possiede però pulsante di spegnimento e i consumi di inchiostro (molto + importanti che quelli elettrici al max) che dovrebbero essere bassi, con la possibilità di usare cartucce XL nel caso di grossi volumi di stampa. Vi terrò aggiornati :)

niofar
19-04-2010, 14:02
Mi chiedevo se acquistando questa stampante in qualsiasi store online ho diritto al rimborso di 25 euro...
Grazie