View Full Version : Domande sulla sicurezza.......
Sul computer di casa ho W98SE con firewall della zonelabs;ieri ho acquistato un notebook sul quale è già installato winXP : per quanto riguarda la sicurezza (ad esempio se volessi aprirmi un conto on-line), qual è il migliore tra i due sistemi operativi?:confused:
Se ad esempio installassi con XP anche un firewall tipo quello della zonelabs in versione free, potrei considerarmi ragionevolmente tranquillo?
Aspetto.........:)
in questo caso potresti connetterti con qualsiasi SO in quanto il problema sicurezza deve prenderlo in considerazione la banca presso il quale aprirai un conto bancario online, e non te. ;)
Originariamente inviato da HLM
[B]in questo caso potresti connetterti con qualsiasi SO in quanto il problema sicurezza deve prenderlo in considerazione la banca presso il quale aprirai un conto bancario online, e non te. ;)
Quindi mi stai dicendo che se io digito una password per accedere ad un conto on-line, il punto eventualmente debole (per chi volesse rubarmi la password) è rappresentato dai software della banca? Come a dire che chi volesse spiarmi la password andrebbe ad attaccare il server della banca piuttosto che il mio pc??:confused:
Grazie per le risposte.............:)
Hell-VoyAgeR
16-02-2002, 22:56
Originariamente inviato da Drengot
[B]
Quindi mi stai dicendo che se io digito una password per accedere ad un conto on-line, il punto eventualmente debole (per chi volesse rubarmi la password) è rappresentato dai software della banca? Come a dire che chi volesse spiarmi la password andrebbe ad attaccare il server della banca piuttosto che il mio pc??:confused:
Grazie per le risposte.............:)
Non e' del tutto vero.... con appositi keylogger e troianucci vari qualcuno potrebbe anche spiare tutto quello che fai anche dal tuo pc... un consiglio, antivirus sempre aggiornatissimo!
_V_
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]
Non e' del tutto vero.... con appositi keylogger e troianucci vari qualcuno potrebbe anche spiare tutto quello che fai anche dal tuo pc... un consiglio, antivirus sempre aggiornatissimo!
_V_
E firewall......vero?
[B]
_V_
hai ragione, non avevo tenuto in considerazione anche questo "problema" ;)
quando devi scegliere un server dove inviare dei dati sensibili, chiedi se supportano connessioni criptografate anche.
Hell-VoyAgeR
16-02-2002, 23:11
[B]
E firewall......vero?
indubbiamente, la mia soluzione personale e' un bel linux che fa da router/firewall, dial in e out e chi piu' ne ha piu' ne metta.
[B]
indubbiamente, la mia soluzione personale e' un bel linux che fa da router/firewall, dial in e out e chi piu' ne ha piu' ne metta.
una soluzione del genere probabilmente "sfora" dalle possibilità e necessità di un utente finale però (soprattutto con una connesione dial-up e che non servera niente).
Hell-VoyAgeR
16-02-2002, 23:18
certamente la mia non e' la soluzione piu' "user friendly" :D :D
Ma che ci vuoi fare.... da vecchio smanettone mi piace complicarmi la vita !!! :p :p
_V_
[B]certamente la mia non e' la soluzione piu' "user friendly" :D :D
Ma che ci vuoi fare.... da vecchio smanettone mi piace complicarmi la vita !!! :p :p
_V_
eheh :D allora siamo in 2! ;)
Hell-VoyAgeR
16-02-2002, 23:25
ma forse il godimento piu' bello e' quando ti assumono in una ditta per implementare linux su tutti i server esistenti !!! :D
Che sia lodato il pinguino!
E invece..ahimé.......io sono molto USER ma non sempre molto FRIENDLY!!!!:D
[B]E invece..ahimé.......io sono molto USER ma non sempre molto FRIENDLY!!!!:D
LOL! :D
Hell-VoyAgeR
16-02-2002, 23:31
[B]E invece..ahimé.......io sono molto USER ma non sempre molto FRIENDLY!!!!:D
e allora un bel firewall PLUG & LOL + antivirus aggiornatissimo e sei (praticamente) in una botte di ferro (occhio pero' che ogni tanto ci sono programmini armati di fiamma ossidrica)
_V_
[B]E firewall......vero?
Magari un firewall hardware e non software, se vuoi fare una cosa seria, oppure un gateway linux ipchains.
Zonealarm, e firewall vari su windows fanno ridere!
chiunque si crede sicuro con software del genere è un sognatore!:o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.