PDA

View Full Version : Obblighi da rispettare per website

zazarolo
06-12-2009, 02:23
Salve a tutti,
mi sono dilettato nel creare alcuni siti web concentrandomi su una buona programmazione del sito. Ultimamente però voglio dedicarmi ad altri aspetti per esempio la validazione del sito (W3C) e altre cose. Una di queste è l'aspetto legale del sito. La mia domanda è: dove posso fare riferimento per controllare se il mio sito rispetta tutti gli obblighi di legge e per sapere cosa devo inserire all'interno del sito a riguardo? Per esempio io sapevo della partita IVA se è per una società commerciale ma altro non so. Confido nella vostra esperienza, grazie.

cionci
06-12-2009, 08:44
Discussione spostata nella sezione più adatta

greeneye
07-12-2009, 17:11
Non ci sono particolari vincoli se non:
- ogni sito deve riportare il codice fiscale e la partita iva dell'intestatario (home page)
- nel caso di siti di commercio elettronico anche i dati del service provider
- per le società di capitali:
1. la sede della società, il numero di iscrizione e l'ufficio del registro delle imprese ove è iscritta;
2. il capitale effettivamente versato e quale risulta esistente dall'ultimo bilancio;
3. lo stato di liquidazione della società a seguito dello scioglimento;
4. lo stato di società con unico socio (per le s.p.a. e le s.r.l. "unipersonali").
- per le altre società:
1. la sede della società, il numero di iscrizione e l'ufficio del registro delle imprese ove è iscritta;
2. lo stato di liquidazione della società a seguito dello scioglimento;

Talvolta ci sono regolamenti specifici o norme restrittive come nel caso dei siti inerenti la medicina.