PDA

View Full Version : SE FINI accellera il KO di B. portando l'Italia fuori dal fango, lo voteresti?

FabioGreggio
06-12-2009, 00:31
La cantante Fiorella Mannoia l'altra sera da Daria Bignardi, commentava così:

"Io, femminista di sx, non ho più punti di riferimento. Sono angosciata dalla situazione dell'Italia, nel fango, senza via d'uscita. Pur non fidandomi, Fini è stata l'unica vera dignitosa opposizione.

Se mi assicurasse la possibilità di vedere all'orizzonte una porta aperta per portare il Paese fuori dal fango che ormai ci sovrasta, forse sarei anche disposta a votarlo"

Detto da una di sx fa anche discutere.
Se è vero che Fini, secondo il poco attendibile LIbero, da solo sarebbe al 4%,

forse non si è calcolato che molti delusi dalla sx, potrebbero, a patto di affossare Il Piccolo, ormai vera metastasi del paese, votarlo.

Un'ipotesi che, aldilà dell'idea politica, potrebbe essere di carattere tecnico.
Votereste per Fini per un obiettivo che cambi la geopolitica dell'Italia?

Jarni
06-12-2009, 00:34
NO!

Special
06-12-2009, 00:38
Preferirei un governo tecnico, non mi fido assolutamente di lui, ha iniziato una manovra da lontano per stringersi sempre più sul fantino, diciamo che dipende da che squadra tira su.

Se appunto tira su una specie di "governo tecnico", con nomi validi anche dell'opposizione attuale nella sua squadra, se ne può parlare.

ConteZero
06-12-2009, 00:38
Assolutamente no.

Berlusconi non ha finito una metamorfosi, è sempre stato così.
E Fini conosce Berlusconi da anni.
Poteva farlo cadere quando gli pareva dal 2001 al 2005, se vuole farlo cadere nel 2009 è solo perché ora gli fa comodo.

Special
06-12-2009, 00:39
Assolutamente no.

Berlusconi non ha finito una metamorfosi, è sempre stato così.
E Fini conosce Berlusconi da anni.
Poteva farlo cadere quando gli pareva dal 2001 al 2005, se vuole farlo cadere nel 2009 è solo perché ora gli fa comodo.

Ho cambiato idea, ha ragione ConteZero, ho votato male.

dantes76
06-12-2009, 00:44
io un bel partito di destra che non lecchi il culo alla chiesa, che non sia farcito di mafiosi, cocainomani,crimnali, camorristi, razzisti che non combinano na sega, pacifessi, ambientalisti dell'ultim'ora,garantisti del mazzo, liberalisti che non sono liberalisti,

lo voterei:D

anzi spero , prima o poi di poterlo votare:O

FabioGreggio
06-12-2009, 00:53
io un bel partito di destra che non lecchi il culo alla chiesa, che non sia farcito di mafiosi, cocainomani,crimnali, camorristi, razzisti che non combinano na sega, pacifessi, ambientalisti dell'ultim'ora,garantisti del mazzo, liberalisti che non sono liberalisti,

Vabbè, ma hai scritto il profilo di un partito di sinistra...

fg

dantes76
06-12-2009, 00:58
Vabbè, ma hai scritto il profilo di un partito di sinistra...

fg

in italia???:sofico:

il pd? i vari rifondaroli?:D

quello e' un partito di destra, e dopo ho detto niente pacifessi ne ambientalisti dell'ultim'ora:D

girodiwino
06-12-2009, 01:15
ammetto che al momento non pare che il pd sia in grado di governare un paese, pertanto preferisco uno come fini a berlusconi. senza insultare basta ricordare come l'attuale pdc sia del tutto ignaro del galateo istituzionale; fini almeno non userebbe ritornelli per coprire le proprie inadeguatezze.

:sofico: una fetta di culo?

dantes76
06-12-2009, 01:19
ammetto che al momento non pare che il pd sia in grado di governare un paese, pertanto preferisco uno come fini a berlusconi. senza insultare basta ricordare come l'attuale pdc sia del tutto ignaro del galateo istituzionale; fini almeno non userebbe ritornelli per coprire le proprie inadeguatezze.

:sofico: una fetta di culo?

tagliata sottile, grazie:O
ah dimenticavo, anche due etti di sociale :O

metta sul conto, che dopo passa pantalone :asd:

razziamari
06-12-2009, 01:23
mah!?
secondo me Fini è puro marketing: se il cliente non apprezza silvietto, l'azienda propone anche il modello alternativo. e ne fa anche una mirata promozione.
basta non perdere il cliente...:rolleyes:

girodiwino
06-12-2009, 01:26
tagliata sottile, grazie:O

te piace il carpaccio eh? allora ci metto due gocce di limone.... lol

però ammetterai che fini con l'elettorato che c'è è l'unico cavallo che è in grado di correre per riportare al governo un minimo di prestigio...

io stimo bersani, ma attualmente gli unici vincenti stanno a dx...

non che la cosa sia positiva.... anzi

a domani signorine:D

dantes76
06-12-2009, 01:35
te piace il carpaccio eh? allora ci metto due gocce di limone.... lol

però ammetterai che fini con l'elettorato che c'è è l'unico cavallo che è in grado di correre per riportare al governo un minimo di prestigio...

io stimo bersani, ma attualmente gli unici vincenti stanno a dx...

non che la cosa sia positiva.... anzi

a domani signorine:D

infatti non e' positiva la tua stima verso bersani:O

per il carpaccio, e che ho marrazzo a cena:O

blamecanada
06-12-2009, 01:45
Ovviamente se Fini favorisce la caduta di Berlusconi sono contento.

Ma non vedo alcun motivo per votarlo dopo.

dantes76
06-12-2009, 01:57

per curiosita' chi voteresti...

lowenz
06-12-2009, 01:59
a patto di affossare Il Piccolo
Mani in Alto.....

http://1.bp.blogspot.com/_1ITCrw1Xzo8/SKR_R2RrfaI/AAAAAAAAALU/P2va4phC82w/s200/riccardino+fuffolo.jpg

:asd:

Varilion
06-12-2009, 04:42
ma certo che lo voterei, ed anche in futuro (anche se ovviamente prima bisogna vedere che fa)

luckyluke5
06-12-2009, 07:49
in fin dei conti, dopo berlusconi d'alema prodi dini ci può stare anche fini come pdc

ah, che bella la politica italiana :D

LUVІ
06-12-2009, 08:33
No.
Sicuramente, però, sarebbe tutto un altro pianeta.

Scalor
06-12-2009, 08:36
no i neri non li voto nemmeno se arrivano in ginocchio col cappello in mano a chiedere il mio voto !

NexusMM
06-12-2009, 08:41
Ho risposto "potrei anche votarlo", ma solo perchè sono in piena crisi ideologica.

Sto cercando di capire se nel panorama politico italiano sia più necessario votare le idee rispetto allo schieramento.

Rimane sempre il dubbio sull'onesta individuale. Alcune frasi di Fini lo proiettano a sinistra, ma è pur sempre un personaggio che arriva da un contesto ben preciso (MSI) che io aborro e si è circondato per anni di personaggi che andavano in San Babila a picchiare la gente (Storace, La Russa... ci siamo intesi).

Poi c'è l'alleanza con SB...

Voglio dire, i motivi per non votarlo sono tantissimi, eppure mi guardo intorno e vedo una sinistra agghiacciante, fatta solo di strilli e lamentele, a volte pure poco convinti, niente programmi, tanta retorica e demagogia.

Il PD non lo potrei votare mai (voglio dire, si tengono ancora la Binetti...)

Di Pietro mi sembra un giustizionalista fine a sè stesso (ok, facciamo pulizia, ma poi ci vuole anche un programma e delle idee serie per questo paese)

Non so... ripeto, sono in crisi e sto cercando di capire cosa andrò a fare alle prossime elezioni (fra l'altro mi sento orfano da tempo ormai).

mc12
06-12-2009, 10:17
personalmentre tra i "meno peggio" direi di sì..o perlopiù in un governo tecnico per stabilizzare le acque...i problemi reali sono 2:
1- nel mandare a casa definitivamente gente leccapiedi laureata in :mc: (vedi capezzone,bonaiuti), gente con intrighi con la mafia(hai voglia a far l'elenco), i vari d'alema, violante, inciucisti vari ecc..
2- nel trovare una valida altrernativa di governo...andiamo per esclusione: ADP proprio non ce lo vedo(nonostante tutti i buoni propositi)..il PD è il PDmenoL (e ho detto tutto)...casini mi sembra che predichi bene per poi razzolare male...altre alternative mi pare non ce ne siano..
e comunque sia...nuove elezioni e SB di nuovo premier...

mixkey
06-12-2009, 10:21
Neanche un po'. La destra ha usato Berlusconi per farsi sdoganare ma poi questosi e' preso il potere per se.
Non cado nel loro trucchetto. Ricordatevi di Genova e ricordatevi che la gente non cambia.

cocis
06-12-2009, 10:29
NO .. è il solito volta faccia ... ;)

girodiwino
06-12-2009, 10:31
Neanche un po'. La destra ha usato Berlusconi per farsi sdoganare ma poi questosi e' preso il potere per se.
Non cado nel loro trucchetto. Ricordatevi di Genova e ricordatevi che la gente non cambia.

Teniamo conto anche del fatto che in cabina di regia a genova se non sbaglio non c'era fini ma scajola, non mi ricordo benissimo perché all'epoca dei fatti ero ancora nel biennio delle superiori.

Il problema è che il quesito a ben guardare può essere scisso in due tronconi: da una parte fini che fa le scarpe a Berlusconi, dall'alto lato Fini che alla guida dell'Italia la porta fuori dal fango.
Riguardo alla prima questione ritengo che sia auspicabile: una successione alla guida del pdl di un Bondi, di un Gasparri o di un Capezzone mi fa decisamente rabbrividire. Meglio Fini.
La seconda questione è decisamente più complicata: se Fini ha di certo la possibilità di non infangare le istituzioni con i suoi comportamenti e potrebbe essere capace di ristabilire un rapporto costruttivo con i poteri dello stato non è detto che sia in grado di governare bene...

Fini ormai a mio parere è fascista quanto è D'Alema un comunista, il problema non è lui ma la nomenklatura di cui si circonderebbe

Phantom II
06-12-2009, 10:32
Votereste per Fini per un obiettivo che cambi la geopolitica dell'Italia?
No.
Il motivo sta scritto nella tua firma.

mixkey
06-12-2009, 10:33
Teniamo conto anche del fatto che in cabina di regia a genova se non sbaglio non c'era fini ma scajola, non mi ricordo benissimo perché all'epoca dei fatti ero ancora nel biennio delle superiori.

Il problema è che il quesito a ben guardare può essere scisso in due tronconi: da una parte fini che fa le scarpe a Berlusconi, dall'alto lato Fini che alla guida dell'Italia la porta fuori dal fango.
Riguardo alla prima questione ritengo che sia auspicabile: una successione alla guida del pdl di un Bondi, di un Gasparri o di un Capezzone mi fa decisamente rabbrividire. Meglio Fini.
La seconda questione è decisamente più complicata: se Fini ha di certo la possibilità di non infangare le istituzioni con i suoi comportamenti e potrebbe essere capace di ristabilire un rapporto costruttivo con i poteri dello stato non è detto che sia in grado di governare bene...

Fini ormai a mio parere è fascista quanto è D'Alema un comunista, il problema non è lui ma la nomenklatura di cui si circonderebbe

Vedremo, ma immegino centinaia di 3d aperti per rimpiangere Berlusconi.

.marco.
06-12-2009, 10:37
l'importante sarebbe che lo votassero gli elettori del sig. b.

mixkey
06-12-2009, 10:39
L'Italia fuori dal fango non la portera' nessuno.
Questa nazione e' destrinata alla miseria per motivi strutturali e nessun politici potra' farci niente.

.xenon.
06-12-2009, 10:58
mah!?
secondo me Fini è puro marketing: se il cliente non apprezza silvietto, l'azienda propone anche il modello alternativo. e ne fa anche una mirata promozione.
basta non perdere il cliente...:rolleyes:

questo lo temo anch'io
(anche se ho votato si)

frankytop
06-12-2009, 11:29
L'Italia fuori dal fango non la portera' nessuno.
Questa nazione e' destrinata alla miseria per motivi strutturali e nessun politici potra' farci niente.

Ciò che hai detto riassume in poche parole un'assoluta ed inequivocabile VERITA',non c'è altro da dire.
E' proprio da ingenui pensare che ci sia un traghettatore di destra,di sinistra o quello che si vuole che possa trasformare il paese in un modello di efficienza pari a quello dei paesi nordici.

L'Italia è un paese straccione afflitto da una mentalità protestataria a prescindere senza sapere quello che realmente vuole,molti,troppi,sono ignoranti,parassistismo finanziario e assistenziale ovunque.
La mentalità non si può cambiare perchè è radicata profondamente nel tessuto sociale e in democrazia colui che governa,per restare al potere,non deve toccare il sistema.

Cfranco
06-12-2009, 11:34
Fini ?
Quello che da 15 anni fa lo scendiletto di Silvio ?
Quello che faceva finta di fare il fascista ?

E' vero e genuino come una banconota da 7 euro .

kaioh
06-12-2009, 12:04
assolutamente no .

Negli ultimi 3 anni ha perso ogni mia fiducia conle sue esternazioni in campo etico e morale.

luigiaratamigi
06-12-2009, 12:05
Ma state ancora qui a sperare che Fini (no...dico...FINI!...uno con due olive saclà al posto dei coglioni!) faccia cadere un governo Berlusconi?

Dopo che per 15 anni gli ha portato l'acqua con le orecchie, dopo che lo ha difeso da qualsiasi accusa dipingendolo come un perseguitato, dopo che ha il suo partito ha votato tutte le leggi porcata-ad personam del nano....SEMPRE?

Ma per cortesia....

_Magellano_
06-12-2009, 12:09
Insomma pare di capire che nessuno lo voterebbe,stiamo a vedere che alle prossime elezioni ne esce primo ministro? :asd:

costel
06-12-2009, 12:43
Votare fini, ma nn diciamo eresie

questo è uno dei motivi x cui il fini nn è da considerare persona idonea

dalla firma di Fabio Greggio

Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.
Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL

sander4
06-12-2009, 14:18
Ma state ancora qui a sperare che Fini (no...dico...FINI!...uno con due olive saclà al posto dei coglioni!) faccia cadere un governo Berlusconi?

Dopo che per 15 anni gli ha portato l'acqua con le orecchie, dopo che lo ha difeso da qualsiasi accusa dipingendolo come un perseguitato, dopo che ha il suo partito ha votato tutte le leggi porcata-ad personam del nano....SEMPRE?

Ma per cortesia....

Quoto.

Ma ci mancherebbe pure che uno che per QUINDICI anni è stato il maggiordomo del controllore permettendogli di fare malissimo a questo paese votando senza fiatare tutte le leggi vergogna e assurde (come la excirielli), tra cui alcune portano il suo nome come la bossi-fini e soprattutto la fini-giovanardi che manda in carcere ragazzi per pochi grammi di droga leggera.

Un signore che diceva che il pdl erano le comiche finali e poi ci si FONDE col suo partito, consegnando al piccolo il partito più grande d'Italia.

Uno che ha un passato recente da neofascista e che si era messo come colonnelli gente come gasparri, la russa che ... lasciamo stare va.

Inoltre non sono nemmeno sicuro che sia sincero con le ultime uscite, potrebbe essere una mossa di marketing per cui lui recupera la fetta di elettori scontentati dalle ultime leggi vergogna.

Ma anche se fosse sincero, se ne accorge ora che berlusconi deve rispettare la democrazia, le istituzioni e la magistratura, dov'è stato? Forse perchè ora sente odore di successione e gli conviene? "Coscienza" ad orologeria? Cominci lui e i suoi a NON votare le leggi porcata a partire dalla prossima, che le parole lasciano il tempo che trovano

aeterna
06-12-2009, 14:34
no i neri non li voto nemmeno se arrivano in ginocchio col cappello in mano a chiedere il mio voto !

cosa hai contro le persone di colore?

:fagiano:

Freeskis
06-12-2009, 14:41
cosa hai contro le persone di colore?

:fagiano:

si vede che la mamma gli ha insegnato a non fidarsi delle persone abbronzate anche d'inverno :fagiano:

nucarote
06-12-2009, 14:42
Con tutta la sua pochezza di idee mi tengo Bersani.

John Cage
06-12-2009, 14:57
Bah.. Fini ha sempre fatto il gioco di Berlusconi e lui e il suo partito hanno sempre votato tutte le leggi di Silvio che ci fanno tanto schifo. Anche ora Fini è molto morbido con Silvio e gli da ragione quando sostiene di essere un perseguitato dalla magistratura.
Troppo facile lanciare anatemi quando non si governa. E in parlamento non ha mai presentato proposte di legge coerenti con quello che adesso professa.

Perchè dovrei appoggiare l'ennesimo trasformismo?

Lorekon
06-12-2009, 15:01
"il più grande anti-berlusconiano è quello che lo manda a casa" (Cit. Bersani)

aeterna
06-12-2009, 15:06

perchè l'ideologia deve lasciare il passo alla necessità, se si vuole concretizzare qualcosa.

se invece vuoi continuare ad avere berlusconi per altri 20 anni, per il gusto di fare un nob-day all'anno...

:rolleyes:

John Cage
06-12-2009, 15:21
perchè l'ideologia deve lasciare il passo alla necessità, se si vuole concretizzare qualcosa.

se invece vuoi continuare ad avere berlusconi per altri 20 anni, per il gusto di fare un nob-day all'anno...

:rolleyes:

ma chi ha parlato di ideologia e di b-day?

Io ho parlato solo di uno quaquaraqua che non voterei perchè non mi fido, perchè ha idee politiche opposte alle mie e perchè l'esperienza insegna.

Se poi lui vorrà allearsi con la sinistra e portare voti all'opposizione, allora possiamo parlarne. Ma questo è molto difficile.

aeterna
06-12-2009, 16:18
Se poi lui vorrà allearsi con la sinistra e portare voti all'opposizione, allora possiamo parlarne. Ma questo è molto difficile.

ecco appunto, se ciò non accadesse quale sarebbe l'avversario politico del pdl alla prossima tornata?

bersani? mmm vedo vittoria a tavolino per il cavaliere

girodiwino
07-12-2009, 00:46
ecco appunto, se ciò non accadesse quale sarebbe l'avversario politico del pdl alla prossima tornata?

bersani? mmm vedo vittoria a tavolino per il cavaliere

non ci scommetterei: per quanto ci sia chi continua a difenderlo a spada tratta in tutto, berlusconi sta cominciando ad erodere i suoi consensi tra moderati e piccoli imprenditori; per i primi i motivi sono sotto gli occhi di tutti, per i secondi basta guardare a quanto di concreto il goveno ha fatto per loro...

Fil9998
07-12-2009, 07:37
devo star qui ad elencare i numerosi voltagabbana, cambi di strategia e alleanze e ideologie?
smentite e controsmentite solo ed esclusivamente per acquisire e mantenere il potere?

egli è politico di mestiere, e quindi come ogni suo simile a destra e a manca

imho peggio di spatuzza perchè imho la moralità è la stessa, solo gli manca il coraggio di fare le bassezze con le mani.

D.O.S.
07-12-2009, 07:48
SE FINI accellera il KO di B. portando l'Italia fuori dal fango, lo voteresti?

no
c'è bisogno di un ricambio generale : cdx e csx e Fini non può fare il nuovo PdC , lo accetterei al massimo come presidente della Repubblica in virtù della correttezza istituzionale che ha dimostrato ma per il resto : tutti alla ghigliottina :O

pistacchio89
07-12-2009, 07:50
Bah.. Fini ha sempre fatto il gioco di Berlusconi e lui e il suo partito hanno sempre votato tutte le leggi di Silvio che ci fanno tanto schifo. Anche ora Fini è molto morbido con Silvio e gli da ragione quando sostiene di essere un perseguitato dalla magistratura.
Troppo facile lanciare anatemi quando non si governa. E in parlamento non ha mai presentato proposte di legge coerenti con quello che adesso professa.

:mano:

dave4mame
07-12-2009, 08:18
quindi, riassumendo.

camerata fini, fai il tuo lavoro.
immolati a kamikaze contro berlusconi, visto che noi non siamo capaci, ma immediatamente dopo levati dalla palle....

CYRANO
07-12-2009, 08:21
quindi, riassumendo.

immolati a kamikaze contro berlusconi, visto che noi non siamo capaci, ma immediatamente dopo levati dalla palle....

appunto... cosi' si prendono due uccelli con una fabia...

c'.a'.z'.a.'za

guyver
07-12-2009, 08:25
naturalmente Berlusconi deve cadere, ed essere giudicato secondo legge..
però poi non è che i problemi sono finiti...
c'è la classe politica di destra che è il calco pari pari di Berlusconi... come si comportenanno Bondi Gasparri La Russa ecc ecc?
E a sinistra c'è la totale assenza di TUTTO, e questi anni di strisciante servilismo verso Berlusconi alla fine si son fatti sentire anche tra chi li votava...
(tralasciando che io non li voterei mai, la politica della sinistra non mi piace)

Alla fine Berlusconi ha fatto quello che ha voluto cioè creare il vuoto, nessuna alternativa... e in questo è stato molto bravo

dave4mame
07-12-2009, 08:25
non è che volete anche che fini vi scaldi la donna lasciandovi l'onore degli ultimi 3 colpi?

scusate il francesismo....

Maverick18
07-12-2009, 11:27
Non potrei comunque accettare chi ha sostenuto Berlusconi ed ha contribuito al suo successo in questi ultimi anni. Quindi no, per me Fini è invotabile.

giannola
07-12-2009, 11:55
tralascinando il titolo che richiede un minino di correzione....:D

...sposo in pieno questa risposta...

...aggiungo che la colpa di Fini è, se mai si deciderà a passare ai fatti, quella di aver tergiversato in questi anni e aver detto tutto e il contrario di tutto su B....
...poi cmq anche una destra finiana non ha nulla a che vedere col mio orientamento.

sider
07-12-2009, 14:15
Fini è un furbone, cavalca l'onda del dissenso per apparire il politico diverso, quello fuori dal coro. Affidabilità=zero

FabioGreggio
07-12-2009, 15:00
naturalmente Berlusconi deve cadere, ed essere giudicato secondo legge..
però poi non è che i problemi sono finiti...
c'è la classe politica di destra che è il calco pari pari di Berlusconi... come si comportenanno Bondi Gasparri La Russa ecc ecc?
E a sinistra c'è la totale assenza di TUTTO, e questi anni di strisciante servilismo verso Berlusconi alla fine si son fatti sentire anche tra chi li votava...
(tralasciando che io non li voterei mai, la politica della sinistra non mi piace)

Alla fine Berlusconi ha fatto quello che ha voluto cioè creare il vuoto, nessuna alternativa... e in questo è stato molto bravo

Il dopo Berlusconi deve essere una specie di 25 aprile.
la politica dovrà essere depurata dalle incrostazioni di metastasi berlusconiana che hanno infettato tutte le istituzioni in modo capillare.

Il processo non può essere diverso da quello che successe dopo il 25 aprile.
Il Paese dovrà dotarsi di nuovi strumenti per non consentire il ritorno di neofascismi in forme sempre diverse.
L'Italia è geneticamente predisposta a queste metastasi.
Ma mentre Spagna e Germania hanno superato l'esame della Storia, l'Italia è tornata nello stesso errore. Probabilmente sono stati commessi errori.

Il Problema non sarà depurare il sistema.
Ma monitorare i riciclaggi. Troppi fascistoni si riciclarono nei partiti democratici dall'oggi al domani, creando quel brodo primordiale che alla lunga ha riprodotto lo stesso errore in forma più attuale, cioè il Berlusconismo.
Che a differenza del fascismo si basa su una de-culturizzazione operata con i media, lobotomizzando gran parte del paese.

Sarà dura, ma confido nella parte sana dell'Italia progressista e della destra liberale che sta rialzando la testa.
Per questo sarebbe utile un governo di grande coalizione capace di ricostruire una normalità sostenibile e di depurare il Paese dalle scorie berlusconiane.

fg

vash.it
08-12-2009, 00:45
Fini è un furbone, cavalca l'onda del dissenso per apparire il politico diverso, quello fuori dal coro. Affidabilità=zero

Concordo con quanto detto, in una situazione dove lo strapotere attuale del premier e leader del pdl viene messo in discussione, e naturale che ci sia gente assetata di potere pronta a tutto per raccogliere un eventuale posto vacante lasciato da B.

ovviamente non lo voterei, come non voterei nessun altro politico, che sia di D o S, che poi in realtà sono la stessa cosa.

giannola
08-12-2009, 07:19

infatti...inoltre si limita ad un dissenso meramente verbale...altra cosa è casini che perlomeno ha avuto la dignità di fuoriuscire. :)

FabioGreggio
08-12-2009, 10:04
infatti...inoltre si limita ad un dissenso meramente verbale...altra cosa è casini che perlomeno ha avuto la dignità di fuoriuscire. :)

Per una volta posso quotarti.
Ma non staccare subito la spina.

fg

jumpermax
08-12-2009, 11:37
Il dopo Berlusconi deve essere una specie di 25 aprile.
la politica dovrà essere depurata dalle incrostazioni di metastasi berlusconiana che hanno infettato tutte le istituzioni in modo capillare.

Il processo non può essere diverso da quello che successe dopo il 25 aprile.
Il Paese dovrà dotarsi di nuovi strumenti per non consentire il ritorno di neofascismi in forme sempre diverse.
L'Italia è geneticamente predisposta a queste metastasi.
Ma mentre Spagna e Germania hanno superato l'esame della Storia, l'Italia è tornata nello stesso errore. Probabilmente sono stati commessi errori.

Il Problema non sarà depurare il sistema.
Ma monitorare i riciclaggi. Troppi fascistoni si riciclarono nei partiti democratici dall'oggi al domani, creando quel brodo primordiale che alla lunga ha riprodotto lo stesso errore in forma più attuale, cioè il Berlusconismo.
Che a differenza del fascismo si basa su una de-culturizzazione operata con i media, lobotomizzando gran parte del paese.

Sarà dura, ma confido nella parte sana dell'Italia progressista e della destra liberale che sta rialzando la testa.
Per questo sarebbe utile un governo di grande coalizione capace di ricostruire una normalità sostenibile e di depurare il Paese dalle scorie berlusconiane.

fg

tradotto in parole povere una bella epurazione di chi non è allineato col pensiero unico. l'ho sempre detto io che a sinistra avete seri problemi ad accettare le regole democratiche...

blamecanada
08-12-2009, 12:05
quindi, riassumendo.

Se Fini fa cadere Berlusconi lo farà per il suo interesse, non certo per il nostro.

Lui fa il suo, io il mio, non vedo cosa ci sia di strano.

natural
08-12-2009, 12:05
se fini potesse leggere il therad direi di si, poi però nel segreto delle urne non lo voteri, è solo leggermente meno scandaloso degli altri e non dimentichiamoci che quello che ha fatto per entrare nel partito di b dopo le dichiarazioni iniziali...pur conoscendo il lignaggio di b... questo è favoreggiameto :D

entanglement
08-12-2009, 17:38
nessuno, ma proprio nessuno, potrebbe fare peggio di berlusconi.

oddìo magari Saya ... :sofico:

FabioGreggio
08-12-2009, 21:12
tradotto in parole povere una bella epurazione di chi non è allineato col pensiero unico. l'ho sempre detto io che a sinistra avete seri problemi ad accettare le regole democratiche...

Sbagliato.
L'illegalità deve vivere in galera non in Parlamento o nelle istituzioni.

I seri problemi democratici in Italia, sono 100 anni che li ha la Destra.
E seri. E con grossi problemi per tutti incorporati.

E tu ti domandi della sinistra.
Ma da dove vieni dall' Oxfordshire?

fg

+Benito+
08-12-2009, 21:39
certo che no! fino a quando si proporranno le stesse persone degli ultimi 20 anni non mi vedranno più.
P.S. vale anche per parenti naturali o acquisiti, portaborse, portavoce etc etc etc

dave4mame
09-12-2009, 08:12
Se Fini fa cadere Berlusconi lo farà per il suo interesse, non certo per il nostro.

Lui fa il suo, io il mio, non vedo cosa ci sia di strano.

beh, ovvio.
però un conto è sperare che, post caduta "gna faccia"; un altro è pretenderlo...

CUBIC84
09-12-2009, 12:44
...

Balthasar85
09-12-2009, 13:38
Tutta fuffa. :O
Si sta soltanto creando un bacino di consensi per il dopo B cavalcando il malcontento attuale facendo la parte del santo.. peccato che le persone non cambino. Spero che comunque non cada così presto perché altrimenti il risultato sarebbe nuovamente scontato.

CIAWA