PDA

View Full Version : Emule (plus) e alice


Cristian81
05-12-2009, 23:55
Mi è successa una cosa che mi sembra non mi sia mai capitata, premetto, anche se non c'entra nulla, che sono passato da adsl business 7mb a alice 7 mb sempre business (cambia solo il nome, quella era un'offerta vecchia e pagavo 5 euro in + adesso stesso servizio 5 euro in meno). Bene, questi ultimi due gg ho usato emule, tutto ok ho un netgear dgn2000 configurato per bene e tutto ha funzionato a meraviglia. Ora è successo che le porte 25000 tcp e 26000 udp appaiono chiuse ad emule nonostante abbia anche spento e riacceso il modem, all'improvviso emule le trova chiuse e mi da un id basso. A questo punto son salito di un un numero ho impostato su emule 26000 tcp e 27000 udp e riconfigurato il router. Tutto funziona benissimo. La telecom ha bloccato la porta o che cavolo è ? non ho assolutamento fatto nulla (installare programmi, fare prove, modifiche... nulla di nulla)

giovanna12
06-12-2009, 13:47
La telecom sta bloccando la porta 25 per invio di posta e forse anche per emule? ho provato a contattare il 187, per ben tre volte, ma non mi hanno mai risolto il problema, ora leggendo in vari forum ho capito che hanno bloccato questa porta e bisogna andare nel sito del 187 o alice per mettere altro numero di porta.


giovanna

Cristian81
06-12-2009, 14:13
Il tuo è probabilmente un problema di configurazione del tuo router o software se hai problemi con la posta , in ogni caso l'utente casalingo medio non è mai un server smtp per cui che la 25 sia chiusa mi sembra normale. Io cmq mi riferivo alla 25000, porta che avevo impostato su emule.

edit:

ho trovato il tuo post, ho capito a cosa alludevi dai un'occhiata alla mia risposta.