PDA

View Full Version : Strano rumore,Pulizia ventola

e.drummer
05-12-2009, 23:52
Salve a tutti,
Ho un vecchio pc(IBM R40e) che ancora oggi lo utilizzo per andare su internet e studiarci in facolta e va alla grande.
Il mio problema è dovuto che da 2 giorni ha cominciato a fare uno strano rumore come se grattasse qualcosa e mi son accorto che quando la temperatura arriva a certi livelli facendo girare piu velocemente la ventola comincia questo rumore percio ho pensato che fosse dovuta alla polvere perche nn l ho mai pulito e sinceramente lo appoggio in qualsiasi posto sporco o pulito xD.
Come posso pulire le ventole?io non ho idea di come si faccia ad aprire un portatile,ho provato a svitare le viti da dietro ma nn si apre neanche di mezzo centimetro........cosa mi consigliate di fare?andare da un tecnico per farmi levare dei soldi per una cosa che posso fare da solo mi pare assurdo
grazie in anticipo a tutti

e.drummer
06-12-2009, 04:36
ho smontato il pc ed ho pulito la ventola anche se nn era cosi tanto sporca ma il problema persiste cosa dite di fare?

e.drummer
06-12-2009, 14:50
nn mi aiuta nessuno?....

e.drummer
07-12-2009, 01:30
datemi qualche consiglio pls

Salvatore.12
07-12-2009, 06:01
prova ad installare un'utility che monitori la temeratura della cpu, puo' andar bene pc wizard , se troppo alta forse bisogna cambiare anche la pasta termoconduttiva

piar
07-12-2009, 12:03
Secondo me e' il cuscinetto della ventola, molto spesso con l'uso diventano rumorosi

e.drummer
07-12-2009, 14:46
il cuscinetto si puo cambiare?....pero dove sta? eheh