PDA

View Full Version : Durata tastiera bluetooth

ciriccio
05-12-2009, 20:51
Ciao...
In passato penso se ne sia parlato ma non ricordo soluzioni...
Qualcuno ha capito come fare per impostare un comportamento più umano nella tastiera bluetooth?
Io ho quella nuova ma a 3 pile (penso sia la penultima).
In pratica ho notato che è sempre accesa e di conseguenza le pile non durano nulla.
Accendo il portatile e si collega da sola.
Vado in un'altra stanza anche con un bel muro di mezzo, accendo il portatile e si collega da sola:eek:
Non si spegne mai!
Ed il bottoncino non è premuto (in caso qualcuno pensasse fosse quella la causa) infatti se lo premo la spia verde si vede.

Che posso fare?

Esistono firmware nuovi da caricare?

Capita solo a me?

E' da mandare in garanzia o cosa?

Grazie...

MacNeo
05-12-2009, 21:24
La mia (modello vecchio, 4 batterie) dura 3-4 mesi credo.
È normale che sia sempre accesa… l'unico modo per spegnerla è tenere premuto per 3-4 secondi il tasto d'accensione. Ma sinceramente la spengo solo se so che non la userò per vari giorni.

ciriccio
05-12-2009, 21:40
Ma davvero è normale?
Ma scusa così è sempre in cerca! (:D )
Secondo me dovrebbe scollegarsi ALMENO quando io chiudo il bt sul portatile...
Poi, si preme il tastino e si collega... così dovrebbe essere imho.

Quindi l'unica soluzione è tenere premuto il tastino.... eh meglio di nulla.
Ma almeno si capisce quando si spegne o devo stare li' a provare premendo i tasti e vedere se scrive?

MacNeo
05-12-2009, 21:59
tieni premuto fino a quando si spegne la lucetta verde, a quel punto è spenta (sul computer ti compare anche l'avviso che si è perso il segnale della tastiera)

comunque non so cosa intendi tu per "non dura nulla"… a me cambiare batterie ogni 3+ mesi non sembra una cosa tragica

ciriccio
05-12-2009, 22:21
molto meno nel mio caso...
vabbè farò così:)

_mr_
06-12-2009, 02:00
anche io mi trovo più o meno nella stessa situazione...praticamente ogni settimana mi toccava di ricaricare le batterie...l'unica soluzione è spegnerla dal tastino ogni volta che smetto di usarla

ciriccio
06-12-2009, 10:00
Eh tu almeno ricarichi... io ci metto le duracell plus e addio lol
Vabbè almeno ho imparato a spegnerla adesso :asd:

Pippeis
06-12-2009, 10:29
come fate con le ricaricabili?? durano troppo poco...

Max(IT)
07-12-2009, 21:34
come fate con le ricaricabili?? durano troppo poco...

infatti io preferisco usare quelle al litio usa e getta e cambiarle ogni 3 mesi piuttosto che stare sempre a swappare le ricaricabili