PDA

View Full Version : Quale Elgato EyeTV?

Charlie90
05-12-2009, 19:50
Ciao ragazzi!
Come da titolo, vorrei sapere quale prendere, dato che ce ne sono diverse versioni. Da qualche parte avevo anche letto che ce n'era una in grado di registrare il programma su un canale, mentre io potevo guardarne comodamente un altro. Questo mi farebbe molto comodo.. Ho letto le specifiche delle diverse Elgato sullo Store ma non mi pare d'aver letto questa opzione.. Quale mi consigliate? Escludo a priori l' Elgato EyeTV Sat che non mi servirebbe a nulla dato che userei sporadicamente la Tv sull'iMac e spendere 200€ per qualcosa che uso poco, sinceramente non mi va;)
Grazie mille! :)

EDIT: Avrei un'altro acquisto da fare però non so bene quale :asd:
Meglio comprare questa (http://store.apple.com/it/product/MB125G/C?fnode=MTY1NDAzOQ&mco=MTA4NDc4NDA) Dock con telecomando incluso, oppure questa (http://store.apple.com/it/product/MB484G/A?fnode=MTY1NDAzOQ&mco=MTE0Njk1NjA) con questo telecomando (http://store.apple.com/it/product/MC377Z/A?mco=MTQxNzE0NDI) aggiuntivo per il mio iMac-iPhone ?
In poche parole, non so se i due telecomandi siano diversi (A parte forma e colore mi pare di vedere) nelle funzioni. Se posso comandare sia Dock che iMac con uno piuttosto che con l'altro.. Boh! Consigliatemi voi che sicuramente ne sapete più di me! ;)

[Xero]
05-12-2009, 20:36
Quella di cui parli è la eyeTv Diversity, con due sintonizzatori indipendenti

MacNeo
05-12-2009, 21:29
Aggiungo che in generale col digitale terrestre è sempre possibile vedere più canali contemporaneamente se sono nello stesso multiplex. Quindi per esempio puoi vedere (o registrare) insieme rai1+rai2+rai3, oppure rete4+can5+italia1…
Il doppio sintonizzatore ti serve solo se vuoi vedere contemporaneamente (esempio) un canale rai e uno mediaset.

xgear91
05-12-2009, 23:18
Aggiungo che la vera chicca del Diversity e' la possibilita' di sommare il segnale dei due sintonizzatori per riuscire a vedere la tv anche all'interno delle case, senza dover far ricorso all'antenna centralizzata.

Charlie90
06-12-2009, 19:15
Quindi dovrei prendere questa (http://store.apple.com/it/product/TS584ZM/A?mco=MTM5OTM0ODg) giusto?
E quindi mi assicura anche la visione del digitale?

xgear91
06-12-2009, 20:14
Quindi dovrei prendere questa (http://store.apple.com/it/product/TS584ZM/A?mco=MTM5OTM0ODg) giusto?

Ti assicura solo la visione del digitale.

[Xero]
06-12-2009, 20:54

Sì, c'è anche scritto sulla pagina linkata :rolleyes:

Charlie90
07-12-2009, 16:32
Ti assicura solo la visione del digitale.

Ah quindi la Tv analogica di adesso me la scordo? Beh, ora come ora allora sarebbe una cavolata prenderla dato che non so quando la Lombardia passa al digitale.. :rolleyes:

xgear91
07-12-2009, 16:35
Ah quindi la Tv analogica di adesso me la scordo? Beh, ora come ora allora sarebbe una cavolata prenderla dato che non so quando la Lombardia passa al digitale.. :rolleyes:

Potresti controllare se la zona in cui vivi non e' gia' coperta dal digitale. Per esempio dove sono io, oltre alle 4 reti svizzere, ricevo i canali del ddt che trasmettono in Valtellina.

lp79
07-12-2009, 17:51

Potresti prendere la chiavetta Elgato modello Hybrid (la possiedo e mi trovo bene). Vedresti canali in analogico e digitale,con la possibilità di fare acquisizioni video da decoder satellitare, VHS, videocamera...

as2k3
07-12-2009, 18:02
scusate se approfitto di questo thread....

ma avete visto la terratec h7!?!?
ha la possibilità di leggere la cam e quindi poi leggere la scheda mediaset premium! il tutto per 140 €!...io volevo prendere la elgato ma alla fine credo che prenderò questa terratec.
Funziona anche con eye-tv!

MacNeo
07-12-2009, 18:22
Ah quindi la Tv analogica di adesso me la scordo? Beh, ora come ora allora sarebbe una cavolata prenderla dato che non so quando la Lombardia passa al digitale.. :rolleyes:La Lombardia farà lo switch-off totale dell'analogico entro giugno 2010… si parla di estate prossima quindi, non di anni.
Già ora comunque è coperta… a Milano e provincia hai tranquillamente tutta rai, mediaset e la7, più (a casaccio, dipende dalle zone) gli altri canali extra.
Secondo me stare a prendere un ricevitore ibrido oggi è abbastanza inutile, ormai questione di pochi mesi e il lato analogico non lo useresti comunque più.

Charlie90
07-12-2009, 18:25
Potresti controllare se la zona in cui vivi non e' gia' coperta dal digitale. Per esempio dove sono io, oltre alle 4 reti svizzere, ricevo i canali del ddt che trasmettono in Valtellina.
Dove potrei vedere? Scusa la domanda da.. Lasciamo perdere và!:D
Potresti prendere la chiavetta Elgato modello Hybrid (la possiedo e mi trovo bene). Vedresti canali in analogico e digitale,con la possibilità di fare acquisizioni video da decoder satellitare, VHS, videocamera...

Eh ma con questa ok, posso vedere sia digitale che analogico ma, come sull'altra, posso registrare mentre guardo un altro canale? MacNeo parlava di doppio sintonizzatore..

gianly1985
07-12-2009, 22:37
scusate se approfitto di questo thread....

ma avete visto la terratec h7!?!?
ha la possibilità di leggere la cam e quindi poi leggere la scheda mediaset premium! il tutto per 140 €!...io volevo prendere la elgato ma alla fine credo che prenderò questa terratec.
Funziona anche con eye-tv!

Non è necessario (nell'uso con EyeTV) che la Common Interface e il sintonizzatore siano racchiusi nello stesso dispositivo (come nel caso di quella Terratec H7).

Per esempio io ho (fra i tanti) un sintonizzatore EyeTV 250 plus e poi A PARTE ho la Terratec CI USB, che è SOLO una common interface USB, in cui io ho messo una CAM Samsung.

Comunque "economicamente" certamente non è male avere tutti e 2 i dispositivi in uno per soli 140€.

Però è per dirti di non fossilizzarti necessariamente su questa H7 se ti interessa Mediaset Premium, se per esempio ti piace di più la Elgato EyeTV Diversity puoi prendere quella e affiancarla ad una Terratec Cinergy CI USB. Ci pensa EyeTV ha "mescolare" le 2 cose anche se sono dispositivi separati.

gianly1985
07-12-2009, 22:51
Eh ma con questa ok, posso vedere sia digitale che analogico ma, come sull'altra, posso registrare mentre guardo un altro canale? MacNeo parlava di doppio sintonizzatore..

La Hybrid prendila se ti interessa la radio FM, per la TV analogica invece fra 6 mesi da te non esisterà più:

http://img.skitch.com/20091207-n359mmg8d4krt5p1h3c2rwddan.jpg

Se ti interessa il doppio sintonizzatore (ma SOLO digitale) prendi invece la Diversity.

Aggiungo che la vera chicca del Diversity e' la possibilita' di sommare il segnale dei due sintonizzatori per riuscire a vedere la tv anche all'interno delle case, senza dover far ricorso all'antenna centralizzata.

Vero, però comunque se in zona non si prende bene non c'è da aspettarsi miracoli...io in casa non prendevo prima e non prendo nemmeno con la Diversity e l'effetto "sommazione"....fortuna che quando spegneranno l'analogico il DTT si prenderà meglio....

alfredoqu
08-12-2009, 08:32
Non è necessario (nell'uso con EyeTV) che la Common Interface e il sintonizzatore siano racchiusi nello stesso dispositivo (come nel caso di quella Terratec H7).

Per esempio io ho (fra i tanti) un sintonizzatore EyeTV 250 plus e poi A PARTE ho la Terratec CI USB, che è SOLO una common interface USB, in cui io ho messo una CAM Samsung.

Comunque "economicamente" certamente non è male avere tutti e 2 i dispositivi in uno per soli 140€.

Però è per dirti di non fossilizzarti necessariamente su questa H7 se ti interessa Mediaset Premium, se per esempio ti piace di più la Elgato EyeTV Diversity puoi prendere quella e affiancarla ad una Terratec Cinergy CI USB. Ci pensa EyeTV ha "mescolare" le 2 cose anche se sono dispositivi separati.

Gianly, alla fine si fa gli stessi acquisti.. :D ho appena comprato una Hybrid.. e volevo conferma da parte tua sul fatto che sia possibile collegarla ad un decoder digitale terrestre (tramite RGB immagino..)
la userei per vedere le partite di medi@set premium sul MBP o sull'iMac
si può vero? :stordita:

MorrisOBrian
08-12-2009, 10:42
Grazie alle segnalazioni di questo forum, per il black friday anche io mi sono preso il modello hybrid, pagandolo 98 euro tutto compreso!! Pro: Radio FM, possibilità di ricevere sia analogico che digitale e soprattutto possibilità di collegare videoregistratori e altre sorgenti tramite quelle specie di cavetti RCA e l'S-Video, cosa per me assai interessante (ho varie vhs da digitalizzare..). Contro: ho fatto poche prove ma stando al chiuso l'antennina che viene fornita è veramente penosa; una notevolissima differenza di carico di lavoro della cpu quando è attaccata l'antennina (credo dovuta al fatto della cattiva ricezione, cerca di correggere gli errori e spreme la cpu); per allentare ulteriormente il carico sulla cpu conviene settare il buffer nella ram piuttosto che sul disco (veramente carina questa cosa del buffer..). Quindi, per me è necessaria l'antenna di casa per funzionare a dovere, per il resto mi sembra un buon acquisto.

alfredoqu
08-12-2009, 11:48
Grazie alle segnalazioni di questo forum, per il black friday anche io mi sono preso il modello hybrid, pagandolo 98 euro tutto compreso!! Pro: Radio FM, possibilità di ricevere sia analogico che digitale e soprattutto possibilità di collegare videoregistratori e altre sorgenti tramite quelle specie di cavetti RCA e l'S-Video, cosa per me assai interessante (ho varie vhs da digitalizzare..). Contro: ho fatto poche prove ma stando al chiuso l'antennina che viene fornita è veramente penosa; una notevolissima differenza di carico di lavoro della cpu quando è attaccata l'antennina (credo dovuta al fatto della cattiva ricezione, cerca di correggere gli errori e spreme la cpu); per allentare ulteriormente il carico sulla cpu conviene settare il buffer nella ram piuttosto che sul disco (veramente carina questa cosa del buffer..). Quindi, per me è necessaria l'antenna di casa per funzionare a dovere, per il resto mi sembra un buon acquisto.

dove l'hai presa a quel prezzo? mi dai il link? anche in privato.. :)

Charlie90
08-12-2009, 12:43
Si, alla luce dei fatti forse conviene prendere direttamente la Diversity..
Beh, che dire.. Grazie mille! ;)

gianly1985
08-12-2009, 13:01
Gianly, alla fine si fa gli stessi acquisti.. :D ho appena comprato una Hybrid..
La hybrid mi manca :D
Ho preso da poco la diversity.

e volevo conferma da parte tua sul fatto che sia possibile collegarla ad un decoder digitale terrestre (tramite RGB immagino..)
la userei per vedere le partite di medi@set premium sul MBP o sull'iMac
si può vero? :stordita:

Sì si può:
http://img.skitch.com/20091208-m98un997wumn29q46s2h7bjpcw.jpg

Comunque mediaset premium, come dicevo, lo puoi vedere direttamente sul Mac senza acquisirlo dal decoder standalone.
Basta che alla tua hybrid affianchi una Cynergy CI USB e una SmarCam (es. Samsung):
http://img.skitch.com/20091208-xws8nw3b2cfda2uu1xd6jhe2tf.jpg

http://www.macitynet.it/artimgs/aA31965/img1.jpg

http://www.macitynet.it/macity/aA31965/cinergy_common_interface_terratec_usb_funziona_sat_dtt_payperview_mac.shtml

dove l'hai presa a quel prezzo? mi dai il link? anche in privato.. :)

Era il prezzo sull'Apple Store per il black friday, come ha detto l'ha presa in quell'occasione.

alfredoqu
08-12-2009, 13:36
La hybrid mi manca :D
Ho preso da poco la diversity.

Sì si può:
http://img.skitch.com/20091208-m98un997wumn29q46s2h7bjpcw.jpg

Comunque mediaset premium, come dicevo, lo puoi vedere direttamente sul Mac senza acquisirlo dal decoder standalone.
Basta che alla tua hybrid affianchi una Cynergy CI USB e una SmarCam (es. Samsung):
http://img.skitch.com/20091208-xws8nw3b2cfda2uu1xd6jhe2tf.jpg

http://www.macitynet.it/artimgs/aA31965/img1.jpg

http://www.macitynet.it/macity/aA31965/cinergy_common_interface_terratec_usb_funziona_sat_dtt_payperview_mac.shtml

Era il prezzo sull'Apple Store per il black friday, come ha detto l'ha presa in quell'occasione.

Prendendo il Terratec però dovrei comprare anche la CAM... alla fine spenderei sui 200 €. invece ho trovato la hybrid a 70 euro spedita usata.. :stordita:

la qualità della tv com'è? ho sentito parlare molto bene del software in dotazione..

gianly1985
08-12-2009, 13:54
Prendendo il Terratec però dovrei comprare anche la CAM... alla fine spenderei sui 200 €. invece ho trovato la hybrid a 70 euro spedita usata.. :stordita:

Eh ma il risultato credo sia migliore guardando la tv direttamente sul mac invece che introdurre la conversione dovuta all'acquisizione....
Per spendere il meno possibile dovresti prendere la Terratec H7 segnalata prima da as2k3 (che integra sia la Common Interface che il tuner DTT) e una CAM....e spendi in effetti sui 200€....però è molto meglio che acquisire e puoi cambiare canale direttamente dal mac....

la qualità della tv com'è? ho sentito parlare molto bene del software in dotazione..

Se da te il digitale prende bene la qualità è ottima, come ottimo è EyeTv.

alfredoqu
08-12-2009, 14:14
Eh ma il risultato credo sia migliore guardando la tv direttamente sul mac invece che introdurre la conversione dovuta all'acquisizione....
Per spendere il meno possibile dovresti prendere la Terratec H7 segnalata prima da as2k3 (che integra sia CAM che tuner DTT) e una CAM....e spendi in effetti sui 200€....però è molto meglio che acquisire e puoi cambiare canale direttamente dal mac....

dici che la differenza è così evidente? si vedrà molto male secondo te?
cmq io la userei solo in alcune occasioni e non sempre... (a casa ho un Telesistem TS7900 HD collegato ad un Samsung T200HD)

boh, la hybrid a 70 euro mi sembrava presa bene.. :rolleyes:

lp79
08-12-2009, 14:28

Confermo. A casa mia potenza e qualità del segnale digitale sono perfette e la tv sul MBP in firma si vede davvero bene ;) E da domani dovrei godermela sul Led Cinema Display in arrivo :D

alfredoqu
08-12-2009, 14:43
Confermo. A casa mia potenza e qualità del segnale digitale sono perfette e la tv sul MBP in firma si vede davvero bene ;) E da domani dovrei godermela sul Led Cinema Display in arrivo :D

Anche da me la qualità è più che buona, infatti non ho problemi di ricezione con il Digitale Terrestre..

Per curiosità, anche te usi EyeTv? che modello? come ti trovi?

lp79
08-12-2009, 14:59
Anche da me la qualità è più che buona, infatti non ho problemi di ricezione con il Digitale Terrestre..

Per curiosità, anche te usi EyeTv? che modello? come ti trovi?

Da 20 giorni uso una Elgato EyeTV Hybrid con software EyeTV 3.2.1 e devo dire che funziona tutto egregiamente. Più che altro sto registrando qualche film e acquisendo film ed eventi registrati attraverso il decoder satellitare MySKY. Altra cosa davvero utile è l'abbinamento con l'applicazione EyeTV per iPhone/iPod: la utilizzo per vedere la tv a letto quando in stanza c'è mio fratello che dorme :D

alfredoqu
08-12-2009, 16:00
Da 20 giorni uso una Elgato EyeTV Hybrid con software EyeTV 3.2.1 e devo dire che funziona tutto egregiamente. Più che altro sto registrando qualche film e acquisendo film ed eventi registrati attraverso il decoder satellitare MySKY. Altra cosa davvero utile è l'abbinamento con l'applicazione EyeTV per iPhone/iPod: la utilizzo per vedere la tv a letto quando in stanza c'è mio fratello che dorme :D

avevo letto di questa applicazione.. sono curioso di provarla... :sbav:

alfredoqu
08-12-2009, 16:00

doppio

lp79
08-12-2009, 16:05
avevo letto di questa applicazione.. sono curioso di provarla... :sbav:

App molto semplice ma estremamente funzionale. Te la consiglio ;)

andrecaby
08-12-2009, 18:01
ma la eye tv sat va bene anche con il cavo dell'antenna normale no? non serve avere la parabola? perchè io ero interessato per usarlo con mediaset premium

banalika
03-01-2010, 05:27
Ciao a tutti,
ho letto i vari post sui TvTuner,
in questo forum ed in altri;

che differenza c'è tra Elgato 250 Plus e Elgato Hybrid?

poiché sono spesso a Genova, nei vicoli, sarei interessato all'acquisto di Elgato Diversity ma ho letto qua e la che la doppia antenna non fa poi tanto: qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

sono indeciso tra la Diversity e la Hybrid (o 250 Plus) poiché queste ultime acquisiscono da analogico (ora lo faccio tramite 'ponte' videocamera MiniDV) ma ho letto che c'è un aperdita di qualità: qualcuno può confermare?

Grazie,
saluti

jeffryeretico
17-01-2010, 23:22
vorrei rpednere la hyrid,l'avrei trovata usata del 2007
cambia rispetto all'ultima presente sul sito elgato e apple?

gianly1985
18-01-2010, 00:14
vorrei rpednere la hyrid,l'avrei trovata usata del 2007
cambia rispetto all'ultima presente sul sito elgato e apple?

Mi pare che la vecchia non avesse la radio FM.

alfredoqu
18-01-2010, 08:07
App molto semplice ma estremamente funzionale. Te la consiglio ;)

ma l'applicazione per l'iPhone va acquistata o è fornita nel cd?

banalika
18-01-2010, 14:02
Scusate, sapete se esiste un modello che unisce la doppia antenna (come la Diversity) e la possibilità di acquisire anche da analogico (come la Hybrid)?

Se non esiste vorrei sapere fino a che punto é funzionale la doppia antenna: aumenta di tanto il segnale? Potrebbe essere una soluzione non avendo l'antenna di casa?

gianly1985
18-01-2010, 14:15
ma l'applicazione per l'iPhone va acquistata o è fornita nel cd?
La applicazione per iPhone si compra a parte da AppStore.

Scusate, sapete se esiste un modello che unisce la doppia antenna (come la Diversity) e la possibilità di acquisire anche da analogico (come la Hybrid)?

Sicuramente non c'è della Elgato, di altre marche non so.

Se non esiste vorrei sapere fino a che punto é funzionale la doppia antenna: aumenta di tanto il segnale?
Non fa miracoli...devi comunque essere in una zona dove si prende BENE il DTT....

khelidan1980
18-01-2010, 14:53
ma solo la 250 plus ha hardware integrato per l'acquisizione? Mi scazza prendere una cosa che ha il tuner analogico quando entro giugno non me ne farei più niente

khelidan1980
20-01-2010, 20:34
up...nessuno conosce altri prodotti con hw integrato? non ne trovo in giro

banalika
01-02-2010, 20:44
Oggi sono andato alla Fnac per acquistare la elgato Hybrid (130€!!!) però mi dicevano che non è fatta per acquisire, ma solo per vedere la tv, avendo solo un'entrata per antenna; al limite mi dicevano che si potrebbe acquisire settando il Vcr s un canale tv e poi bla bla bla; li per li non ho capito bene e ho lasciato perdere.
Vorrei sapere se è una codsa complicata o basta ricercare sul programma Eye Tv il canale del Vcr come se fosse un canale qualsiasi come si faceva prima che non c'era il canale AV sui televisiori (se non mi sbaglio era il 36 o giù di li).
Grazie
Ciao

khelidan1980
01-02-2010, 20:54
di sicuro puoi registrare i canali che ricevi collegando all'antnna, non so però se ha i cavo per connetterla ad un vcr, credo di no

toni.bacan
02-02-2010, 14:02
Oggi sono andato alla Fnac per acquistare la elgato Hybrid (130€!!!) però mi dicevano che non è fatta per acquisire, ma solo per vedere la tv, avendo solo un'entrata per antenna....

Secondo me non sanno nemmno loro quello che vendono...
http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/software/EyeTV-3/product1.en.html
(purtroppo la pagina in italiano non l'ho trovata, ma credo sia più che intuibile quel che dice ;)

Vero è che (in teoria) questo software è da comprare separatamente..però serve per registrare quello che riceve la Elgato :D
...e cmq sia qualsiasi altra scheda TV non registra se non c'è un software compatibile che lo fa :rolleyes:

EDIT:
siccome interessava anche a me mi sono informato e la EyeTV DTT Deluxe ce l'ha già compreso senza doverlo comprare separatamente

banalika
03-02-2010, 15:03
Ho comprato la Elgato Hybrid e tutto ok: all'interno c'è tutto (cavo USB-RCA/SVideo, antenna inutile, etc etc);
ho provato ad acquisire da VCR: la qualità è abbastanza buona;
per caso c'è qualche settaggio per aumentare la qualità di acquisiszione al massimo?
Ho visto che nelle preferrences c'è la possibilità di aumentare il "LIVE TV BUFFER" andando ad impostare il Timeshift Buffer Size che di default è a 2000Mb e c'è anche la possibilità di spuntare la possibilità "Keep in RAM".
Grazie

VICIUS
04-02-2010, 16:28
Ho comprato la Elgato Hybrid e tutto ok: all'interno c'è tutto (cavo USB-RCA/SVideo, antenna inutile, etc etc);
ho provato ad acquisire da VCR: la qualità è abbastanza buona;
per caso c'è qualche settaggio per aumentare la qualità di acquisiszione al massimo?
Se è come per la versione dtt allora registra già al massimo dell esuo possibilità. Poi puoi decidere la qualità dei file da esportare ma il master è sempre al meglio.

Ho visto che nelle preferrences c'è la possibilità di aumentare il "LIVE TV BUFFER" andando ad impostare il Timeshift Buffer Size che di default è a 2000Mb e c'è anche la possibilità di spuntare la possibilità "Keep in RAM".
Grazie
Il live buffer indica lo spazio da usare per registrare quando metti in pausa all'interno del quale puoi andare avanti e indietro per rivedere una scena senza dover per forza registrare. Secondo me se non sei a corto di spazio su disco non conviene spuntare l'opzione per tenerlo in ram.

banalika
05-02-2010, 06:32
Ho una VHS che non riesco ad acquisisire con la Hybrid, riesco però a vederla collegando il VCR alla TV ma non se lo collego al Mac tramite Hybrid; praticamente si vede in modalità fermo immagine il primo fotogramma che rimane fisso e si sente l'audio ma se provo a registrare si registrano le voci e le scritte dei comandi del VCR che cambiano a seconda dei tasti premuti durante la registrazione (stop, eject, etc etc) ma non l'immagine del video; qualcuno sa se c'è qualche soluzione o settaggio da cambiare per migliorare la ricezione?
Grazie

DarkTiamat
05-02-2010, 12:51
Salve a tutti, voi riuscite a prendere la mediaset? io ho una elgato dtt deluxe attacata alla antenna di casa e prima del cambio di frequenze vedevo benissimo tutti i canali, ora non vedo i canali mediaset e i 3 della rai (anche se rai 4 si ad esempio), avete idee del motivo? ho anche provato ad aggiungerli automaticamnete ma non li riceve (e non credo sia un problema di antenna perche in tv i canali li vedo)

VICIUS
05-02-2010, 13:01
Salve a tutti, voi riuscite a prendere la mediaset? io ho una elgato dtt deluxe attacata alla antenna di casa e prima del cambio di frequenze vedevo benissimo tutti i canali, ora non vedo i canali mediaset e i 3 della rai (anche se rai 4 si ad esempio), avete idee del motivo? ho anche provato ad aggiungerli automaticamnete ma non li riceve (e non credo sia un problema di antenna perche in tv i canali li vedo)

Hai provato a lanciare di nuovo la ricerca completa dei canali? Anche a me ogni tanto scompaiono dei canali quando cambiano le frequenze e riesco sempre a risolvere così.

toni.bacan
06-02-2010, 09:21

Domanda idiota, ma non banale..
Hai un decoder digitale terrestre "da tavolo" collegato alla TV di casa? con quello i canali Mediaset e Rai li vedi?

E' successo che nella mia zona per un periodo non si vedevessero più i canali RAI..poi dopo qualche giorno sono tornati tutti belli splendenti :O

DarkTiamat
06-02-2010, 10:51
Hai provato a lanciare di nuovo la ricerca completa dei canali? Anche a me ogni tanto scompaiono dei canali quando cambiano le frequenze e riesco sempre a risolvere così.

Si l'ho fatta più volte, sia completa che rapida, ma i trova sempre gli stessi canali

Domanda idiota, ma non banale..
Hai un decoder digitale terrestre "da tavolo" collegato alla TV di casa? con quello i canali Mediaset e Rai li vedi?

E' successo che nella mia zona per un periodo non si vedevessero più i canali RAI..poi dopo qualche giorno sono tornati tutti belli splendenti :O

la tv di casa è una tv samsung con decoder digitale terrestre gia incluso

VICIUS
06-02-2010, 13:18
Forse è un problema di potenza del segnale. La eyetv non è proprio il massimo in quanto a sensibilità. Se il segnale non è più che buono non trova il canale.

ABCcletta
07-02-2010, 13:33
Per rispondere alla domanda del topic: nessuna Elgato, sono un furto. Piuttosto vai nella pagina dei ricevitori compatibili con EyeTV e scegli quello più economico. Io ho speso 35 euro per una Terratec Cinergy XXS che funziona alla perfezione con EyeTV...

VICIUS
07-02-2010, 13:46
Per rispondere alla domanda del topic: nessuna Elgato, sono un furto. Piuttosto vai nella pagina dei ricevitori compatibili con EyeTV e scegli quello più economico. Io ho speso 35 euro per una Terratec Cinergy XXS che funziona alla perfezione con EyeTV...
EyeTV da solo costa 80€*se ci aggiungi il costo delle chiavetta arrivi tranquillamente a superare il prezzo e di molto di una normale elgato.

ABCcletta
07-02-2010, 14:31
EyeTV da solo costa 80€*se ci aggiungi il costo delle chiavetta arrivi tranquillamente a superare il prezzo e di molto di una normale elgato.

80 dollari non 80 euro per il software completo. Ci sono molte altre alternative perfettamente valide, come The Tube a 30 euro:
https://www.equinux.com/eqnetwork/store/products/thetube.html

Poi c'è iTele che è free:
http://defyne.org/dvb/

Ci sarebbe anche MythTV che è open e di recente stanno uscendo delle build per Mac OSX:
http://www.mythtv.org/

Quindi di alternative, per non regalare soldi per per inutili orpelli Apple Style ce ne sono...

Suggerirei inoltre la Terratec T3, che per poco più di 60 euro offre compatibilità Win e Mac con 2 software dedicati (tra cui EyeTV lite per Mac) e in più include telecomando e adattatori vari (non compresi nell'offerta base Elgato, ovvero la DTT, che costa 60 euro e non offre software Windows).

ABCcletta
07-02-2010, 14:48
Aggiungo anche il Tubestick che ho appena visto in offerta a 40 euro compreso di software (c'è anche il driver per Windows):
https://www.equinux.com/eqnetwork/store/products/tubestick_mini.html

Come il DTT Elgato manca di telecomando ma ha la decenza di costare 20 euro in meno.

VICIUS
07-02-2010, 14:54
Prima di passare ad una elgato avevo proprio una tubestick e ti posso assicurare che il software in dotazione non è neanche minimamente ai livelli di eyetv e in quanto a ricezione la chiavetta era pessima. I driver per windows non sono mai riuscito a farli andare ne su xp ne su vista. Anche installati a forza nessun programma riusciva a vederla.

Mikele74ap
14-09-2010, 11:52
a conti fatti, quale è meglio prendere? la DTT o la DELUXE ? considerate che io la collegherei all'antenna di casa....ma entrambe registrano volendo? la Hybrid x quel che costa e considerando che a breve il segnale analogico sparirà...mi sembra sprecata

khelidan1980
14-09-2010, 19:09
a conti fatti, quale è meglio prendere? la DTT o la DELUXE ? considerate che io la collegherei all'antenna di casa....ma entrambe registrano volendo? la Hybrid x quel che costa e considerando che a breve il segnale analogico sparirà...mi sembra sprecata

http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/DTT08/product2.en.html

direi proprio di sì!

La deluxe non ha senso se hai un pc recente, dell'encoder hw ne puoi fare a meno, la hybrid a prescindere dall'analogico la devi prendere se vuoi acquisire da fonti esterne tipo VHS!

PS: Sto vedendo i Simpson puntata sulla "Mapple"...grandi! :D

Mikele74ap
14-09-2010, 19:58
http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/DTT08/product2.en.html

direi proprio di sì!

La deluxe non ha senso se hai un pc recente, dell'encoder hw ne puoi fare a meno, la hybrid a prescindere dall'analogico la devi prendere se vuoi acquisire da fonti esterne tipo VHS!

PS: Sto vedendo i Simpson puntata sulla "Mapple"...grandi! :D

ah, grazie quindi te dici la DTT semplice...la delux non mi servirebbe a nulla (il mio mac è quello in firma) e la hybrid..beh mio padre ha una videocamera con minidv...al limite servirebb eper riportare su dvd le sue minidv...ma l'esborso economico mi pare eccessivo....

khelidan1980
14-09-2010, 20:07
ah, grazie quindi te dici la DTT semplice...la delux non mi servirebbe a nulla (il mio mac è quello in firma) e la hybrid..beh mio padre a una videocamera con minidv...al limite servirebb eper riportare su dvd le sue minidv...ma l'esborso economico mi pare eccessivo....

io ho preso la hybrid, piu versatile,volevo avere tutte le opzioni, acquisire da fonti esterne fa sempre comodo comunque sono scelte personali

Mikele74ap
14-09-2010, 20:47
io ho preso la hybrid, piu versatile,volevo avere tutte le opzioni, acquisire da fonti esterne fa sempre comodo comunque sono scelte personali

ok ma tolto il VHS che le 5 cassette di viaggi che ho da passare in dvd le porto da un fotografo, poi che altro ci acquisisco? del resto oggi con l'usb ci collego tutto...

khelidan1980
15-09-2010, 18:17
ok ma tolto il VHS che le 5 cassette di viaggi che ho da passare in dvd le porto da un fotografo, poi che altro ci acquisisco? del resto oggi con l'usb ci collego tutto...

bho io la usavo per registrare dal decoder sky, è anche vero che ora ci sono quelli che lo fanno già da se

P.s: io di cassette ne avevo un bel po, se le portavo tutte dal fotografo altro che elgato hybrid!Ripeto sono scelte che si basano pesantemente su esigenze personali, tanto sono tutti e due ottimi prodotti

08r-dc
17-09-2010, 14:16

guarda io ho la hybrid e la tv digitale non la prendo con nessun tipo di antenna!

Mikele74ap
17-09-2010, 14:26
guarda io ho la hybrid e la tv digitale non la prendo con nessun tipo di antenna!

insomma a conti fatti mi sa che mi conviene prendere la Elgato DTT, una 55ina di euro e vedo la tv digitale...e via

khelidan1980
18-09-2010, 14:28

In che senso non la prendi? Vorrai dire perchè non sei coperto dal digitale credo

08r-dc
19-09-2010, 09:55
OOOOOPS perdonatemi, errore di distrazione...

volevo dire che i canali digitali li ricevo anche senza antenne esterne...con quella in dotazione ricevo perfettamente canale5, italia1, la7, mtv, deejay

i canali che NON ricevo sono quelli analogici (la RAI neanche se volessi pagare il canone riuscirei penso) e in questo ultimo anno ho cambiato due case in due zone molto distanti...se ricevete già il segnale digitale della RAI penso che non dovreste avere problemi...

AleTanz
16-10-2010, 10:32
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento da qualcuno più esperto di me: con il passaggio alla tv digitale (in Lombardia il 25/11/2010) ho intenzione di dismettere la tv che ho in camera (una vecchia Roadstar) e ho pensato come alternativa più adatta alle mie esigenze all'acquisto di una chiavetta per vedere la tv a computer. Al 99% la chiavetta sarà da utilizzare su un iMac 24" di aprile 2009 (l'ultimissimo aggiornamento del modello da 24" prima dell'uscita dei 21,5" e 27") 2.66 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB 1067 MHz DDR3, scheda video NVIDIA GeForce 9400; eventualmente la vorrei utilizzare anche sul portatile (un packardbell con Windows Vista) comunque ciò avverrà in casi rarissimi.

Semplicemente ho necessità di vedere i canali in chiaro (no pay tv, mediaset premium, ecc...) e basta.
Ho visto le chiavette Elgato che mi sembrano ottime (dalle recensioni trovate in giro per il web) ma non so quale scegliere tra la EyeTV DTT e la EyeTV DTT Deluxe.

La DTT Deluxe costa di più, e da quanto ho capito ha in più il telecomando, la seconda antenna miniaturizzata (l'altra con la base magnetica che c'è anche nella DTT non Deluxe) ed è più piccola come dimensioni.

Come vi ho già detto la userò in casa, quindi la collegherò alla presa a muro per l'antenna condominiale e l'antenna inclusa nella confezione diventerebbe secondaria (limitata ad un uso raro col portatile). Ci sono problemi se il cavo bianco per il segnale tv avrà una lunghezza di poco meno di 5 metri? non so, tipo perdite di segnale? (scusate per la domanda stupida, ma non me ne intendo e vorrei avere qualche certezza prima di procedere all'acquisto) :)

La dimensione non è un problema, tanto sarà collegata su una delle porte usb sul retro dell'iMac (e per quelle rare volte che la userò su portatile non sarà certo un problema importante).

Il telecomando sarebbe comodo, ma ho già un apple remote (quello bianco) e un magic trackpad, quindi penso proprio che il telecomando non serva, visto che a distanza di 3 metri (dal letto) riuscirei a gestire tutto senza problemi; se non ricordo male con l'apple remote è possibile comandare il software contenuto nella confezione. Confermate? :stordita:

Ho visto che il 26/11/2010 ci sarà il black friday...dite che in qualche modo ne potrò approfittare o mi conviene acquistare subito la chiavetta? (visto che, eccetto il black friday, non penso che ci saranno particolari sconti sulle chiavette)

Dite che le chiavette saranno aggiornate a breve? (se non sbaglio avevo letto che la DTT era del 2008 e la DTT Deluxe era un po' più recente)

La sottoscrizione alla guida tv è gratuita per un anno, ma alla scadenza si rinnoverà in automatico (e mi toccherà disdirla) o il rinnovo è manuale? ...è un servizio che non mi interessa, ma se gratuito lo utilizzerei fino alla scadenza per poi non rinnovarlo.

Rileggendo il mio post sembra che la più adatta sia la DTT, ma vorrei capire cosa ha realmente in più la Deluxe che magari possa spingermi a comprarla...oltre a quello già citato non ho trovato nulla, per esempio anche la qualità delle immagini è la stessa (720p o 1080i, che penso cambi a seconda del canale trasmesso)

Spero che riusciate ad aiutarmi perché vorrei avere qualche parere in più da chi possiede o ha provato queste chiavette.
Intanto vi ringrazio per aver letto il papiro :D

EDIT: dimenticavo che il sistema operativo è Snow Leopard con tutti gli aggiornamenti installati (lo dico perchè all'acquisto c'era installato Leopard mentre Snow Leopard l'ho preso a settembre 09)

AleTanz
16-10-2010, 23:07
il cavo coassiale d'antenna è schermato, quindi se in cinque metri di cavo riesci ad avere una perdita di segnale apprezzabile, contatta un esorcista, perchè è evidentemente infestato da una presenza demoniaca.
:eek:

curioso poi il fatto che ti preoccupi dei cinque di metri di cavo che vanno dalla presa al decoder e non, invece, dei 150 metri del medesimo cavo che ci sono tra la presa a muro e l'antenna sul tetto...
;)
ti ringrazio perché con ironia (eri ironico, vero? :D ) ho capito che mi sto facendo problemi per niente.
Comunque oggi mi son informato meglio e in serata son andato all'Apple Store di Carugate: ho parlato con uno dei ragazzi (gentilissimi tutti, come sempre!) e alla fine mi ha consigliato la DTT, anche lui mi ha detto che per quello di cui ho bisogno la Deluxe è sprecata, ne abbiamo parlato per un po'.
Ora la sto testando con l'antenna inclusa e sto ancora scansionando i canali, ma si tratta solo di una prova; domani recupero il cavo e via :cool:

MorrisOBrian
17-10-2010, 11:14
:rolleyes:
Ho visto che il 26/11/2010 ci sarà il black friday...dite che in qualche modo ne potrò approfittare o mi conviene acquistare subito la chiavetta? (visto che, eccetto il black friday, non penso che ci saranno particolari sconti sulle chiavette)

Io per il black friday l'anno scorso ho preso la elgato Hybrid, ho risparmiato una 30ina di euro e niente spese di spedizione, mi sembra un buon acquisto da black friday ;)

AleTanz
17-10-2010, 13:03
@dataghoul: vai tranquillo :D ho sottolineato l'ironia perché l'ho veramente apprezzata! ;)

tornando in topic: ieri sera ho provato la DTT con l'antenna inclusa nella confezione e prendevo Rai Storia, Rai HD e un altro canale Rai (potenza e qualità scarse); questa mattina son riuscito a predisporre i collegamenti per portare il cavo coassiale all'iMac e subito dopo ho fatto la scansione estesa; ora ho 152 canali (ho eliminato i doppioni di rai e mediaset) tra cui tutti quelli di mio interesse e sono (ad occhio e croce, non ho controllato bene) gli stessi che prendo con il decoder in soggiorno.
è veramente un prodotto molto valido, ho fatto anche la sottoscrizione al servizio di guida tv e ho letto che in automatico dopo un anno l'account per la guida tv verrà disattivato, quindi non dovrò fare nulla di particolare.
Ora sto provando italia uno a 704x506 e anche a tutto schermo si vede bene; Rai HD ieri sera stava trasmettendo un programma in bianco e nero, comunque si vedeva la differenza tra HD e non HD.
Confermo che (almeno per le mie esigenze) il telecomando è superfluo, con l'apple remote si regola tranquillamente il volume, si va avanti e indietro di un canale, si mette in pausa la trasmissione per poi riprenderla e tenendo premuto "menu" si apre un menu contenente molte funzioni. Poi col magic trackpad e BTT potrei anche impostare delle gestures, per ora provo solo con l'apple remote.
Comoda la possibilità di creare una propria playlist dei canali (ho messo solo quelli che mi interessano di più) così scorrendo la lista con il telecomando si saltano quelli che non interessano; è possibile anche scegliere quale playlist utilizzare: quella con tutti i canali, o quelle personalizzate.
può sempre tornare utile la possibilità di registrare e programmare le registrazioni per i programmi tv, così come potrebbe rivelarsi utile la funzione del replay.

Per ora sono soddisfatto! :D

picodellamirandola
17-10-2010, 13:35
bene!

...e grazie per la recensione del prodotto; sarà sicuramente utile a chi è interessato all'acquisto.

anche io sono interessato, pensavo alla hybrid.
Vorrei usarla sul macbook, ma utilizza molte risorse? Non vorrei che fosse come flash quando guardo dei video, e che poi per sentire l'audio ed evitare il rumore di sottofondo delle ventole mi ci vogliano delle casse da 200W.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

mass79
12-01-2011, 01:06
Io abito in Toscana, con la DTT che canali riuscirei a prendere?
Gli stessi che riesco a prendere con un decoder normale per il digitale terrestre?

VICIUS
12-01-2011, 06:12
Io abito in Toscana, con la DTT che canali riuscirei a prendere?
Gli stessi che riesco a prendere con un decoder normale per il digitale terrestre?
Se collegato alla stessa antenna si. Forse qualcosa in meno perché mi è sembrato che la chiavetta di elgato sia un po' più pignola in quanto a potenza del segnale in ingresso. Io alcune radio ed un paio di canali regionali non riesco a prenderli decentemente mentre con la tv non ho problemi.

mass79
12-01-2011, 09:21
L'unica che si può collegare al decoder sky è la hybrid?
La qualità audio/video com'è?