PDA

View Full Version : BSOD ripetuti con Windows XP

A.L.M.
05-12-2009, 19:31
Ciao a tutti,

ho un problema temo abbastanza grave sul mio portatile...
Non boota più, o meglio parte ma mi va in BSOD non appena prova a caricare Windows...
L'HDD funziona perfettamente, l'ho provato su altri pc.
Non è un problema dei banchi di memoria, anche per quelli ne ho testati un altro paio (che prima funzionavano) senza risultati.
Ho formattato (attraverso un altro pc) ma al momento di reinstallare ricevo questo messaggio d'errore...

STOP 0xc0000005 0xF749D0BF 0xF78E9208 0xF78E8F08

pci.sys - Address F749D0BF base at F7496000, DateStamp 3b7d855c

Per la cronaca ho un Toshiba Satellite A100 con Core Duo T2400, 2 GB di ram e chipset centrino Calistoga.

Fatemi sapere!!! :help:

Seangel
05-12-2009, 20:03
ciao essendo un portatile, hai provato a ripristinare le impsitazioni di fabbrica con i suoi dvd? oppure utilizzando i tasti FN+F10 (leggi sul manuale la combinazione giusta)

A.L.M.
05-12-2009, 20:07
ciao essendo un portatile, hai provato a ripristinare le impsitazioni di fabbrica con i suoi dvd? oppure utilizzando i tasti FN+F10 (leggi sul manuale la combinazione giusta)

Boh, proverò anche quella, riformatterò tutto togliendo le partizioni e proverò così, però mi pare strano un BSOD del genere, per quale motivo potrebbe essere successo?

Seangel
05-12-2009, 20:16
ciao non credo che serva formattare lo fa in automatico la funziione di ripristino.

prova a dusare una versione non moddata di windows xp con SP3 integrato e vedi se ti da lo stesso errore.

A.L.M.
05-12-2009, 20:26
ciao non credo che serva formattare lo fa in automatico la funziione di ripristino.

prova a dusare una versione non moddata di windows xp con SP3 integrato e vedi se ti da lo stesso errore.

Serve perchè il mio dvd di ripristino crea una partizione nascosta che serve per far andare i dvd senza accendere il pc.

Strano perchè ho sempre tenuto XP SP2 e non mi ha mai dato problemi (nessun mod installato).