View Full Version : internet via satellite
principe69
05-12-2009, 17:58
sbaglio o non c'è un topic a riguardo?sarebbe interessante averne uno con tutte le offerte disponibili...per i poveretti come me che non riceveranno mai un'upgrade da telecom :muro: (vado ancora a 640 :mad: ) QUESTA (http://www.open-sky.it/tooway/tooway-veloce) al momento sembra la migliore offerta...
lonewo|_f
05-12-2009, 18:05
sbaglio o non c'è un topic a riguardo?sarebbe interessante averne uno con tutte le offerte disponibili...per i poveretti come me che non riceveranno mai un'upgrade da telecom :muro: (vado ancora a 640 :mad: ) QUESTA (http://www.open-sky.it/tooway/tooway-veloce) al momento sembra la migliore offerta...
prima di tutto il ping di una connessione di quel tipo è nell'ordine delle centinaia di millisecondi, se non secondi interi
poi quelle connessioni garantiscono 4,6 o 12 GB/mese di traffico, per poi degradare le prestazioni non garantendo più neanche un briciolo di banda (quella da 30 euro è quella da 4 giga/mese)
principe69
05-12-2009, 18:37
prima di tutto il ping di una connessione di quel tipo è nell'ordine delle centinaia di millisecondi, se non secondi interi
lì sono un pò ignorante in materia,non ho mai capito di cosa si tratta quando si parla di ping...
ps.:riguardo i GB al mese non è un problema,scarico poco...e pagando in un unica soluzione annuale costa 25€ al mese
DvL^Nemo
05-12-2009, 18:52
Decisamente meglio la 640... Decisamente..
Io avevo la parabola na schifezza assurda, tempi di apertura pagine web pazzeschi.. E' decisamente meglio una ISDN che il satellite..
Se hai la 640 non pensarci proprio..
principe69
05-12-2009, 18:57
Decisamente meglio la 640... Decisamente..
Io avevo la parabola na schifezza assurda, tempi di apertura pagine web pazzeschi.. E' decisamente meglio una ISDN che il satellite..
Se hai la 640 non pensarci proprio..
veramente?perchè anche con la 640 ogni tanto i tempi di apertura di una pagina sono peggio che con la 56k :( a 3,6 mega non credo sia poi così lento...
lonewo|_f
05-12-2009, 19:47
veramente?perchè anche con la 640 ogni tanto i tempi di apertura di una pagina sono peggio che con la 56k :( a 3,6 mega non credo sia poi così lento...
hai mai visto un collegamento satellitare? tipo in tv, o magari con un telefono satellitare?
se sì, dovresti ricordare che chi era collegato riceveva le domande con notevole ritardo, e questo era dovuto all'elevata latenza propria di una connessione satellitare
il problema non è la quantità di dati al secondo, dato che 3.6 mbit/secondo non sono pochissimi, ma il tempo necessario ad un pacchetto per arrivare a casa tua: si parla di anche più di un secondo contro i 20-80 millisecondi classici di un adsl
oltre ad avere una navigazione molto poco reattiva non potresti:
-giocare online
-usare voip/videochiamate
il fatto che con la 640k tu navighi lentamente è semplicemente dovuto al fatto che il dslam al quale ti connetti molto probabilmente è connesso alla centrale con 1-4 linee a 2 mbit/s (shdsl se ben ricordo), e quindi la sera quando ci sono molti utenti connessi le prestazioni calano vistosamente
principe69
05-12-2009, 20:40
hai mai visto un collegamento satellitare? tipo in tv, o magari con un telefono satellitare?
se sì, dovresti ricordare che chi era collegato riceveva le domande con notevole ritardo, e questo era dovuto all'elevata latenza propria di una connessione satellitare
sì sì ho sky e ho capito cosa intendi :)
oltre ad avere una navigazione molto poco reattiva non potresti:
-giocare online
-usare voip/videochiamate
navigazione poco reattiva è un problema,le altre 2 non importa...
il fatto che con la 640k tu navighi lentamente è semplicemente dovuto al fatto che il dslam al quale ti connetti molto probabilmente è connesso alla centrale con 1-4 linee a 2 mbit/s (shdsl se ben ricordo), e quindi la sera quando ci sono molti utenti connessi le prestazioni calano vistosamente
il fatto è che è sempre lento a qualsiasi ora,è una vergogna che io debba pagare un servizio che non ho(pago come per la 7 mega)e i minidslam sono quelli della seconda guerra mondiale,a volte addirittura capita che devo aspettare un quarto d'ora prima di potermi collegare perchè il modem riesca a prendere il segnale :muro: :muro: senza contare poi la qualità della navigazione :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.