PDA

View Full Version : Bink video e stuttering, help!

RoMZERO
05-12-2009, 17:48
Questa cosa mi sta facendo uscire matto!
E' da qualche mese che tutti i filmati dei giochi che fanno utilizzo del formato bink video hanno problemi di stuttering. L'esecuzione tramite player RAD Tool ecc ecc è perfetta invece. Il problema c'è solo in gioco.

Inizialmente pensavo fosse il mio pc vecchiotto, invece cercando con google (e non solo) ho visto che il problema è molto diffuso anche su pc belli potenti con meno di 1 anno di vita. Nelle faqs del sito Bink Video parlano di possibili problemi con processori amd, risolvibili editando il file boot.ini. Ma il bug al SO è stato risolto con winxp sp2 (io ho sp3 originale e completamente aggiornato). Oltretutto ho letto in giro che il problema di stuttering si presenta anche su macchine con processori intel.

In definitiva la soluzione non l'ho trovata, ho letto ipotesi su ipotesi, ma nessuno ne è venuto a capo. Ho provato persino a sostituire la dll binkw32 con versioni più vecchie, prese da giochi di qualche annetto fa. Lo stuttering diminuisce molto, ma c'è ancora.

:muro:

Spider-Man
08-12-2009, 11:23
Questa cosa mi sta facendo uscire matto!
E' da qualche mese che tutti i filmati dei giochi che fanno utilizzo del formato bink video hanno problemi di stuttering. L'esecuzione tramite player RAD Tool ecc ecc è perfetta invece. Il problema c'è solo in gioco.

Inizialmente pensavo fosse il mio pc vecchiotto, invece cercando con google (e non solo) ho visto che il problema è molto diffuso anche su pc belli potenti con meno di 1 anno di vita. Nelle faqs del sito Bink Video parlano di possibili problemi con processori amd, risolvibili editando il file boot.ini. Ma il bug al SO è stato risolto con winxp sp2 (io ho sp3 originale e completamente aggiornato). Oltretutto ho letto in giro che il problema di stuttering si presenta anche su macchine con processori intel.

In definitiva la soluzione non l'ho trovata, ho letto ipotesi su ipotesi, ma nessuno ne è venuto a capo. Ho provato persino a sostituire la dll binkw32 con versioni più vecchie, prese da giochi di qualche annetto fa. Lo stuttering diminuisce molto, ma c'è ancora.

:muro:

Ciao,

stesso identico problema!

Hai trovato qualche informazione in più?

Grazie e Ciao!

Spider-Man
09-12-2009, 17:24
Ciao,

PER TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI STUTTERING (Audio e/o Video a scatti e varie).

Non correte a comprare schede audio e altro hardware!

Io ho risolto così:

Pulizia totale driver Video e Audio con Driver Cleaner.

Aggiornamento driver Video e Audio ultime versioni.

Installazione K-Lite Mega ultima versione.

Installazione RAD Video Tools

Copia del file binkw32.dll dalla cartella Programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum\Binaries nella cartella Windows\System32 (chiaramente se non avete Batman AA
potete prelevare il file da un altro gioco che ha i filmati compressi in .bik, vi consiglio un gioco uscito di recente)

(Penso che il passaggio fondamentale sia solo l'ultimo, ma aggiornate tutto che vi conviene sempre!).

Spero di essere stato d'aiuto perché ho perso un sacco di tempo per risolvere e ho notato che in internet tanta gente sta ammattendo...

(Ho una Realtek HD su Asus P5Q Pro, penso che funzioni al 100% per tutti i possessori di Realtek).

Grazie e Ciao.

RoMZERO
10-12-2009, 08:07
Grazie per la dritta, ho provato tutto tranne l'installazione di k-lite.
In giornata proverò anche quello, ma sto perdendo le speranze.

TheMarker
11-01-2010, 22:58
Purtroppo anche io ho lo stesso problema...

Sapete darmi delle info per editare il file boot.ini ?

Thk 1000

Bye

TheMarker
12-01-2010, 23:32
up! ;)

Asphalto
13-01-2010, 20:58
Raga stessi problemi con L4D2 (che usa video bink).
http://www.radgametools.com/binkfaq.htm
qua trovate la modifica da fare al boot.ini.
DEvo ancora provare pure io poi vi faro' sapere...

RoMZERO
13-01-2010, 23:49
Raga stessi problemi con L4D2 (che usa video bink).
http://www.radgametools.com/binkfaq.htm
qua trovate la modifica da fare al boot.ini.
DEvo ancora provare pure io poi vi faro' sapere...

quella soluzione l'avevo letta anche io, ma la danno per risolta su win XP sp2, vista e seven

This problem is fixed in Windows XP SP2 and doesn't happen in Vista.

Asphalto
14-01-2010, 13:50
Infatti nessun esito :(

RoMZERO
18-01-2010, 11:35
non so, forse è una deduzione sbagliata, ma ho notato che tutti quelli ad aver questo problema son possessori di schede madri asus

potete confermare anche voi?

bassox88
18-01-2010, 17:55
io ho 1 asus p4pe anke io stesso problema (ho aperto la discussione "filmati a scatti"), ma non credo sia dovuto a quello mi sembra strano
(anke se ormai non mi stupirei di nulla):muro:

Asphalto
18-01-2010, 19:10
Io DFI :rolleyes:
Io credo sia un problema di CPU Single Core.

RoMZERO
27-02-2010, 09:27
la cosa sta diventando un incubo

ho scaricato la demo di supreme commander 2 da steam
il gioco fa un uso massiccio dei video, sia nel menù che nella schermata di caricamento
il risultato è che mi scatta da morire e quindi i caricamenti prima di entrare in gioco sono estenuanti

in questo caso però non si tratta di video bink, ma di FMV (ho aperto i file con editor esadecimale)

RoMZERO
27-02-2010, 10:14
forse han fixato il problema sui pc single core

On Windows, turn off audio rate adjusting for data rates that are exactly 44100 or 48000 or when you are running on a single CPU. This fixes some skipping problems on older machines.

chi ha la versione 1.9r della dll può gentilmente upparla per fare delle prove? tnx
(un gioco recente che ce l'ha è bioshock 2)

TheMarker
27-02-2010, 15:48
Questa è una bella notizia...

attendiamo info ;)

Bye

Spider-Man
27-02-2010, 19:03
Ciao,

PER TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI STUTTERING (Audio e/o Video a scatti e varie).

Non correte a comprare schede audio e altro hardware!

Io ho risolto così:

Pulizia totale driver Video e Audio con Driver Cleaner.

Aggiornamento driver Video e Audio ultime versioni.

Installazione K-Lite Mega ultima versione.

Installazione RAD Video Tools

Copia del file binkw32.dll dalla cartella Programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum\Binaries nella cartella Windows\System32 (chiaramente se non avete Batman AA
potete prelevare il file da un altro gioco che ha i filmati compressi in .bik, vi consiglio un gioco uscito di recente)

(Penso che il passaggio fondamentale sia solo l'ultimo, ma aggiornate tutto che vi conviene sempre!).

Spero di essere stato d'aiuto perché ho perso un sacco di tempo per risolvere e ho notato che in internet tanta gente sta ammattendo...

(Ho una Realtek HD su Asus P5Q Pro, penso che funzioni al 100% per tutti i possessori di Realtek).

Grazie e Ciao.

Ciao,

scusate se mi auto-quoto... Ma avete provato a fare come vi ho suggerito?
Io erano anni che avevo questi problemi (ho cambiato diverse configurazioni di PC)... Ora ho risolto.
Fatemi sapere.

Grazie e Ciao.

RoMZERO
27-02-2010, 19:15
Ciao,

scusate se mi auto-quoto... Ma avete provato a fare come vi ho suggerito?
Io erano anni che avevo questi problemi (ho cambiato diverse configurazioni di PC)... Ora ho risolto.
Fatemi sapere.

Grazie e Ciao.

si, provato
ma non va

TheMarker
27-02-2010, 23:46
...già provato ma non va' :( ...

...Ho una soundmax come S.A.

Bye

RoMZERO
03-04-2010, 08:49
ho trovato a scaricare il file binkw32.dll versione 1.9r, ma il problema persiste

se qualcuno lo vuol provare posso upparlo da qualche parte

mirkonorroz
03-04-2010, 10:36
Strano, io quel bink... non l'ho trovato sul mio pc, ed ho supreme commander 2 e devo pure dire che i video di supreme commander 1 e 2 sono i video che in assoluto mi vanno (piu') fluidi. :confused:

Taiki
15-06-2010, 19:33
scusate se riesumo questa discussione ma magari può essere utile ad altri

per i video bink ho risolto andando su pannello di controllo/opzioni risparmio energia/combinazione risparmio energia --> casa/ufficio

http://www.head-fi.org/forum/thread/420423/gaming-bink-video-etc-stuttering-on-creative-x-fi-systems-solution-found

ho fatto la prova con Fallout 3 (l'introduzione è un filmato bink) e i video tornano a "scattare" rimettendo il risparmio energetico su --> Gestione min. risparmio energia

29Leonardo
15-06-2010, 20:05
ma vedi un pò...:doh:

TheMarker
13-09-2010, 19:12
Ho sempre avuto "casa/ufficio" attivato con lo stesso problema... :(

C'è qualche altra opzione che dovrei spuntare sempre nella stessa sezione di risparmio energia?

Thk x l'help

Bye

TheMarker
17-12-2011, 03:28
Up !! :)

Notizie in merito?

Bye

TheMarker
17-12-2011, 03:29
Up... :)

Altre notizie in merito?

Bye