View Full Version : sistema 32 bit e ram : dubbio
Ho un sistema 32bit in cui sono attualmente installati 2gb di ram a 667mhz.Vorrei migliorare la situazione ad esempio installando 4gb di ram ddr2800.
Guadagno molto in termini prestazionali?..
Visto che non posso sfruttare 4gb di ram a causa dei 32 bit posso lo stesso sfruttare la configurazione dual channel?..
grazie
jrambo92
05-12-2009, 19:53
Il guadagno prestazionale è pressoché inesistente a parità di timings d'accesso, comunque sia il dual-channel funziona comunque se supportato dalla scheda madre (essendo una funzione del memory controller) indipendentemente dal sistema operativo installato.
Il guadagno prestazionale è pressoché inesistente a parità di timings d'accesso, comunque sia il dual-channel funziona comunque se supportato dalla scheda madre (essendo una funzione del memory controller) indipendentemente dal sistema operativo installato.
quindi visto che la mobo lo supporta posso mettere 4gb e farli girare in dual anche se ho un sistema 32bit?
jrambo92
05-12-2009, 21:24
quindi visto che la mobo lo supporta posso mettere 4gb e farli girare in dual anche se ho un sistema 32bit?
Si esattamente.
:D grazie ora magari controllo la differenza di timings e vedo se cambia tanto o poco!grazie!
jrambo92
05-12-2009, 22:27
:D grazie ora magari controllo la differenza di timings e vedo se cambia tanto o poco!grazie!
d'accordo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.