PDA

View Full Version : sistema 32 bit e ram : dubbio

=davi=
05-12-2009, 18:46
Ho un sistema 32bit in cui sono attualmente installati 2gb di ram a 667mhz.Vorrei migliorare la situazione ad esempio installando 4gb di ram ddr2800.

Guadagno molto in termini prestazionali?..
Visto che non posso sfruttare 4gb di ram a causa dei 32 bit posso lo stesso sfruttare la configurazione dual channel?..

grazie

jrambo92
05-12-2009, 19:53
Il guadagno prestazionale è pressoché inesistente a parità di timings d'accesso, comunque sia il dual-channel funziona comunque se supportato dalla scheda madre (essendo una funzione del memory controller) indipendentemente dal sistema operativo installato.

=davi=
05-12-2009, 20:46
Il guadagno prestazionale è pressoché inesistente a parità di timings d'accesso, comunque sia il dual-channel funziona comunque se supportato dalla scheda madre (essendo una funzione del memory controller) indipendentemente dal sistema operativo installato.

quindi visto che la mobo lo supporta posso mettere 4gb e farli girare in dual anche se ho un sistema 32bit?

jrambo92
05-12-2009, 21:24
quindi visto che la mobo lo supporta posso mettere 4gb e farli girare in dual anche se ho un sistema 32bit?

Si esattamente.

=davi=
05-12-2009, 22:18
:D grazie ora magari controllo la differenza di timings e vedo se cambia tanto o poco!grazie!

jrambo92
05-12-2009, 22:27
:D grazie ora magari controllo la differenza di timings e vedo se cambia tanto o poco!grazie!

d'accordo :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.