PDA

View Full Version : Creare LAN tra Windows Vista, XP e 7

wasa
05-12-2009, 17:46
Devo mettere in rete senza domini 3 pc (uno con Vista x64, uno con Seven x64 e uno con Xp Home Edition x86).

-Ho disattivato il gruppo Home su Seven perchè con questo era impossibile a priori che i 3 pc si vedessero.
-Tutti i 3 pc hanno lo stesso gruppo.
-Tutti i pc hanno lo stesso account con medesima password
-Tutti i pc hanno indirizzo ip fisso:
192.168.1.20 (win 7)
192.168.1.35 (win Xp)
192.168.1.55 (win vista)
-Non ho installato altri firewall oltre quello di Windows, che comunque è disattivato su tutti i pc

Partiamo da Vista-Seven:

Da Seven riesco (a volte) a vedere il pc con su Vista sotto Rete, ma quando provo ad accedervi appare questo errore:

http://img199.imageshack.us/img199/1954/immaginegcm.png

non so proprio più a cosa metter mano!

wasa
05-12-2009, 19:21
nuovo aggiornamento:

sono riuscito a collegare in modo stabile il pc con vista e quello con 7 semplicemente collegando Vista col cavo anzichè col wifi (Seven era già collegato via cavo).

non posso collegare il pc con Xp via cavo, ma posso dire che quest'ultimo pinga senza problemi gli altri due, ma non riesce a collegarvisi. Viceversa gli altri due non riescono a pingarlo nè ad accedervi...

fbrbartoli
13-12-2009, 18:21
Confermo anche io di avere dei problemi... Ho tre pc in wireless su rete preimpostata con ip fissi. Due con vista e uno con seven e non riesco a farli comunicare tra loro... Ho già disattivato la rete home di seven ma nulla da fare... Vi aggiorno nei prossimi giorni...

wasa
14-12-2009, 12:33
io ho risolto. il mio problema pare fosse dovuto solo al repeater wifi. adesso tutti i pc si vedono e possono condividere file ecc.

se hai bisogno ti posto la schermata coi settaggi di seven e di vista.
considera che adesso funziona tutto senza password e senza account clonati.

fbrbartoli
14-12-2009, 20:09
Funzia anche a me... bastava riavviare... :fagiano:

Matthew83
15-12-2009, 09:12
Ciao a tutti.

Mi intrometto in questa discussione perchè ho problemi a far vedere Win XP con Win7 tramite il router Fastweb.

E' molto strano: a volte si vedono e riesco a passare i file, anche se solo da Win7 verso XP, non viceversa!

Ho disattivato il gruppo home di XP. La rete è denominata Workgroup. Ho attivato la condivisione dei file e delle cartelle, ma niente, a volte va, ma spessissimo, non va! :help:

Saluti e grazie.
MATTEO

fbrbartoli
31-01-2010, 07:39
Io ho di nuovo problemi... Mi potresti postare i settaggi? Cos'è il repeater wifi???