PDA

View Full Version : Misterioso problema [Alimentatore - Mobo]

CIROCO
05-12-2009, 17:23
Salve, vi scrivo perchč ho un misterioso problema :muro: :

oggi, vado per accendere il computer fisso(il primo) e non č successo nulla; niente, non si č acceso proprio; ho concluso con "alimentatore guasto";

il problema č sorto quando ho utilizzato il secondo fisso;inizialmente funzionava;

in seguito, volevo provare a togliere l'alimentatore dal secondo fisso per metterlo al primo,allora ho cominciato a staccare i vari cavi dell'alimentatore del secondo fisso dalla scheda madre di quest'ultimo;

mentre lo facevo perņ mi sono reso conto che uno spinotto era incopatibile, dunque ho abbandonato l'idea, e ho riattaccato i cavi;

quando perņ ho riacceso il secondo fisso, mi sono ritrovato nella stessa situazione del primo, ovvero che non ne ha voluto sapere di accendersi;

ho ricontrollato, ma non mi č parso proprio di aver ricollegato male i vari cavi;

il dubbio mi sorge quando penso che poco tempo prima č successa la stessa cosa al primo pc fisso, ma in quel caso perņ senza che io avessi toccato nulla.

Supponendo che per il primo fisso si tratti di alimentatore guasto, per il secondo cosa puņ essere ? se si fosse bruciata la scheda madre ? (COME??? :( )

ho paura di aver dannaggiato la scheda madre; quali potrebbero essere i componenti fondamentali per l'accensione del pc ? (magari ho inavvertitamente piegato i piedini di un fusibile :cry: )

Confido nel vostro aiuto, dato che la sfiga sembra perseguitarmi :)

Dimenticavo di dire che dopo aver ricollegato i connettori al secondo fisso, ho provato a collegare un hdd sata a quest'ultimo, per un totale di 2 hdd sata, ed uno non sata.

bongee
07-12-2009, 12:56
il primo pc potrebbe essere qualsiasi cosa, dovresti provare ogni singolo pezzo. x il secondo prova a controllare i collegamenti del pannello di controllo sulla mobo, magari hai invertito i cavi singoli. ciao :cool: