PDA

View Full Version : Il Mio Pc Va A Scatti

4nDr0
05-12-2009, 15:15
Ciao a tutti. Ieri ho dovuto scollegare i cavi del mio pc per collegarne un altro ma quando l'ho ricollegato il pc ha iniziato ad andare a scatti. In idle sembra che tutto fili liscio, ma quando faccio partire ad esempio Windows Media Player per ascoltare una canzone esce un suono orrido e il pc rallenta in una maniera spaventosa. Quando navigo con una canzone ho notato che se sto fermo con la pagina come in questo momento il suono è "quasi" liscio o meglio non si sente quello schifo, ma come muovo la rotellina succede il finimondo. Premetto che ho appena effettuato una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware e mi ha tolto 11 problemi totali nelle partizioni che ho creato nell'hard disk. Ora sono sincero, non so più che fare perchè stamane il pc nemmeno si voleva accendere, ho dovuto cambiare lo slot della ram per cercare di farlo accendere solo che ora è diventato uno schifo totale. Ho tentato il cambio ram ma le cose non cambiano e il computer va sempre a scatti. Che posso fare per eliminare definitivamente il problema e portarlo come era ieri? A questo punto andando per esclusione penso e credo sia un problema hardware perchè i problemi sono stati eliminati sia con quel programma che con una scansione con avast. Ora vi dico il mio pc da cos'è composto:

Asus P5Q Deluxe
Ati Radeon HD 2600 xt gddr4
Intel E2180 2.00 GHz
1 GB RAM (perchè 1 GB s'è misteriosamente guastato)

Calcolando che io non l'ho assolutamente toccato cosa può essergli successo al mio piccolo computer? Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà... Andrea :)

(Mi ero dimenticato di dire una cosa: da stamattina nel traycon mi è apparsa l'icona "avast mail scanner". Premetto che non so cosa sia e tantomeno io non ho attivato nessuna protezione per la posta elettronica). Grazie ancora. Ciao

alecomputer
05-12-2009, 17:10
Se il problema si e presentato quado hai ricollegato di nuovo i cavi verrebbe da pensare a un qualche errore di collegamento , spesso sui pc puoi trovare 2 connettori ps2 uguali che non vanno invertiti , o anche due connettori vga se il pc aveva una scheda video integrata . Sei sicuro di avere collegato i cavi nello stesso esatto connettore da dove li avevi tolti all' inizio .
Se dopo avere ricontrollato i collegamenti non trovi niente di sbagliato , apri il pc e controlla che tutte le schede e connettori siano ben collegati agli slot , per sicurezza togli le schede e i connettori , e poi rimettili a posto .

4nDr0
06-12-2009, 00:28
no i collegamenti sono tutti giusti infatti per questo non me ne capacito... domani smonto tutto tanto c'è un po di polvere almeno con la scusa la tolgo e nel rimontare spruzzo un po di spray salvacontatti e vediamo che succede...se mi continua ad andare a scatti poi non so proprio più su quale muro sbattere la capocchia

4nDr0
06-12-2009, 13:53
controllando meglio tra le gestione periferche mi sono accorto che ho punto giallo con scritto:Audio device on high definition audio bus... ho controllato e ci vuole il driver realtek, ma dove lo trovo per la mia scheda madre? e poi una volta trovato, può essere realmente quello la causa di tutti i problemi del pc? grazie... Andrea

jrambo92
06-12-2009, 14:07
Driver Realtek HD Audio:
http://www.hwupgrade.it/download/lista/207.html

4nDr0
06-12-2009, 15:43
sono andato sul link ke mi hai incollato ma una volta installato il file che fa scaricare riavvio e controllo ma è sempre così...

http://http://img31.imageshack.us/img31/2603/11123215246.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/11123215246.jpg/)

jrambo92
06-12-2009, 15:46
Prova ad installarlo manualmente da Gestione periferiche, dopo aver estratto il file che hai scaricato

4nDr0
07-12-2009, 01:27
niente nemmno così... sto notando un'altra cosa... allora il pc in idle va a meraviglia... cioè se io lasciassi aperto solo wmp con una canzone la canzone diciamo che si sente "quasi" pulita, ma al primo click che faccio anche solo per aprire un'immagine inizia il patatrak... può essere il processore che quando va sotto un leggero sforzo faccia tutto? sto andando per esclusione oramai ma devo capire il problema...

4nDr0
07-12-2009, 02:01
questa cosa mi ha incuriosito parecchio... allora quando il pc non è in idle ovvero che nessuno lo tocca è tutto normale ma quando muovo il mouse il ciclo del sistema non prende memoria, no, ma utilizza la tanto la cpu ovvero dall'85 al 97% e non è possibile... ho controllato ancora ma spy nel pc non ne ho... com'è possibile che salga così il valore guardando un video su youtube? per favore aiutatemi... :muro::muro::muro::muro: