DukeIT
05-12-2009, 14:49
Cercavo un portatile economico a 17 pollici senza velleità grafiche (no giochi), per un utilizzo office e applicazioni grafiche del tipo Pinnacle Studio.
Non seguendo molto il mercato mobile, ho difficoltà ad inquadrare le varie offerte sotto il profilo rapporto prestazioni/prezzo, in particolare visto il proliferare di sigle per le CPU, in un mondo (notebook) in cui i test specifici in grado di stabilire le esatte performance delle singole componenti sono molto rari (oltre che difficili da eseguirsi).
Ho visto un'offerta della Dell che mi sembrava interessante:
DELL - Inspiron 17
Display 17,3 WLED HD+(1600*900) con TrueLife
Intel T4300 2.1GHz
HD 320 GB
INTEL GMA 4500M
4GB DDR2 800
DVD RW con Lettore Blue-Ray (non è importante, ma c'è ^^)
Batteria agli ioni di litio 6 celle da 48Wh
7 Home Premium 64 bit
499 euro
Conoscete questo modello? Che ne pensate? Si trova di meglio attorno a questa cifra (o poco più), il T4300 è una CPU valida?
Non seguendo molto il mercato mobile, ho difficoltà ad inquadrare le varie offerte sotto il profilo rapporto prestazioni/prezzo, in particolare visto il proliferare di sigle per le CPU, in un mondo (notebook) in cui i test specifici in grado di stabilire le esatte performance delle singole componenti sono molto rari (oltre che difficili da eseguirsi).
Ho visto un'offerta della Dell che mi sembrava interessante:
DELL - Inspiron 17
Display 17,3 WLED HD+(1600*900) con TrueLife
Intel T4300 2.1GHz
HD 320 GB
INTEL GMA 4500M
4GB DDR2 800
DVD RW con Lettore Blue-Ray (non è importante, ma c'è ^^)
Batteria agli ioni di litio 6 celle da 48Wh
7 Home Premium 64 bit
499 euro
Conoscete questo modello? Che ne pensate? Si trova di meglio attorno a questa cifra (o poco più), il T4300 è una CPU valida?