View Full Version : aumentare velocità avi
Miky Mouse
05-12-2009, 14:22
ciao a tutti,
non mi sono mai occupato di editing, ma adesso dovrei fare un lavoro per la presentazione della mia tesi di laurea, mi servirebbe di generare un avi (a partire da un altro avi), solo che il risultato dovrebbe essere a velocità doppia (e quindi durare la metà) come posso fare e con che programma?
grazie
Michele
mister pink
05-12-2009, 23:06
Ti dovrebbe bastare questo:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm
La procedura da seguire è abbasatnza semplice:
1. avvii il programma e importi il filmato AVI;
2. vai nel menu a tendina "Video" e selezioni l'opzione "Direct stream copy";
3. quindi vai sempre nel menu "Video" e clicca su "Frame rate...";
4. nella finestra che si apre seleziona l'opzione "Change frame rate to" ed imposta un frame rate pari al doppio di quello corrente (che trovi indicato nella riga di sopra);
5. salva il video con nome.
Mi sembra superfluo aggiungere che queste modifiche vanno fatte su files AVI senza traccia audio, altrimenti dopo si perde completamente la sincronia tra l'audio e il video.
Miky Mouse
07-12-2009, 09:13
Ti dovrebbe bastare questo:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm
La procedura da seguire è abbasatnza semplice:
1. avvii il programma e importi il filmato AVI;
2. vai nel menu a tendina "Video" e selezioni l'opzione "Direct stream copy";
3. quindi vai sempre nel menu "Video" e clicca su "Frame rate...";
4. nella finestra che si apre seleziona l'opzione "Change frame rate to" ed imposta un frame rate pari al doppio di quello corrente (che trovi indicato nella riga di sopra);
5. salva il video con nome.
Mi sembra superfluo aggiungere che queste modifiche vanno fatte su files AVI senza traccia audio, altrimenti dopo si perde completamente la sincronia tra l'audio e il video.
perfetto, era esattamente quello che volevo fare anche se poi ho usato Aavidemux su linux ma il procedimento è stato lo stesso, grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.