PDA

View Full Version : Crossfire e Win 7 a 64 bit


themaceman
05-12-2009, 13:55
Ciao a tutti,

ho da poco aggiunto altri 2 gb di ram al mio pc portandolo a 4 e per l'occasione, volendo sfruttare al meglio la memoria ed avendo avuto tramite l'università una licenza di windows 7 a 64 bit ho installato il nuovo sistema di casa microsoft.

Il problema è che adesso provando ad installare un po' di giochi che prima funzionavano perfettamente, con l'opzione di crossfire delle mie due schede attiva (configurazione che ha sempre funzionato alla perfezione) lo schermo sin dall'avvio del gioco, lampeggia (come se ad ogni frame si interponesse un frame vuoto che in linea di massima è sul viola in qualche altro gioco verde...).

Quando disattivo il crossfire e quindi uso soltanto una scheda il problema non si pone più.

Il problema comunque, anche con crossfire attivo, non si manifesta durante l'utilizzo normale del video, quindi normale utilizzo del s.o., visione di film, ho anche giocato al capolavoro di Machinarium che è interamente realizzato in flash e con lui nessun problema.

Le mie schede sono 2 ATI HD3850.
I driver installati sono gli i Catalyst 9.11.

Ora io non capisco se: è un problema di sotto alimentazione dovuto al fatto che ho aggiunto un altro banco di ram, ma non credo perchè pur avendo oltre le due schede video anche una scheda audio creative fatality ho comunque un alimentatore da 750w; se per sbaglio ho smosso il cavetto del crossfire ma in quel caso l'opzione non si dovrebbe neanche attivare (credo); se è un problema con il sistema operativo e mi toccherebbe fare la prova reinstallando il vecchio xp a 32 bit... ma prima di fare questo vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie!

PS La mia configurazione è in firma.