PDA

View Full Version : iMac(ora o a marzo) o assemblato e windows 7?

lorenzo_te
05-12-2009, 14:14
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un buon consiglio.
Ho intenzione di comprare un nuovo computer, l'idea sarebbe il nuovo iMac ma ho alcuni dubbi:
1) hardware non eccellenti rispetto a ciò che si trova in commercio, va bene che il sistema operativo è superiore a windows secondo molti, però c'è la sensazione di essere un passo indietro;
2) windows 7 potrebbe aver ridotto il divario dal S.O. del Mac?
3) possibilità di nuova uscita di nuovo iMac nella primavera 2010( e la cosa farebbe rodere un po'), oltre al fatto che ne sono usciti molti con problemi
4) a minor prezzo potrei comprare un Pavilion Elite HPE-020it(è un esempio, costa al mediaworld 1000 euro contro i 1800 dell'iMac) e aggiungerci un monitor e magari comprare anche una tv full hd 32'' per guardare i film collegandolo al computer( con l'iMac dovrei aggiungere la periferica per guardare il digitale)
5) però l'iMac fa la sua porca figura, potrei metterlo contro il muro, utilizzarlo anche come tv e eliminare il problema di cavi, cavetti e cavucci in giro per la casa.

Spero mi possiate dare una mano! ciao!

Puma88
05-12-2009, 15:28
4) a minor prezzo potrei comprare un Pavilion Elite HPE-020it(è un esempio, costa al mediaworld 1000 euro contro i 1800 dell'iMac) e aggiungerci un monitor e magari comprare anche una tv full hd 32'' per guardare i film collegandolo al computer( con l'iMac dovrei aggiungere la periferica per guardare il digitale)

Penso che comprando un monitor da 27" con pannello IPS come quello che ha il mac non ci scappa anche una tv full hd ;)

Io non ci faccio grafica, però ho sia pc (quello in firma) sia mac, sul pc ho ancora xp (per poco penso di passare a 7 per natale quando avrò un pò più tempo per smanettare)...per ora posso solo dirti che snow leopard sta un migliaio di anni luce avanti e ovviamente apparte in sessioni di gioco IMHO il mac è superiore in tutto malgrado l'hardware che sembra non essere all'altezza del costo, posso assicurarti per quanto mi riguarda che son stati soldi spesi davvero bene; si paga un pò il design ma la sostanza c'è ed è veramente tanta in apple.

lorenzo_te
05-12-2009, 15:35
grazie! per ora stiamo 1 a 0 per l'iMac...2 a 0 con me!

AceGranger
05-12-2009, 18:43
ma perchè posti qui che non centra nulla con la sezione grafica ?

lorenzo_te
05-12-2009, 19:43
ma perchè posti qui che non centra nulla con la sezione grafica ?

ops, chiedo scusa, non avevo proprio visto l'errore. C'è un modo per spostarlo o devo riscriverlo?

PazZo!!!
05-12-2009, 21:04
ma ci devi fare grafica almeno o ahi proprio sbagliato sezione?

Con windows 7 si sono fatti dei passi enormi sulla gestione del colore... Non solo la cs4 di adobe sfrutta i 64 bit solo su win, su mac bye bye...

Sinceramente, mi scoccia dirla, ma il mac non sta approntando nel mondo grafico migliorie sostanziali rispetto alla controparte windows, io lavoro con un mac doppio processore 1.8 ghz del 2004! (os 10.5) con cui mi trovo ancora bene (grafica 2 d) ma penso che in futuro, quando lo cambierò, prendero un pc. La differenza di costi non vale più la candela. Con windows 7, a casa, riesco a fare le stesse identiche cose con piena compatibilità (anche di font) a costi decisamente piu ridotti e assistenza piu facile (i negozi per pc sono ormai ovunque)...

In altri campi (es 3d o editing video) non mi esprimo poiché non li conosco.

frikes
06-12-2009, 17:25
spostato in sezione "configurazioni complete"
la prossima volta guarda per bene l'elenco delle sezioni del forum per scegliere quella giusta. in computer graphic si parla di tutt'alltro ;)

lorenzo_te
08-12-2009, 00:10
spostato in sezione "configurazioni complete"
la prossima volta guarda per bene l'elenco delle sezioni del forum per scegliere quella giusta. in computer graphic si parla di tutt'alltro ;)

errore mio, chiedo scusa! :doh:

lorenzo_te
08-12-2009, 00:11
eheheh e comunque ormai non mi serve più...ho già ordinato l'iMac! :D