PDA

View Full Version : connettività limitata...impossibile rinnovo ip

LifeOnMart
05-12-2009, 13:06
:muro:
da qulche giorno il messaggio e' sempre questo....
andiamo con ordine...
ho sempre navigato su xp con modem usb dsl 200 dlink su tele2
giorni fa' mi arrivo' la fonera 2.0 n non avendo ancora un modem ethernet l'ho collegata ai miei 2 computer ,nessun problema ,sfruttava l'adsl del PC A via ethernet e la configuravo con il PC B digitando http://fonera...etc
ok,arriva il modem ethernet dlink DSL-320B ,prima lo collego e lo configuro da solo (PC A cavo eth. MODEM) e funziona sia su xp che win7,poi(win7) collego Pc A - fonera 2.0 n - modem dsl 320b e cominciano i problemi:( :
la fonera non va' online(e quindi neanche il pc) ,io da browser non riesco ad accedere al modem per configurarlo (solo fonera)... neanche il cd fornito dallla dlink non lo vede(se<collegato tramite fonera)..
Cerco in internet e trovo un forum (non ricordo quale...non questo) in cui un utente con il mio modem e la fonera , messo il modem in modalita' Bridge e la fonera configurata i PPPoe con pswrd ISP internet,tutto funzionava .. a lui .

(win7)ho ricollegato il modem ethernet dls-320b (che, ripeto ,da solo andava in internet) l'ho riconfigurato tramite browser per metterlo come bridge l'ho fatto ...
opo il settaggio non va piu' ne modem ne router fonera non entro in nessuno dei 2 ne collegando solo uno ne solo l'altro ne xp ne win7 .la connettivita' e' limitata o assente e con il ripristino non mi trova piu' l'ip.:mc:
ho provato con xp tcpip repair...niente
con l'ip config nella finestra dei comandi - niente
ho provato a collegare il router fonera con il pc B niente !
ho resettato sia modem che router niente...
ho scambiato i cavetti ethernet... niente(ne ho 3)...
forse mi conviene usare il disco di sistema xp ?
:help: :help:
:help:

LifeOnMart
05-12-2009, 17:06
quando faccio ipconfig reniew :
Si è verificato un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Connessione alla r
ete locale (LAN): impossibile contattare il server DHCP. Tempo disponibile per l
a richiesta esaurito.

LifeOnMart
07-12-2009, 09:53
:) ho risolto il problema della connetività assente,usando un altro router netgear,nel quale sono riuscito ad accedere ed e' sparita la dicitura rete limitata etc...,poi ho ricollegatoil modem ethernet (da solo)(win7)e sono riuscito ad accedervi e a navigare su internet.:cincin:
ora rimane il problema che sia con la fonera+modem che il router netgear+modem non riesco ad accedere ad internet xchè il modem non me lo vedono in rete ma forse e' una questione di cavo crossed o flat?