PDA

View Full Version : Lettore per leggere tutti i formati video (mkv compreso) sul TV, quale?

Kal-El
05-12-2009, 14:00
Non so cosa comprare. Qualche consiglio?

EDIT:

tra questo Media Player 4Geek Playo e Western Digital TV HD Media Player USB 1080p, quale preferite?

capzero
26-12-2009, 23:21
io mi sa che prendo il WD

leoben
27-12-2009, 22:24
Io ho il WDTV e mi ci trovo più che bene

:D

capzero
29-12-2009, 21:52
ciao leoben, visto che hai il WD, mi confermi che legge tranquillamente mkv fino a 1080p senza scatti? e l'audio è sincronizzato bene?

leoben
30-12-2009, 20:55
ciao leoben, visto che hai il WD, mi confermi che legge tranquillamente mkv fino a 1080p senza scatti? e l'audio è sincronizzato bene?

A quella risoluzione ho soltanto un film (Terminator 3). Gli altri li ho tutti a 720p... :D
Per quel che può valere, si vede ottimamente e l'audio è in sincronia.

;)

Uragano
31-12-2009, 08:22
Io ho il WD da un bel po' (da qando era appena uscito e costava anche un po' meno). volevo all'inzio prendere il popcorn hour ma alla fine ho preso il WD. Che dire mi trovo benissimo, nessun problema, legge praticamente tutto. l'unica cosa che fa fatica a leggere sono i VOB di un dvdrip ma ci sono firmware non originali che lo permettono e implementano varie funz nuove come la possibilità di collegare una chiavetta wifi, collegare un masterizzatore usb, e leggere i dvdrip da VOB.

comunque stà per uscire una nuova variante del lettore che ha la rete integrata e non mi ricordo cosa altro...

Comunque te lo consiglio.

ciao

capzero
31-12-2009, 10:26
grazie a leoben e uragano
ora vedo, ho due offerte, per questo e per l'emtec n200 che pare sia molto buono

leoben
31-12-2009, 12:31
comunque stà per uscire una nuova variante del lettore che ha la rete integrata e non mi ricordo cosa altro...

E' il WDTV Live, già in vendita ;)

~-~spugna601~-~
10-01-2010, 17:42
ma con l'audio dolby digital o dts come si comporta?

leoben
10-01-2010, 18:15
Per il DTS serve un amplificatore che fa la decodifica. Il wdtv non la fa onboard, il wdtv live sì.

Nessun problema invece per il DD che puoi ascoltare anche in stereo sulla tv

~-~spugna601~-~
10-01-2010, 20:52
Per il DTS serve un amplificatore che fa la decodifica. Il wdtv non la fa onboard, il wdtv live sì.

Nessun problema invece per il DD che puoi ascoltare anche in stereo sulla tv
ma quindi che differenza c'è?. se li collego ad un sintoamplificatore sento comunque in sorround con entrambi i modelli?

leoben
10-01-2010, 20:59
ma quindi che differenza c'è?. se li collego ad un sintoamplificatore sento comunque in sorround con entrambi i modelli?

Sì, se il sinto a/v decodifica i segnali dts

capzero
19-01-2010, 23:27
ciao, alla fine l'ho preso. tutto ok ma:

quando collegate un hd esterno, quanto ci sta per fare la scansione? a me 5/10 minuti per un hd da 1tb pieno al 30%!

leoben
20-01-2010, 13:18
ciao, alla fine l'ho preso. tutto ok ma:

quando collegate un hd esterno, quanto ci sta per fare la scansione? a me 5/10 minuti per un hd da 1tb pieno al 30%!

Perchè c'è una funzione da disabilitare da menù... Fa come una scansione di tutto il disco per vedere il contenuto.
Non sono a casa per cui non ti posso aiutare al volo.

capzero
20-01-2010, 21:22
ho cronometrato:
dall'accensione dell'hd esterno, a quando diventa disponibile passano 2min 40sec anche disabilitando il catalogo multimediale
è normale???

camerinik
09-05-2010, 19:07
ciao!
sarò tardo e inesperto ma vorrei fare il punto della situazione.
se ho capito bene per vedere un file mkv scaricato dalla rete( film bluray 1080 o 720 p ) su un LCD full HD bisogna avere un lettore che legga gli mkv e basta?
oppure è necessario che anche il TV legga gli mkv dalla propria presa usb?
vi chiedo questo, xchè devo acquistare un fullHD e stanno per uscire dei samsung che leggono gli mkv anche in wifi dal pc( in questo caso non saprei però come ricevere l'audio 5.1 sull'ampli multicanale ).
mi potreste confermare, gentilmente, se l'unica soluzione è quella di acquisatre un hard disk multimediale, ma più che altro, mi confermate che il TV non deve necessariamente avere il requisito di leggere gli mkv ( H,264) dall'ingresso usb?
al momento i Tv che supportano mkv-h.264 sono pochissimi e costosi...
grazie mille

Marinelli
10-05-2010, 09:48
La sezione adatta è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=146

Poni là le tue domande per cortesia. Ciao :)