View Full Version : dubbio undervolt cpu
sto costruendo un pc x uso salotto (quindi niente overclock o ricerca prestazioni). ho comprato un phenom 2 810 che lavora ad una tensione di 0.875-1.425V (sito amd). la mobo che ho preso, una asrock, permette il settaggio del voltaggio cpu. il mio dubbio è questo: ammettiamo che trovo un voltaggio max stabile sotto stress + basso di quello dichiarato da amd, con abilitato il c'&'q non comprometto la stabilità del sistema quando entra in funzione risparmio energetico? oppure si setta al minimo voltaggio che dichiara amd? spero di essermi spiegato. grazie e ciao a tutti :)
Capellone
05-12-2009, 12:42
se vuoi una gestione energetica diversa da quella programmata nel Cool & Quiet devi usare un programma come RM Clock
zio.luciano
05-12-2009, 16:36
se vuoi una gestione energetica diversa da quella programmata nel Cool & Quiet devi usare un programma come RM Clock
Quoto il suggerimento di Capellone, precisando che per i k10 c'è k10stat che fa la stessa cosa di RMClock ;)
ho letto il tread su rmclock, ma non riesco a farlo funzionare su vista 64bit. non volevo una cosa così professionale, anche xchè il pc lo usa altra gente, e vaglielo a spiegare il funzionamento di rmclock! tornando al tread, nessuno sa se il mio dubbio è fondato oppure no? ciao a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.