View Full Version : Consiglio per 2 HD: sistema e programmi/dati
Ciao a tutti
avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di 2 hd anche in previsione di un vicino upgrade hw e installazione di Win 7 64bit.
Dunque mi servirebbe:
- hd solo per i sistemi operativi (credo 2 max 3 se metto ubuntu) + backup, quindi ne cerco uno veloce e affidabile, il problema è che probabilmente a me andrebbe bene anche uno da 250gb ma credo non si trovino più :( usarne uno da 500 mi sembra sprecato...
- hd programmi, sono indeciso se da 500GB o 1TB, pensavo ad un caviar blue o black.
Sapete darmi indicazioni/consigli? Mi importa soprattutto dell'affidabilità, preferisco uno un poco più lento ma che non si rompa dopo 1 mese...
nessuno che sappia consigliarmi?
hd solo per i sistemi operativi (credo 2 max 3 se metto ubuntu)
Ma :D, puoi anche partizionare, funziona :sofico:
- hd programmi, sono indeciso se da 500GB o 1TB, pensavo ad un caviar blue o black.
Per il SO 500 gb vanno bene, il blue e' meno rumoroso, il black un po' piu' prestante; come secondo disco (per i dati) puoi mettere 1tb green, ma attento al parcheggio delle testine :asd:
Sapete darmi indicazioni/consigli? Mi importa soprattutto dell'affidabilità, preferisco uno un poco più lento ma che non si rompa dopo 1 mese...
L'affidabilita' purtroppo e' un'utopia :sofico:, anche il migliore (e piu costoso) disco, ti puo' mollare in qualsiasi momento :( : unica soluzione, backup dei dati su hard disk esterno :D
Ma :D, puoi anche partizionare, funziona :sofico:
Per il SO 500 gb vanno bene, il blue e' meno rumoroso, il black un po' piu' prestante; come secondo disco (per i dati) puoi mettere 1tb green, ma attento al parcheggio delle testine :asd:
L'affidabilita' purtroppo e' un'utopia :sofico:, anche il migliore (e piu costoso) disco, ti puo' mollare in qualsiasi momento :( : unica soluzione, backup dei dati su hard disk esterno :D
no aspetta...io nn intendevo 3 hdd uno per ogni OS eh :D :D :D ovvio che intendevo uno partizionato in 3 primarie, però cercavo appunto un hdd un po prestante appunto per avere più velocità. Mi ero anche interessato agli SSD ma mi lascia mooolto in dubbio il fatto che hanno un'affidabilità non proprio eccezzionale e prezzi ancora alti...:stordita: :stordita:
Se cerchi prestazioni (se proprio non vuoi ssd o raptor), il black va piu' che bene :sofico:
Se cerchi prestazioni (se proprio non vuoi ssd o raptor), il black va piu' che bene :sofico:
mhmmm :mbe: :p come la devo intendere l'emoticon alla fine? :D
Cmq diciamo che gli ssd per ora non mi ispirano molto. Leggendo varie recensioni qui e la l'affidabilità non è ai livelli degli hdd magnetici ameno alm momento.
mhmmm :mbe: :p come la devo intendere l'emoticon alla fine? :D
Te lo giuro! :asd:
avevo letto che bisognava stare attenti alla sigla dei WD comprati...ora nn trovo più la discussione :muro:
Voi ne sapete nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.