PDA

View Full Version : Monitor TFT 23" wide W2361V-PF (2ms)

Alkondor
05-12-2009, 11:02
Salve a tutti,
mi si è bruciato il vecchio monitor, e stavo pensando di acquistare questo nuovo monitor:

Monitor TFT 23" wide W2361V-PF (2ms)

Volevo sapere cosa ne pensate voi esperti premettendo che:
1- Faccio tanto fotoritocco, anche se in maniera amatoriale (ho la sonda per la calibrazione e non voglio spendere una fortuna in monitor LEICA con pannelli con i controcazzi, diciamo che mi accontento)
2- uso il pc soprattutto per la navigazione in internet e per il fotoritocco. Solo qualche volta gioco e/o vedo i film sul pc, ma non mi interessano prestazioni eccellenti in questo campo...

Avevo letto una recensione su THW in cui parlava molto bene del monitor in oggetto, ma la sigla era leggermente: LG Flatron W2361V (in quello che comprerei io c'è in più la sigla PF finale). Cambia qualcosa tra i due modelli? Non ho trovato nulla in internet in merito...

Grazie

Leso
05-12-2009, 12:41
Ciao Alkondor, sei fortunato, mi è arrivato ieri, ti posso dare qualche impressione a caldo..

E' un monitor gaming e multimedia, nel senso che le regolazioni (sia hardware che software) sono molto limitate.. Quello poi dipende dalle tue necessità, se hai bisogno di tante opzioni questo non è il monitor per te.

Dal punto di vista della qualità di immagine invece secondo me è ottima, non mi fa proprio rimpiangere il mio vecchio CRT (sempre reputato superiore a qualunque LCD), anzi.. Colori vivi, nero abbastanza fedele..

Per il prezzo che ha (pagato 180€) secondo me è un ottimo affare. :)
Non ti preoccupare per il PF alla fine, stiamo parlando sempre dello stesso prodotto.

PS: Unica nota stonata, angoli di visione scarsini..

Alkondor
05-12-2009, 22:25
Grazie mille!
Penso proprio che lo prenderò... :)

Frankie2002
30-12-2009, 14:44
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un LG W2361-PF (23") sembra tutto ok, magari solo qualche regolazione da fare, c'è però un qualcosa che non capisco....nella barra delle applicazioni non riesco a vedere tutte le icone dei programmi che ho inserito, avete dei suggerimenti?
Grazie