PDA

View Full Version : B. B. King: miglior album/live?

Damage92
05-12-2009, 10:29
Salve!
Vorrei regalare, per natale, un dvd di B.B. King, a mio fratello. Dato che lavora, è appena diventato papà :), non scarica illegalmente la musica e non ha mai tempo per andarsi a comprare un dvd, quando vuole ascoltare la musica ricorre a youtube o canali simili...

Dunque ho pensato di fargli per natale un dvd del suo blues man preferito. Però, visto che su youtube si trovano facilmente i gratest hits, magari il dvd deve contenere uno o più live, ovviamente in qualità decente.
Peccato che la discografia di questo autore è lunga chilometri O.O, dunque:
quali album/live mi consigliate?
Ovviamente che sia nel budget di 20/30 euro (non ho molto da spendere :P), che non sia un album di greates hits, ma che sia uno dei più belli di King.
Quante ne voglio... :Prrr:

StefAno Giammarco
07-12-2009, 21:46
Francamente in DVD ignoro cosa esista perché il 5.1 è, a mio giudizio, pessimo per ascoltare musica. Quello che posso dirti che il live imprescindibile di BB King è “Live At The Regal”, era davvero in forma, ma è una registrazione del 1964 o 65, non ricordo precisamente, in cd dovrebbe trovarsi in DVD, ribadisco, non ne ho idea.

s3s3
08-12-2009, 10:03
Anche io di dvd non ne so molto, ma live at the regal e live in japan di BB king sono i lavori che mi sono piaciuti di più per ora...

Ciao.

Stefano.

Damage92
08-12-2009, 10:17
Grazie mille ad entrambi, mi avete dato una "pista" :)