PDA

View Full Version : Delitto Mez: 26 anni di condanna alla Knox, 25 a Sollecito, Usa: antiamericanismo

Insert coin
05-12-2009, 10:15
La notizia della condanna:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467803.shtml

La reazione di una senatrice Usa:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467817.shtml

Nota personale: evidentemente le condanne pesanti, comprese quelle a morte, sono lecite sono da loro, ma mi facesse il piacere......:rolleyes:

lowenz
05-12-2009, 10:19
Sollecito infatti è americanissimo......

Lasciamo stare la vicenda del Cermis poi che è meglio.....

The Pein
05-12-2009, 10:28
Sollecito infatti è americanissimo......

Lasciamo stare la vicenda del Cermis poi che è meglio.....

Frega il cavolo di Amanda(men che meno di Sollecito) al giudice: vuole soltanto riportarla in america e processarla lì dove sicuramente sarà a piede libero.....

lowenz
05-12-2009, 10:29
Frega il cavolo di Amanda(men che meno di Sollecito) al giudice: vuole soltanto riportarla in america e processarla lì dove sicuramente sarà a piede libero.....
I processi per omicidio si fanno nello stato in cui è avvenuto l'omicidio, mica altrove :D

Frank1962
05-12-2009, 10:31
I processi per omicidio si fanno nello stato in cui è avvenuto l'omicidio, mica altrove :D
certo certo ....vedi Cermis

lowenz
05-12-2009, 10:33
certo certo ....vedi Cermis
Lì trattasi di militari (e nemmeno azioni a titolo personale), quindi ahimè le cose non vanno così.
Ma qui non ci sono ragioni di stato "superiori" per fortuna.

rgart
05-12-2009, 10:41
che piciu che sono stati, bastava che dicessero di essere dei votanti del pdl e anche la corte di assisi sarebbe diventata un covo di eversivi e di toghe rosse. e così gli usa avrebbero avuto campo facile per dargli al comunista...

:asd:

povera italia, forte con la bielorussia (beh da loro c'è la topa, l'unica cosa che conta per il nostro amato pdc) ma cagnolino con tutto il resto del mondo, libia compresa...

plut0ne
05-12-2009, 10:59
godo :asd: :asd:

redsith
05-12-2009, 11:01
Cazzo vogliono sti americani?

mixkey
05-12-2009, 11:04
Cazzo vogliono sti americani?

Faranno un blitz per liberare la Knox?

ciccio er meglio
05-12-2009, 11:13
menomale che non abbiamo petrolio sennò una "guerra lampo" nonc ela cacciava nessuno:D

DvL^Nemo
05-12-2009, 11:41
Storia dai lati "macabri" sicuramente.. Piu' che altro non ho capito come la difesa spiega il fatto di aver trovato tracce di impronte/dna dei 3 sul corpo di Meredith.. Certo gli americani fanno + bella figura a starsene zitti..

Onisem
05-12-2009, 11:46
Non sono gli USA, è "solo" una loro senatrice, "casualmente" eletta a Seattle, che parla a titolo personale. Inoltre chiede di verificare che non vi sia antiamericanismo.

lowenz
05-12-2009, 11:51
Non sono gli USA, è "solo" una loro senatrice, "casualmente" eletta a Seattle, che parla a titolo personale. Inoltre chiede di verificare che non vi sia antiamericanismo.
E perchè mai dovrebbe esserci????????????

Mica ci sono di mezzo incidenti diplomatici.

Onisem
05-12-2009, 12:36
E perchè mai dovrebbe esserci????????????

Mica ci sono di mezzo incidenti diplomatici.

Chiedilo a lei e a tutti gli yankee che si scandalizzano per questa condanna e ci dipingono come selvaggi quando loro mandano alla sedia elettrica il primo negro che passa per strada perchè si avvicinano le elezioni dello stato. Gli inglesi invece hanno brindato. Insomma ognuno la vede a modo suo, con giusto "un pelo" di nazionalismo. :D

mixkey
05-12-2009, 13:00
Eppure a me sembra di ricordare che qualche italiano si sia, a suo tempo, risentito per un'italiana condannata negli USA.

fabio80
05-12-2009, 13:15
purtroppo sto strazio non è ancora finito, c'è l'appello. fatico a distinguere un tg da una telenovela... che popolo di coglioni :mbe:

mixkey
05-12-2009, 13:17
purtroppo sto strazio non è ancora finito, c'è l'appello. fatico a distinguere un tg da una telenovela... che popolo di coglioni :mbe:

Ottimo metodo per non parlare delle grane in cui si e' venuto a trovare un certo signore.

lowenz
05-12-2009, 13:32
che popolo di coglioni :mbe:
Sei anti-italiano :O :D

El_Camino
05-12-2009, 13:42
ora si che godo :D

proevolution
05-12-2009, 13:48
è poco! ma meglio di niente

e sti americani nn hanno un c@zzo da fare:mad:

DvL^Nemo
05-12-2009, 13:49
Prima ho visto un servizoi scandaloso al TG2, parlavano gli americani. C'era un italo americano, credo una sorta di nostrano "pretore" che diceva che in America vai dentro solo se si e' "certi", mentre nel caso di Meredith c'erano molti punti oscuri.Con tutti i casi di gente condannata a morte e poi trovata "innocente" mi stavo incaxxando di brutto.. Poi c'erano tg americani che dicevano che Perugia era rimasta all'eta' medievale e che chi veniva in Italia era meglio che ci ensava su 2 volte :rolleyes: :rolleyes:

jumpermax
05-12-2009, 15:13
Eppure a me sembra di ricordare che qualche italiano si sia, a suo tempo, risentito per un'italiana condannata negli USA.

risentito? hanno fatto il diavolo a quattro per farsela mandare, solenni promesse che avrebbe scontato il resto della sua pena in italia, poi siamo andati a prenderla con auto blu mazzo d rose rosse e l'abbiamo liberata dopo qualche anno... :O http://it.wikipedia.org/wiki/Silvia_Baraldini

dantes76
05-12-2009, 15:15
risentito? hanno fatto il diavolo a quattro per farsela mandare, solenni promesse che avrebbe scontato il resto della sua pena in italia, poi siamo andati a prenderla con auto blu mazzo d rose rosse e l'abbiamo liberata dopo qualche anno... :O http://it.wikipedia.org/wiki/Silvia_Baraldini

mi ricorda il Cermis...

dantes76
05-12-2009, 15:16

hai letto chi ha riportato in maniera cosi' minuziosa la dichiarazione della senatrice...

magari ci riporti pure cosa ne pensano gli ammerigani di putin...

dantes76
05-12-2009, 15:18

colpa della magistratura.. scommetto in qualche dichiarazione di qualcuno del pdl, su questa sentenza... gasparri kuagliarerllo capezzuni..

choccoutente
05-12-2009, 15:35
menomale che non abbiamo petrolio sennò una "guerra lampo" nonc ela cacciava nessuno:D

lampissimo, alla prima miccetta siam giù con le braghe calate:asd:

anonimizzato
05-12-2009, 15:49
Scusate solo io trovo allucinanti queste foto della madre e della sorella di Amanda? Cioè ma pensavano di essere a Disneyland?

http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/amanda/3/img_3/PE_01_672-458_resize.jpg

http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/amanda/3/img_3/PE_02_672-458_resize.jpg

... e la loro figlia/sorella di li a poco sarebbe stata condannata a 26 anni di reclusione.

No go paroe (cit.)

dovella
05-12-2009, 15:54
he gente.

Ma toglietemi una curiosità......... l'avvocato Bongiorno è la stessa che aveva difeso Andreotti?

anonimizzato
05-12-2009, 15:56
he gente.

Ma toglietemi una curiosità......... l'avvocato Bongiorno è la stessa che aveva difeso Andreotti?

Credo di si, la Bongiorno è la versione femminile dell'avv. Taormina che all'epoca difendeva tutto e tutti, pure l'uomo ragno e topo gigio.

lowenz
05-12-2009, 16:08
Scusate solo io trovo allucinanti queste foto della madre e della sorella di Amanda? Cioè ma pensavano di essere a Disneyland?

http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/amanda/3/img_3/PE_01_672-458_resize.jpg

http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/amanda/3/img_3/PE_02_672-458_resize.jpg

... e la loro figlia/sorella di li a poco sarebbe stata condannata a 26 anni di reclusione.

No go paroe (cit.)
Qui c'è qualcosa che non va, ma tanto :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Traduco: una persona è morta quindi non c'è più, quindi non c'è nessun problema.
Il metodo di Stalin insomma :D

sider
05-12-2009, 16:37
ora si che godo :D

Solo perchè ho scoperto che sei un ballista pazzesco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084073

mi metti nel tuo profilo (campo: città)

Sei proprio triste :asd: Se vuoi ti faccio pubblicità anche qui :asd:

triste

Freeskis
05-12-2009, 16:40

[IMG]http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/amanda/3/img_3/PE_01_672-458_resize.jpg[IMG]

No go paroe (cit.)

quella cosa ha partorito ? :eek:

dovella
05-12-2009, 16:41
Credo di si, la Bongiorno è la versione femminile dell'avv. Taormina che all'epoca difendeva tutto e tutti, pure l'uomo ragno e topo gigio.

Per l'appunto.Gia solo il fatto di aver ingaggiato un avvocato di quel calibro è in un certo senso "AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA"

fabio80
05-12-2009, 16:49

triste

senti ma per la gallardo che mi consigli? :O

dantes76
05-12-2009, 16:57
senti ma per la gallardo che mi consigli? :O

la gallardo del 1972? :asd:

Onisem
05-12-2009, 17:29

No go paroe (cit.)
E' tutta la famiglia di squilibrati allora. C'era da aspettarselo.

gefri
05-12-2009, 17:32

triste

:asd: :asd: :asd: :asd:

Charonte
05-12-2009, 17:35
Queste fanno foto e filmini mentre la sorella/figlia si stava prendendo 26 anni? :asd:
ma che schizzate sono queste? :asd:
io rinchiuderei pure loro, sicuramente non sono a posto con la testa.
Non sono normali gente così.

:.Blizzard.:
05-12-2009, 17:36
Queste fanno foto e filmini mentre la sorella/figlia si stava prendendo 26 anni? :asd:

Secondo me sono foto vecchie. Non ci voglio veramente credere.

plut0ne
05-12-2009, 17:50
quanto odio la bongiorno...
tra l'altro ora fa parte del PDL....brrrrrrrrr

Onisem
05-12-2009, 18:26
quanto odio la bongiorno...
tra l'altro ora fa parte del PDL....brrrrrrrrr

Ho sentito la sua arringa e francamente l'ho trovata patetica, con una dialettica e argomenti assolutamente mediocri. Se questo è un avvocato di livello...

_Magellano_
05-12-2009, 18:34
Bisogna vedere se faranno appello come andrà a finire?
In ogni caso diavolo vuole quella senatrice? hanno mandato a morte barnabei con meno certezze ancora di questo caso solo perchè stava male inquisire dei wasp li',altro che anti-americanismo qui. :rolleyes:

ciccio er meglio
05-12-2009, 19:00
.

Dj Lupo
05-12-2009, 19:55
è poco! ma meglio di niente

e sti americani nn hanno un c@zzo da fare:mad:

wiki: Con più di 305 milioni di abitanti (fine 2008), gli Stati Uniti sono il terzo paese al mondo per popolazione, dopo Cina ed India.

cioè fa schifo leggere queste generalizzazioni su un popolo.
ora secondo te tutti questi 350 milioni di abitanti non hanno un cazzo da fare, se non commentare questa vicenda?! o è stata solo una SENATRICE?!

non voglio difendere nessuno, ma è ridicolo vedere questi commenti...

lowenz
05-12-2009, 20:11
Grande Sider (per la Camaro :D), mi hai ricordato il thread del frigorista che ha preso per il sederino la sezione processori/overclock dei bei tempi che furono!
Mitico :D

E mi raccomando, sempre acqua&menta! :sofico:

sander4
05-12-2009, 20:15
Bene "per ora".
Mancano ancora appello e cassazione...

Jarni
05-12-2009, 20:18
Certi figuri dovrebber tacere più spesso...
http://www.corriere.it/speciali/barnabei/barnabei.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Derek_Rocco_Barnabei

choccoutente
05-12-2009, 20:53

però na botta alla sorella....:stordita:

@less@ndro
06-12-2009, 01:46

ma anche all'imputata. :O

come pena un pene al giorno. :O

lowenz
06-12-2009, 01:56
Siamo un po' morti (battuta amara) di fisarmonica vedo :asd:

E' indagata per omicidio volontario (probabilmente per cause futili, tipo "sacrificare qualcosa" ad Halloween).....non vi si rizzano i peli? :mbe:
C'è un morto di mezzo, eh.....è incredibile quanto il tabù dell'omicidio sia stato disintegratato rispetto ad altri molto meno gravi come conseguenze.

francoisk
06-12-2009, 04:19
qualcuno mi sa dire quanto è la pena per concorso in omicidio? perchè non penso che l'abbiamo uccisa in 3, una coltellata ciascuno :rolleyes:

choccoutente
06-12-2009, 09:33
ma in linea teorica, supponiamo di essere in 5 in una stanza. una viene uccisa e non si dimostra chi delle altre 4 è stata, nessuna delle 4 può essere incriminata per omicidio, ma solo in concorso in omicidio. difatti in appello 100%la bolla scoppia

mixkey
06-12-2009, 09:59
ma in linea teorica, supponiamo di essere in 5 in una stanza. una viene uccisa e non si dimostra chi delle altre 4 è stata, nessuna delle 4 può essere incriminata per omicidio, ma solo in concorso in omicidio. difatti in appello 100%la bolla scoppia

Il concorso in un delitto prevede la stessa pena del delitto stesso.

AntonioBO
06-12-2009, 10:05
E' tutta la famiglia di squilibrati allora. C'era da aspettarselo.

No, sono solo americani!!!

choccoutente
06-12-2009, 10:07

a ecco.

@less@ndro
06-12-2009, 10:47
Siamo un po' morti (battuta amara) di fisarmonica vedo :asd:

E' indagata per omicidio volontario (probabilmente per cause futili, tipo "sacrificare qualcosa" ad Halloween).....non vi si rizzano i peli? :mbe:
C'è un morto di mezzo, eh.....è incredibile quanto il tabù dell'omicidio sia stato disintegratato rispetto ad altri molto meno gravi come conseguenze.

bah, non penso fosse questa la causa... boh sarebbe troppo stupida come cosa, a sto punto è preferibile usare un gatto od un cane che tanto nessuno se ne accorge... comunque io parto sempre dalla presunzione di innocenza. :O

giusto. un pene al giorno anche a raffaele. :O

_Magellano_
06-12-2009, 11:26
bah, non penso fosse questa la causa... boh sarebbe troppo stupida come cosa, a sto punto è preferibile usare un gatto od un cane che tanto nessuno se ne accorge... comunque io parto sempre dalla presunzione di innocenza. :O

giusto. un pene al giorno anche a raffaele. :O

:asd:Temo che questa sia molto più probabile che la prima anche perchè è un bel ragazzino poco virile. :asd:

fabio80
06-12-2009, 11:34
Temo che questa sia molto più probabile che la prima anche perchè è un bel ragazzino poco virile. :asd:

ma come, prima si vociferava di orge a tre con l'inglese e l'aemricana...

lowenz
06-12-2009, 11:48
Sbaglio o 'ste cose non capitavano mai al Poli e dintorni? :asd:

fabio80
06-12-2009, 11:52
Sbaglio o 'ste cose non capitavano mai al Poli e dintorni? :asd:

no ma basta andare altrove....

_Magellano_
06-12-2009, 12:00
edit va,siamo in fascia protetta. :asd:

Mauro80
06-12-2009, 13:05
Faranno un blitz per liberare la Knox?

In tutta sincerità non lo escludo, agenti segreti coadiuvati da agenti FBI, sarebbe un caso Abu Omar bis, innocente, mandato in Egitto e massacrato di botte

Comunque in appello si accorcerà la pena, forse a 10 e tra anni passati per il processo e garbugli vari tra 4 o 5 anni saranno fuori.

Resterà solo il ricordo di una ragazza violentata e poi morta dissanguata in un agonia che solo lei conosce.

mixkey
06-12-2009, 13:08
In tutta sincerità non lo escludo, agenti segreti coadiuvati da agenti FBI, sarebbe un caso Abu Omar bis, innocente, mandato in Egitto e massacrato di botte

Comunque in appello si accorcerà la pena, forse a 10 e tra anni passati per il processo e garbugli vari tra 4 o 5 anni saranno fuori.

Resterà solo il ricordo di una ragazza violentata e poi morta dissanguata in un agonia che solo lei conosce.

Chiunque affronti un processo sa bene che deve puntare all'appello. Per il primo grado basta un azzeccagarbugli qualsiasi.

lowenz
06-12-2009, 13:19
E' come per gli ospedali :asd:

"Non deve capitarti" (dico avere bisogno della giustizia).

Tutto il resto è sgretolamento.

xwang
06-12-2009, 13:45
Speriamo che gli americani si incaz... e vengano ad esportare un po' di democrazia qui da noi!!!
Bush dove sei???
Magari è la volta buona che ci togliamo tutti sti politicanti (sia politici che dirigenti) di torno.
IMHO :-)
Xwang

mixkey
06-12-2009, 13:49
Speriamo che gli americani si incaz... e vengano ad esportare un po' di democrazia qui da noi!!!
Bush dove sei???
Magari è la volta buona che ci togliamo tutti sti politicanti (sia politici che dirigenti) di torno.
IMHO :-)
Xwang

Macche'. Si prendono l'Amanda e poi se ne tornano via. Il comunismo e' finito, perche' dovrebbero interessarsi a noi?

Lorekon
06-12-2009, 14:56
La notizia della condanna:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467803.shtml

La reazione di una senatrice Usa:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467817.shtml

Nota personale: evidentemente le condanne pesanti, comprese quelle a morte, sono lecite sono da loro, ma mi facesse il piacere......:rolleyes:

la cosa più gustosa è che, se ho ben capito, hanno parlato di "sistema giudiziario primitivo" :asd:

loro che fanno aministrare la giustizia da gruppi di GENTE COMUNE (le giurìe),
loro che giustiziano malati di mente, minorati, e minorenni al momento del delitto.
loro che usano la giustizia come strumento di repressione delle minoranze
(nb non a casa amanda la prima cosa che ha fatto quando interrogata è stato di accusare Lumumba, in pratica "il primo negro che passava" (ovviamente innocentissimo).... si vede che da loro a volte basta fare così per cavarsela... la maggior parte della popolazione carceraria negli USA è di razza afroamericana, chissà poi perchè...)

_Magellano_
06-12-2009, 15:10
la cosa più gustosa è che, se ho ben capito, hanno parlato di "sistema giudiziario primitivo" :asd:

loro che giustiziano malati di mente, minorati, e minorenni al momento del delitto.
(nb non a casa amanda la prima cosa che ha fatto quando interrogata è stato di accusare Lumumba, in pratica "il primo negro che passava" (ovviamente innocentissimo).... si vede che da loro a volte basta fare così per cavarsela... la maggior parte della popolazione carceraria negli USA è di razza afroamericana, chissà poi perchè...)
*
Appunto.

lowenz
06-12-2009, 15:22
Infatti lì s'è giocata la credibilità.

anonimizzato
06-12-2009, 17:16
Infatti lì s'è giocata la credibilità.

Sono d'accordo.

Ha tirato in ballo nell'omicidio uno che non c'entrava niente.

Se sei innocente non arrivi a tanto, li si è fottuta con le sue mani.

Insert coin
06-12-2009, 17:40
Intanto Hillary Clinton commenta:

"Verificheremo..."

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467904.shtml

Varilion
06-12-2009, 17:47
sono paranoie dei giornali Italiani....

Gli americani variano dal non fregagliene nulla all'esser contenti di vedere i criminali "jailed"... ovviamente ci sarà di certo anche qualcuno che ha da ridire... ma chissenefrega!

Mauro80
06-12-2009, 18:46
(nb non a casa amanda la prima cosa che ha fatto quando interrogata è stato di accusare Lumumba, in pratica "il primo negro che passava" (ovviamente innocentissimo)

mi ricorda un film di Scorsese, Quei bravi ragazzi, quando il camionista d'accordo con la mafia, si fece rubare il camion (assicurato) e dopo imprecò al telefono che un negro del cazzo gli rubò il carico.

Devo capire cosa centrerebbe l'antiamericanismo quando due accusati su tre non sono americani

_Magellano_
06-12-2009, 19:06
Intanto Hillary Clinton commenta:

"Verificheremo..."

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467904.shtml
Con tutto il dovuto rispetto per una donna che non è stata capace manco a tenersi fedele il marito o non farsi trombare dai suoi elettori alle primarie ha ben poca voce in capitolo nelle decisioni che riguardano la giustizia qui.

fabio80
06-12-2009, 19:16
se può aiutare ho chiesto via facebook agli americani che conosco e mi han risposto tutti che di sta qua fottesega, che fino ieri manco sapevano chi fosse e che ce la possiamo tenere che risparmiano :stordita:

indelebile
06-12-2009, 19:26
Clinton e tv americane: e del cermis ne vogliamo parlare?

http://www.repubblica.it/online/fatti/sciagura/assolti/ap00010dc7cxw200h354c09.jpg

lishi
06-12-2009, 19:30
Commento su un forum americano

Silly her, blaming the black guy works only in america

fabio80
06-12-2009, 19:33
lol

zerothehero
06-12-2009, 19:37
eedit

ulk
06-12-2009, 19:39
Su una cosa hanno ragione gli americani, lagiustizia italiana è veramente arretrata, medievale e altamente inefficace, questo in generale ovviamente non parlo del caso specifico.

lishi
06-12-2009, 19:45
Ma a nessuno viene il dubbio che forse forse qualcosina di vero nella accuse che provengono da alcuni americani (a cui si è aggiunto Alan Dershowitz) ci sia? :O

Non ho idea se le prove fossero sufficienti o meno, ma ha cercato di accusare una persona innocente.

I loro comportamenti sono altamente sospetti (come il fatto che aveva tutti il cellulare spento durante la notte) etc.

Sommando il tutto forse non fa la torta completa, ma IMO è stata lei.

I motivi di condanna della stampa americana sono gli stessi di quella per cui la stampa britannica complimenta il risultato.

francoisk
06-12-2009, 19:50
Non ho idea se le prove fossero sufficienti o meno, ma ha cercato di accusare una persona innocente.

I loro comportamenti sono altamente sospetti (come il fatto che aveva tutti il cellulare spento durante la notte) etc.

Sommando il tutto forse non fa la torta completa, ma IMO è stata lei.

I motivi di condanna della stampa americana sono gli stessi di quella per cui la stampa britannica complimenta il risultato.

sarà anche stata lei, ma bisogna esserne certi, e oltretutto non possono essere stae 3 persone a uccidere, bah, misteri :mbe:

ciccio er meglio
06-12-2009, 20:03

ma anche all'imputata. :O

come pena un pene al giorno. :O

azz..io avevo scritto la stessa cosa ma poi ho editato :asd:

Fradetti
06-12-2009, 20:48
hanno ragione gli americani: lo sappiamo tutti che abbiamo usato amanda per vendicarci di sacco e vanzetti :O :muro: :muro: :doh:

cdimauro
07-12-2009, 05:33
Si vede che è normale per gli americani addossare agli altri i crimini di cui vengono accusati. E' il normalissimo comportamento di chi è innocente... :O

CYRANO
07-12-2009, 06:49
beh da un sistema giudiziaro che casualmente manda a morte quasi solo neri , c'e' poco da imparare...

C,a;,z;,a,a,

CYRANO
07-12-2009, 06:51
Su una cosa hanno ragione gli americani, lagiustizia italiana è veramente arretrata, medievale e altamente inefficace, questo in generale ovviamente non parlo del caso specifico.

una giustizia che prevede la pena di morte e' ben piu' medievale...

C'.a'.z'.a'.za

jpjcssource
07-12-2009, 09:14

Come non quotarti

Hai ragione, ma se si vuole criticare la giustizia italiana al massimo si può dire che, a causa della legge e delle inefficenze, è eccessivamente garantista nei confronti degli imputati tanto che spesso le pene sono all'acqua di rosa (comminate o effettivamente scontate dopo millemila sconti di pena), raramente vi sono state condanne ingiuste con scarsità di prove a differenza che negli USA.

C'.a'.z'.a'.za

Appunto e non permette di correggere in futuro gli sbagli del tribunale e che nessuno mi venga a dire che tutti i condannati a morte, negli USA, lo sono stati perchè colpevoli senza che vi possa essere alcun dubbio.

balint
07-12-2009, 09:16
E' stato citato il caso Barnabei, già quello dice tutto...

Imrahil
07-12-2009, 09:24

Come non quotarti.

dave4mame
07-12-2009, 09:43

la nostra corte d'assise è composta in larga parte da giudici popolari....

Lorekon
07-12-2009, 10:18
Commento su un forum americano

anvedi che avevo azzeccato :asd:

Lorekon
07-12-2009, 10:39
la nostra corte d'assise è composta in larga parte da giudici popolari....

ho controllato, hai ragione.

ciontinuo a non trovarla la stssa cosa: c'è anche un giudice "vero", inoltre c'è un minimo di scolarità tra i candidati.

CYRANO
07-12-2009, 10:52

ciontinuo a non trovarla la stssa cosa: c'è anche un giudice "vero", inoltre c'è un minimo di scolarità tra i candidati.

c'e' un film , credo si intitoli proprio " la giuria" che racconta tutti gli inciuci intrighi e tattiche di difesa e accusa per scegliere una giuria " giusta" al fine di condannare o assolvere l'imputato...

ps giusta non nel senso di giusta perche' imparziale ecc ecc ma con caratteristiche tali ( etnia , religione , scolarizzazione , stile di vita ecc ecc ) da far prevedere il loro giudizio da una parte o dall'altra...

Cl,al,zl,a,lza;za

ulk
07-12-2009, 11:17

C'.a'.z'.a'.za

Una giustizia che prevede la pena di morte per chi uccide è perfettamente lecita e giusta, caso mai posso avere dei dubbi sul fatto che ci possano essere errori giudiziari e quindi si sopprima la persona sbagliata.

balint
07-12-2009, 11:25
Una giustizia che prevede la pena di morte per chi uccide è perfettamente lecita e giusta, caso mai posso avere dei dubbi sul fatto che ci possano essere errori giudiziari e quindi si sopprima la persona sbagliata.

E' qui il problema, la pena di morte viene comminata a chi viene ritenuto colpevole di aver ucciso, che ahimè talvolta si è rivelato non coincidere con chi aveva ucciso.

CYRANO
07-12-2009, 11:28

lo dici tu che e' lecita e giusta ...

C'.a'.z'.a'.za

TOWERTORRE
07-12-2009, 11:29
Quello che è certo in questo caso è chei media italiani hanno sicuramente influenzato la serenità di giudizio dei giudici. Succede così ogni volta che c'è un caso giudiziario eclatante: si fanno mille speciali, interviste inopportune, "fughe di notizie"...cose primitive, che passano senza che vengano presi adeguati provvedimenti: mai un giudice che faccia un'ordinanza micidiale nei confronti di chi viola il segreto istruttorio o rischi di inquinare la serenità di giudizio dei giurati o del collegio giudicante..
In generale i nostri giornalisti non sono in grado di fare cronaca giudiziaria in maniera professionale; la cronaca giudiziaria dovrebbe essere la semplice cronaca di quanto succede in udienza che, salvo casi eccezionali, è pubblica, tutto il resto dovrebbe essere bandito e invece...

dave4mame
07-12-2009, 11:32

è vero; non è la stessa cosa (ma è meno dissimile di quanto sembrasse :))

credo che la finalità del giudizio "americano" sia quello di voler garantire all'imputato di essere giudicato da suoi pari.
che forse fa un po' "democrazia classica", ma ha il suo perchè.
inoltre la giuria stabilisce "solo" la colpevolezza o meno, non la pena)

ulk
07-12-2009, 11:33

C'.a'.z'.a'.za

Se c'è la certezza assoluta sicuramente.

fabio80
07-12-2009, 11:35

C'.a'.z'.a'.za

la pena di morte garantisce la certezza della pena. è più che giusta. è perfetta per certi scarti della società

CYRANO
07-12-2009, 11:35
Se c'è la certezza assoluta sicuramente.

si vabbeh... si punisce un omicidio con un omicidio..pure logica :asd:

C'a'.z'.z'.a'.za

CYRANO
07-12-2009, 11:36
la pena di morte garantisce la certezza della pena. è più che giusta. è perfetta per certi scarti della società

come no giustissima...

C;'.a;'.z;'.a.;'za

fabio80
07-12-2009, 11:40
come no giustissima...

C;'.a;'.z;'.a.;'za

esatto, certa gente non merita di sprecare risorse del pianeta terra

Freeskis
07-12-2009, 11:56

ai miei tempi ci si facevano le saponette :O

Jarni
07-12-2009, 12:19

Quella si chiama vendetta, non giustizia.

Kratos
07-12-2009, 12:28

I giudici "togati" sono due, e la differenza macroscopica è che in camera di consiglio ci vanno anche loro insieme alla "giuria". So per certo (mio padre ha fatto il giudice a latere in corte d'assise per vari anni) che con i due giudici a "dirigere" le operazioni l'operato della giuria è molto più "responsabile", il sistema americano resta anni luce dietro.

fabio80
07-12-2009, 12:32
ai miei tempi ci si facevano le saponette :O

oggi non lo farei, sai, una saponetta di mafioso non so fino quanto sia salutare...

loncs
07-12-2009, 14:28
Una giustizia che prevede la pena di morte per chi uccide è perfettamente lecita e giusta

Errore MACROSCOPICO. Non basta essere concordi, occorre anche credersi infallibili, e questo disintegra ogni base lecita e giusta, visto che l'infallibilità non è di questo mondo.

:.Blizzard.:
07-12-2009, 14:32

Io direi camere a gas per i criminali!

dovella
07-12-2009, 17:10

Forse sbaglio parlando per "rabbia" dopo aver visto il video su youtube di quel maledetto asilo nido.

Ma a quelle "maestre" tu lapena di morte non gliela daresti?

Unrue
07-12-2009, 18:16
Ma è possibile che tutti si sdegnano per la pena inflitta e nessuno si sdegna per quello che hanno fatto questi due individui?

Anche i loro genitori, farebbero bene a capire la gravità di quello che hanno combinato i loro figli, anziché proclamare sempre e comunque la loro innocenza.

Una volta tanto che la giustizia funziona ( e non è neanche detto, perché ci sono ancora due gradi di giudizio)..