PDA

View Full Version : problema standby

valda86
05-12-2009, 09:12
ho un problema bizzarro....:)

ho tolto la batteria al mio notebook giusto x controllarne il voltaggio e i mAh....
rimettendola su e accendendo il sistema non mi ha chiesto nulla (eccetto di reimpostare l'ora..)

ora però quando chiudo lo schermo..il computer non va più in standby!!

ho già controllato nelle "opzioni di risparmio energia"...ho fatto scorrere tutte le opzioni ecc ecc...ma non ho trovato il modo di rimettere lo standby alla chiusura del pc....:rolleyes:
importante...standby....non sospensione!!!

si tratta di un fujitsu siemens amilo 1439g con winxp-sp3...

grazie mille x l'aiuto!!:D

TrudTilp
05-12-2009, 20:52
Ti ha chiesto di reimpostare l'ora?
Strano mi verrebbe da dire che la batteria tampone del bios sia scarica.
Se così fosse e non trovi le impostazioni dello stand-by in windows mi chiedo se non si sia modificato qualche parametro proprio nel bios che ne impedisca l'attivazione.
Prova a darci un'occhiata e a vedere se c'è una voce che ne parla, nel bios intendo.

Ciao

valda86
06-12-2009, 09:57
Ti ha chiesto di reimpostare l'ora?
Strano mi verrebbe da dire che la batteria tampone del bios sia scarica.
Se così fosse e non trovi le impostazioni dello stand-by in windows mi chiedo se non si sia modificato qualche parametro proprio nel bios che ne impedisca l'attivazione.
Prova a darci un'occhiata e a vedere se c'è una voce che ne parla, nel bios intendo.

Ciao

esatto...ho pensato anch'io la stessa cosa...:)
il problema è che nel bios non c'è nessuna voce/parametro che parla di batteria/standby...ecc ecc...
a dire il vero l'unico è un "battery long life mode" [enabled/disabled]...che indipendentemente se attivato o disattivato non cambia nulla....:rolleyes:

ho anche pensato di aggiornare i driver...però non li trovo più nemmeno sul sito fujitsu....:cry:

TrudTilp
07-12-2009, 21:14
Mi spiace ma allora non so che altro inventarmi. :(