View Full Version : Il soprannaturale e l'uomo
Come ti comporti di fronte ad un'evento misterioso che sembra (o può essere soprannaturale)? Esempio: rumori strani in casa vuota; parvenza di ombre in movimento la notte ecc..
1. Mi incuriosisco e cerco di scoprire la fonte o il motivo del perchè è avvenuto
2. Sono totalmente indifferente al fenomeno
3. Ne ho paura ma lo ignoro
4. Ne ho paura e fuggo
5. Sono indifferente nel momento in cui accade, ma mi capita di ripensarci in momenti sucessivi.
Balthasar85
05-12-2009, 10:20
Come ti comporti di fronte ad un'evento misterioso che sembra (o può essere soprannaturale)? Esempio: rumori strani in casa vuota; parvenza di ombre in movimento la notte ecc..
1. Mi incuriosisco e cerco di scoprire la fonte o il motivo del perchè è avvenuto
4. Ne ho paura e fuggo
5. Sono indifferente nel momento in cui accade, ma mi capita di ripensarci in momenti sucessivi.
Ma dove vivi, in una casa infestata dai fantasmi? :eek:
Scherzi a parte, la 2. Se però i rumori son probabilmente umani e vengono da dentro casa o dall'esterno altro che paranormale, prendo il coltello da lancio che ho sopra la mensola del letto e vado a controllare. :D
CIAWA
1. Prendo sempre un oggetto contundente in mano ( la prudenza non è mai troppa ) ed in silenzio vado fino alla fonte del rumore per capirne l'origine.
Dipende ovviamente dal rumore.
Se sento un rumore tipo un "tlack" o un "tick" per un secondo, sono totalmente indifferenze.
Se sento uno "SCRASH" da qualche stanza inizio a preoccuparmi, a quel punto "prendo il coltello da lancio" (cit.)
Se è un rumore più discreto ma continuo mi incuriosisco e potrei averne un po' di paura, dipende dal momento.
5- Se entrasse qualcuno in casa, proabilmente fingerei di dormire :stordita:
koshchay
05-12-2009, 13:17
una volta mi stavo asciugando i capelli davanti allo specchio...
improvvisamente un'ombra nera passa dietro di me...
penso alla suggestione e continuo...
seconda volta inizio a domandarmi cos'era... prendo la scimitarra che tengo sempre in tasca per qualsiasi evenienza e vado a controllare...
niente...
continuo.... terza volta...
alla fine era il fottuto cappuccio della giacca che quando mi giravo veloce per dare il verso ai capelli sembrava un'ombra furtiva nella penombra del corridoio dietro il bagno...
seconda volta inizio a domandarmi cos'era... prendo la scimitarra che tengo sempre in tasca per qualsiasi evenienza e vado a controllare...
niente...
alla fine era il fottuto cappuccio della giacca che quando mi giravo veloce per dare il verso ai capelli sembrava un'ombra furtiva nella penombra del corridoio dietro il bagno...
:wtf:
koshchay
05-12-2009, 13:29
:wtf:
cos'è tu non porti una scimitarra in tasca???
giovani d'oggi dove andremo a finire....
metti che ti trovi davanti la scimmia 98 come la stendi?
cos'è tu non porti una scimitarra in tasca???
giovani d'oggi dove andremo a finire....
metti che ti trovi davanti la scimmia 98 come la stendi?
la stendo con un paio di calci sugli incisivi :sofico:
:asd:
koshchay
05-12-2009, 13:34
la stendo con un paio di calci sugli incisivi :sofico:
:asd:
obsoleto:D
roccia1234
05-12-2009, 13:35
se succede di giorno/sono sveglio, la 1.
se succede mentre sono a letto, la 2 se non ho voglia di alzarmi, altrimenti la 1.
(anche se, finora, ho trovato solo qualche insetto rimasto chiuso in casa) :fagiano:
se succede di giorno/sono sveglio, la 1.
se succede mentre sono a letto, la 2 se non ho voglia di alzarmi, altrimenti la 1.
(anche se, finora, ho trovato solo qualche insetto rimasto chiuso in casa) :fagiano:
che udito hai per svegliarti di notte a causa degli insetti? :asd:
roccia1234
05-12-2009, 14:28
che udito hai per svegliarti di notte a causa degli insetti? :asd:
no no...quando dormo manco con le cannonate mi svegliano :D. Fai conto che qualche anno fa, in gita con la scuola, hanno buttato giù la porta della nostra stanza... ecco, io me ne sono accorto il mattino dopo :stordita: .
Comunque intendevo quando sei nel letto sveglio ma in stato semicomatoso, ridotto quasi a un vegetale. Ecco, in questo caso vale quello che ho detto prima :fagiano: (e comunque l'opzione 2 prevale nettametne sulla 1). Ma per insetti intedo tipo le cimici che sbattono contro i lampadari o cose del genere eh (insmma, che fanno caisno), mica la farfalla che vola la piano di sotto.
attribuisco l'evento alla divinità competente e prego presso il suo altare perché non mi faccia soffrire e mi mandi in paradiso :O
ps: voto per la 1
niente...
:rotfl: :rotfl:
Chevelle
05-12-2009, 17:44
4. Ne ho paura e fuggo
Già successo di udire rumori sospetti di notte. Ho preso il pugnale da caccia...alla fine era solo il vento che faceva leggermente vibrare lo stendibiancheria sul mio terrazzo e un' altra volta era un gatto che si divertiva con un sacchetto di plastica.
Perchè ero sveglio? Appena tornato da una serata e nella seconda occasione avevo il sonno leggero
Già successo di udire rumori sospetti di notte. Ho preso il pugnale da caccia...alla fine era solo il vento che faceva leggermente vibrare lo stendibiancheria sul mio terrazzo e un' altra volta era un gatto che si divertiva con un sacchetto di plastica.
Perchè ero sveglio? Appena tornato da una serata e nella seconda occasione avevo il sonno leggero
posso capire un utente, due utenti, ma adesso sembra che il forum sia frequentato da aspiranti "rambo" :asd:
domthewizard
05-12-2009, 18:12
posso capire un utente, due utenti, ma adesso sembra che il forum sia frequentato da aspiranti "rambo" :asd:
io ciòttutte le armi di gittìacquattro :O
P.S: ma inserire un sondaggio fatto perbene pareva brutto? :asd:
sottoscrivo :read:
Chevelle
05-12-2009, 18:51
Perchè scusa? :rolleyes:
Non sono aspirante rambo...se c'è qualche rumore sospetto permettimi di prendere le giuste precauzioni
koshchay
05-12-2009, 18:53
te l'avevo detto che eri retrò senza la scimitarra da tasca...:D
Perchè scusa? :rolleyes:
Non sono aspirante rambo...se c'è qualche rumore sospetto permettimi di prendere le giuste precauzioni
Non è il fatto di prendere le giuste precauzioni, è il fatti di tenere "lame" in casa, che mi sembra strano :asd:
Chevelle
05-12-2009, 19:23
Non è il fatto di prendere le giuste precauzioni, è il fatti di tenere "lame" in casa, che mi sembra strano :asd:
A dire il vero è stato un regalo...
Balthasar85
06-12-2009, 04:51
E ti dirò di più, fino ad un annetto fa avevo un allenamento decente per poter beccare un oggetto (solitamente una tavola di legno 40x40) fino ad una distanza di 3 metri con un 8/10, utile se guadagnavo il corridoio.. ma questa è un'altra storia :D
A dire il vero è stato un regalo...
A me regalarono uno shuriken :stordita:
CIAWA
Giant Lizard
06-12-2009, 08:13
io ho una katana :O se sentissi dei rumori sospetti praticherei immediatamente il seppuku senza neanche verificarne la provenienza. Caso vuole che non ne abbia mai sentiti :boh:
niente...
Subito nel thread delle fdm! :sofico:
infatti era quella la mia intenzione, ma mi è andata via la connessione appena cliccato su invia messaggio PRIMA di scrivere il sondaggio ._.
se volete riproponete il topic come sondaggio, sarebbe più ordinato
ps: ma tutti in casa avete un pugnale o un coltello da lancio? :mbe:
Giant Lizard
06-12-2009, 11:44
ecccerto, senza cortello come fai a magnà? :O
choccoutente
06-12-2009, 11:48
anche io ho un coltello da lancio sopra la mensola sul letto, tra i libri e una mazza da baseball accanto il materasso....non mi sembra strano...
choccoutente
06-12-2009, 11:50
infatti era quella la mia intenzione, ma mi è andata via la connessione appena cliccato su invia messaggio PRIMA di scrivere il sondaggio ._.
se volete riproponete il topic come sondaggio, sarebbe più ordinato
non che sappia lanciarlo e far centro, ma tra le varie lame è quella più piccola e facile da infilare tra i libri...non posso stare con un pugnale sulla mensola...
http://www.armeriagino.it/catalog/images/scheda/05SH1615.jpg
Ovviamente non mi riferivo ai coltelli da mangiare :D cmq io niente pugnale/coltello da lancio/mazza da baseball solo una balestra a una mano con dardi in acciaio :D
Giant Lizard
06-12-2009, 12:16
Ovviamente non mi riferivo ai coltelli da mangiare :D cmq io niente pugnale/coltello da lancio/mazza da baseball solo una balestra a una mano con dardi in acciaio :D
e dici poco! :rotfl:
io ho una bellissima katana tutta ricoperta di corda lavorata :cry:
ma non la userei mai contro una persona. E' troppo preziosa. :fagiano:
Karkatys
06-12-2009, 12:18
Ma una bella, classica padella no, eh? :sofico:
http://eugeniolevi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/41178/padella1.jpg
Balthasar85
06-12-2009, 20:30
Ma una bella, classica padella no, eh? :sofico:
http://eugeniolevi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/41178/padella1.jpg
Quella di L4D2!!! :eek:
CIAWA
_Magellano_
06-12-2009, 20:43
edit va :asd:
vivendo in campagna e fuori dal centro abitato è facile sentire ogni tipo di rumore, ormai c'ho fatto l'abitudine.
cmq anche io in casa ho 13 coltelli, non ci trovo nulla di "troppo" strano:D
Esploditore_di_piu_pance
06-12-2009, 23:40
4. Ne ho paura e fuggo
Io ignoro tutto,non so' quelli del piano di sopra con i rumori che faccio
se sono totalmente indifferenti o ignorino....so' solo che una volta mentre
pulivo i vetri ho sentito la moglie che diceva "we' schifusu...." ma non so'
se fosse indirizzato a me :mbe:
I rumori "paranormali" non mi fanno paura,li ignoro xche' non ci credo a
quei fenomeni......degli ominidi,rapinatori e altri,quelli si che non li ignoro
e sto' all'erta.....ma se e' di notte....dopo pochi minuti mi addormento :cool:
Parte un discorso filosofico esistenziale fino a chè la ragazza non mi manda affanculo :O
di notte mi posso anche cacare sotto ...
sul discorso dei rambo.. anche io che non mi considero certo un rambo sono uscito di camera con mazza da baseball in mano pronto per darla addosso al ladro di turno..ero straconvinto che mio padre non fosse uscito quella sera e cosi me lo sono trovato davanti con lui ,appena rientrato a casa e impietrito, che mi guardava cosi :eek:
Ma dove vivi, in una casa infestata dai fantasmi? :eek:
Scherzi a parte, la 2. Se però i rumori son probabilmente umani e vengono da dentro casa o dall'esterno altro che paranormale, prendo il coltello da lancio che ho sopra la mensola del letto e vado a controllare. :D
CIAWA
buona fortuna :asd:
beh io in camera ho 108 coltelli di varie forme e dimensioni :D
Fate tutti felici l'arrotino insomma :D
Fate tutti felici l'arrotino insomma :D
tzè, nessuno tocca i miei coltelli a parte me :O
quindi ho imparato ad affilarli
paolo1974
07-12-2009, 17:06
io a casa vostra non ci vengo:O :D
Stormblast
07-12-2009, 17:07
1. Prendo sempre un oggetto contundente in mano ( la prudenza non è mai troppa ) ed in silenzio vado fino alla fonte del rumore per capirne l'origine.
idem.
ps. l'ultima volta stavo per piantare una katana in fronte a mia mamma... che ha mezzo infartato.
4. Ne ho paura e fuggo
A casa mia il 100% di questi rumori è prodotto da:
1) il legno che "schiocca" (mobili, ecc) , credo che sia un fenomeno fisico normalissimo
2) la televisione che "schiocca", se è stata spenta da poco
3) il cane dei vicini che non sta mai fermo
beh io in camera ho 108 coltelli di varie forme e dimensioni :D
appena :asd:
devo dire, però, che il coltello postato alla pagine precedente, mi piace molto :O
PS: la televisione "schiocca" anche a me, circa 20/30 minuti dopo che è stata spenta, non pensavo fosse una cosa comune :eek:
Esploditore_di_piu_pance
10-12-2009, 18:38
Parte un discorso filosofico esistenziale fino a chè la ragazza non mi manda affanculo :O
:Prrr:
1) il legno che "schiocca" (mobili, ecc) , credo che sia un fenomeno fisico normalissimo
Tarli o umidità, penso che succeda a tutti ;)
SaggioFedeMantova
10-12-2009, 18:59
A casa mia il 100% di questi rumori è prodotto da:
2) la televisione che "schiocca", se è stata spenta da poco
3) il cane dei vicini che non sta mai fermo
succedono anche a me sempre tutte e 3 le cose.. certo la terza fa girare bene gli zebedei, qui si che servirebbe il coltello da lancio..
TecnologY
10-12-2009, 19:08
Io se sento un rumore provenire dalle scale la prima roba che faccio di solito è alzarmi di scattissimo, accendere la luce rumorosamente (tipo con un pugno) :D e a volte se il cane abbaia passo anche il giardino con la pila e qualcosa da lanciare in mano....
Quando però vedo cose inspiegabili e inaspettate, tipo una volta in taverna mi giro dopo aver sentito un rumore e vedo il giubbotto spostarsi da solo (non avevo visto che c'era sotto la tartaruga), lì per lì mi son ghiacciato e mi è tipo andato in tilt il cervello finche non ho capito.... se vedessi un ufo probabilmente avrei la stessa reazione
SaggioFedeMantova
10-12-2009, 19:12
Quando però vedo cose inspiegabili e inaspettate, tipo una volta in taverna mi giro dopo aver sentito un rumore e vedo il giubbotto spostarsi da solo (non avevo visto che c'era sotto la tartaruga), lì per lì mi son ghiacciato e mi è tipo andato in tilt il cervello finche non ho capito.... se vedessi un ufo probabilmente avrei la stessa reazione
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TecnologY
10-12-2009, 19:31
si anch'io dopo ci ho riso su.... ma fidati che quando capita l'espressione più intelligente che si riesce a fare è la tipica faccia da scemo :eek:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.