View Full Version : Streaming da scheda satellitare
Salve a tutti, avrei l'esigenza di streammare in diretta (o cmq differita di quei pochi secondi che ci sono) una trasmissione tv locale, col consenso di autori e chi di dovere già ottenuto.
L'operazione sarà fatta da un mio amico che ha preso per questo una scheda sat, visto che è impossibilitato a stremmare dalla parabola e da sky.
Vi chiedo, qual è il metodo più affidabile e semplice per stremmare il flusso video?
Inizialmente avevo pensato a siti come Ustream e simili, ma non so se prendono il segnale direttamente dalla scheda sat, o se occorre cmq una webcam per riprendere il video dal pc per stremmarlo sul proprio canale di ustream.
Considerate che cerchiamo un software o sito abbastanza conosciuto per favorire la massima diffusione, del tipo vai su www.nomecanale.tv a quell'ora di quel giorno per guardare il programma.
Ci sarebbe anche l'esigenza di creare un vero e proprio canale con playlist delle vecchie puntate, Ustream o simili supporta questa funziona o mi consigliate qualcos'altro?
Grazie, ciao! ;)
Aggiornamento, allora il mio amico ha installato la scheda sat e mi ha contattato:
L'ho montata ma non riesco a strimmare.
La finestra di ustream dovrebbe farmi vedere quello che c'è sotto, nel desktop, e quindi dovrei spostarla sopra la casella del software per la visione della tv.
A me si vede tutto nero.
che mi dici?
In seguito:
al pc di casa, vedo GBR con Powercinema ma non riesco a montarlo nella finestra di ustream.
al pc dell'ufficio, invece, avvio un programma per la scheda TV analogica, che installai tempo fa, e immediatamente vedo l'immagine dentro la finestra del broadcast. Non c'è bisogno di riprendere con webcam o altro.
Secondo me è un problema di software (powercinema). Che altro potrei usare per la gestione della scheda tv?
Credo anch'io che il problema sia quello, che software potrebbe usare?
Mi ha detto che il modello della scheda è: ASUS MyCinema- PS3-100/PTS/FM/AV/RC
uppettino, nessuno può aiutarci?
up, possibile che nessuno possa darmi una mezza dritta?
AMIGASYSTEM
13-12-2009, 21:59
Hai provato con DVB Dream (http://www.scaistar.com/pafiledb/index.php?act=category&id=28) tra i migliori nel campo,Qui (http://www.scaistar.com/) trovi anche altri PlayerTV DVB-S e DVB-S e tante utility.
Hai provato con DVB Dream (http://www.scaistar.com/pafiledb/index.php?act=category&id=28) tra i migliori nel campo,Qui (http://www.scaistar.com/) trovi anche altri PlayerTV DVB-S e DVB-S e tante utility.
Finalmente qualcuno che risponde!
Grazie dei suggerimenti, li passo subito al diretto interessato e ti faccio sapere se va. ;)
Allo stato attuale lui non riesce proprio a stremmare, forse è un problema di compatibilità con ustream, vediamo ora con questi. Tks! :)
Ciao.
Io sto facendo dei test con il mio portatile per stremmare una puntata radio in diretta video.
Usiamo un software che si chiama adobe live encoder 3. Ci è stato consigliato direttamente dai ragazzi che lavorano ogni giorno nel server di streaming e ci funziona bene. Seleziono il segnale dell'input analogico video (dove è attaccata una camera DV) e tutto funziona. Ora bisogna capire se il computer del tuo amico riconosce la scheda sat e si può quindi selezionare come sorgente video. Io uso un notebook con una scheda DVB TV tuner integrata, e live encoder la riconosce e me la fa selezionare!
Buona fortuna!
davide
Ciao.
Io sto facendo dei test con il mio portatile per stremmare una puntata radio in diretta video.
Usiamo un software che si chiama adobe live encoder 3. Ci è stato consigliato direttamente dai ragazzi che lavorano ogni giorno nel server di streaming e ci funziona bene. Seleziono il segnale dell'input analogico video (dove è attaccata una camera DV) e tutto funziona. Ora bisogna capire se il computer del tuo amico riconosce la scheda sat e si può quindi selezionare come sorgente video. Io uso un notebook con una scheda DVB TV tuner integrata, e live encoder la riconosce e me la fa selezionare!
Buona fortuna!
davide
Grazie anche a te, ho rigirato il messaggio, ti faccio sapere...;)
Aggiornamento, ha provato adobe live encoder (con gli altri non va) e mi ha risposto questo:
con l'installazione del software, ustream non mi si connette più: mozilla mi dà errore fatale. Credo sia perché la finestra di cattura di ustream va a scrivere nello stesso posto in cui il software ha modificato un valore.
però il software sembra avere la possibilità di strimmare da solo, sulla destra c'è una finestra di dialogo che mi pare dica di connettersi ad un server flash...
puoi controllare?
perché se fosse così dovremmo riuscirci, anche se non attraverso l'acquisizione della scheda (mi dà sempre la sola parte analogica, non quella DVB-S) ma con la finestra del desktop
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.