PDA

View Full Version : Tweeter Driver

petosys
05-12-2009, 01:34
Salve, mi servirebbe un piccolo tweeter altoparlante per riprodurre suoni da circa 5khz generati da un circuitino con un oscillatore fatto da me

Ho cercato su internet "Tweeter 8 ohm" e ho trovato altoparlantini a poco prezzo (anche 3 euro), ma ho delle domande:

- "driver" che significa? Tweeter driver è un altoparlante o qualcosa di diverso?
- Sono componenti che possono essere reperiti con facilità senza ordinarli da internet? Se sì in quale negozio?

Aragorn
05-12-2009, 11:56
driver = altoparlante :)

petosys
05-12-2009, 13:37
Molto bene, ma è raro reperirli? O si trovano facilmente e posso fare a meno di comprarli su internet?

Zuckerbaer
05-12-2009, 14:09
Molto bene, ma è raro reperirli? O si trovano facilmente e posso fare a meno di comprarli su internet?
A meno che non vivi in qualche paesello disperso sui monti, sono abbastanza comuni da reperirsi nei negozi di componentistica elettronica e ricambi.
In genere per tweeter si intende l' altoparlante per toni alti finito cioè pronto per essere montato, per driver si intende la parte attiva di quelli a tromba, in genere di grossa potenza dove in caso di guasto si svita e si sostituisce solo la parte attiva, bobina o piezo che sia.

petosys
05-12-2009, 16:29
Grazie mille, siete stati molto gentili