PDA

View Full Version : Problema Driver NVIDIA

francesco 89
05-12-2009, 01:05
Salve a tutti,
è da qualche tempo che ho un po di problemi con l'installazione dei driver NVIDIA.
Sto provando a installare i driver aggiornati alla versione 195.62 ma non riesco a completare l'installazione. Apparentemente sembra che vada tutto bene, ma l'installazione dopo un certo punto non va più avanti (il pc non è bloccato, però la CPU è al 100%). Anche con i vecchi driver avevo lo stesso problema ma non so perchè, forzando l'uscita dell'installazione da Gestione Attività, mi dava i Driver installati correttamente. Ora però niente. Non riesco a installarli. Ovviamente ho disinstallato i vecchi driver da pannello di controllo.

Idee?

Grazie!

Straniero
05-12-2009, 19:15
Salve a tutti,
è da qualche tempo che ho un po di problemi con l'installazione dei driver NVIDIA.
Sto provando a installare i driver aggiornati alla versione 195.62 ma non riesco a completare l'installazione. Apparentemente sembra che vada tutto bene, ma l'installazione dopo un certo punto non va più avanti (il pc non è bloccato, però la CPU è al 100%). Anche con i vecchi driver avevo lo stesso problema ma non so perchè, forzando l'uscita dell'installazione da Gestione Attività, mi dava i Driver installati correttamente. Ora però niente. Non riesco a installarli. Ovviamente ho disinstallato i vecchi driver da pannello di controllo.

Idee?

Grazie!

Ciao. Prova così:
disistalla da pannello di controllo
fai pulizia con drivercleaner o programma simile
fai pulizia con ccleaner
entra in gestione periferiche e se ancora presente la versione nvidia disintalla con anche il software
lascia installare i driver di win update
installa l'ultima versione con privilegi d'amministratore

snapgg
10-12-2009, 11:56
stesso problema anch'io..
nvuninst.exe non funziona correttamente, rimane sempre fisso su un 50% nell'uso del processore nel mio caso, terminando quel processo dà l'ok ma anche dopo la pulizia, al riavvio, l'installazione dei nuovi driver non va.
Per essere precisi installa tutto tranne il pannello di controllo e alcune dll relative: (notato usando rivatuner)

nvcpl.dll
nvsvc64.dll
nvmctray.dll
nvdisps.dll

Il problema è che ora non si riesce ad installare neanche il vecchio driver beta 195.55.. (specifico sempre: il driver di per se, lo installa, ma dà sempre errore nell'installazione del pannello di controllo e in quelle dll ) non ho provato con gli altri.