PDA

View Full Version : Canon MP 160 - Problema serio nell' installazione (nn sono proprio un rimba)

eltarta
04-12-2009, 23:18
Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, cercando di raccappezzarmi rispetto ad il mio problema questo mi č sembrato il pių ferrato in lingua italiana:-)

Presto detto: ho acquistato (su ebay, lo so,ma assumiamo per ora che siamo sicuri che funzioni) una stampante Canon Pixma MP160 che nn riesco assolutamente a far riconoscere al mio computer.
Ho un sistema operativo Vista con sistema operativo a 32 bit
I problemi sono i seguenti:

1. con il Cd di installazione installa tutto meno il driver
2. Il driver x il mio SO l' ho scaricato dal sito ed ho comprovato sia quello giusto su vari altri siti (si, ho scaricato quello apposito x vista con SO a 32bit, sempre che per verificare che il mio SO sia a 32 bit basti andare su Sistema del Pannello di controllo)
3. Quando inserisco la stampante, il dispositivo Usb nn viene riconosciuto
4. manco a dirlo se provo a far partire una stampa nn rileva la stampante e mi dice Errore - Stampa in corso

Teniamo conto che:

1. la funzione fotocopiatrice della periferica funziona perfettamente
2. ho i driver
3. ho riprovato disintallare drivers, reinstallarli, riavviare etc, ma quando la porta usb nn li riconosce e provo a reinstallargieli dice che lo fa ma il dispositivo rimane sconosciuto
4. ho provato su altro PC con XP e mi da gli stessi problemi
5. ho cambaito porta usb ripetutamente
6. Ah! la stampante sostiene la manutenzione (pulizia ugelli etc...) se gli do l' input dalla periferica direttamente e nn dal PC

Insomma... nn ci capisco pių nulla!
Spero di essermi spiegato esaurientemente, e spero :-) di poterne uscire.

Grazie a tutti per l' attenzione

Andrea

eltarta
05-12-2009, 22:48
up! please!:-)