PDA

View Full Version : Reclamava lo stipendio di tre mesi ucciso dal datore di lavoro a Biella


mattia.pascal
04-12-2009, 22:06
BIELLA - Reclamava lo stipendio che da tre mesi non gli era stato versato. Per questo è stato ucciso dal datore di lavoro con nove coltellate. Questa la storia di Ibrahim M'bodi, operaio 35enne in un cantiere edile, senegalese trapiantato a Zumaglia, nel Biellese, fratello di Adam M'Bodi segretario dei metalmeccanici della Cgil di Biella. Il suo cadavere è stato ritrovato pero' ieri da due agricoltori in un canale di scolo ai margini di una risaia, ma l'assassinio è di tre giorni fa e il datore di lavoro, Franco D'Onofrio, ha confessato ai carabinieri dopo un lungo interrogatorio.

M'Bodi aveva gia' avuto accese discussioni con D'Onofrio perche' non riceveva lo stipendio con regolarita'. ''Sono a pezzi'', ha commentato il fratello Adam che aveva anche tentato un'inutile mediazione con l'imprenditore. ''E' un omicidio che non puo' passare sotto silenzio'', scrivono in una nota unitaria i sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Biella: "Fatti di inaudita gravita' come questo rientrano in un clima generale di imbarbarimento dei rapporti sociali, con la possibile aggravante dell'odio razziale. I diritti dei lavoratori sembrano non avere piu' cittadinanza e se, come in questo caso, il lavoratore e' extracomunitario, possono sollecitare le reazioni piu' estreme''.
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/immigrato-biella/immigrato-biella/immigrato-biella.html

Chevelle
04-12-2009, 22:24
Speriamo la giustizia sia rapida. Il responsabile deve essere messo immediatamente in galera.

Franco2
04-12-2009, 22:29
Fosse successo il contrario non mi sarei stupito. Non che l'avrei approvato, però avrei capito che la frustrazione e l'esasperazione per vedersi rifiutato qualcosa che ti è dovuto e che ti sei guadagnato possa portare ad un gesto folle.
Però così.... boh? Magari anche il datore di lavoro stava finanziariamente in cattive acque, non sapeva dove prendere i soldi e non ha retto allo stress. :boh:

StefAno Giammarco
05-12-2009, 01:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099966