PDA

View Full Version : CASIO Exilim V8 [Una Fantastica Ipercompatta troppo sottovalutata]

Brolente
04-12-2009, 20:56
http://img214.imageshack.us/img214/7008/casiov8.jpg (http://img214.imageshack.us/i/casiov8.jpg/)

Ciao a tutti

Mi sono deciso ad aprire questa discussione per rendere onore a quella che è secondo me una fantastica ipercompatta di cui solo pochissimi qui parlano.

Premetto che le mie conclusioni sono basate dall'essere possessore o essere stato possessore dei seguenti modelli di ipercompatte: Canon A630 e A650, Casio P600, Panasonic TZ5 e TZ7 e Nikon L20...queste tra le più recenti.

La casio di cui vi vorrei parlare è una piccola ipercompatta ricca di funzionalità e di qualità che i più non hanno innalzato...leggete qui:

PRO:

- Alta qualità costruttiva e di assemblaggio (quasi tutto metallo)
- Stupendo design ipercompatto
- Zoom 7x periscopico (non esce nulla dalla camera, lo zoom rimane interno alla camera e si riducono così drasticamente problemi di rotture o infiltrazioni di polvere
- Lo zoom funziona molto bene
- Stabilizzatore ottico nei filmati e nelle immagini
- Filmati di alta qualità
- Possibilità di zoom durante la ripresa e di utilizzare la funzione macro :eek:
- Audio stereo di altissima qualità (direi pari a quello della TZ7)
- Foto di giorno davvero molto belle
- Macro a differenza di quanto dice stupefacenti per il tipo di macchina e per le dimensioni (sono meglio di quelle fatte con TZ5/TZ7)
- Prezzo 125€
- Regolazioni manuali complete
- SDHC ( IO NE USO UNA DA 16GB)

CONTRO:

- No grandangolo
- Difficoltà nelle foto notturne (anche se mi stupescono anche queste)
- collegamento proprietario tramite basetta (che comunque è molto comoda visto che appoggiandola sopra si ricarica, va in uns e volendo in audio/video)
- considerato il prezzo e quello che offre non ne trovo altre, considerato soprattutto quello che si trova in giro per gli stessi soldi

Ora di volà in volta uploaderò varie foto e video in modo che possiate valutare da voi!

Ecco le prove:

VIDEO UTILIZZANDO LA FUNZIONE MACRO: (addirittura convertito da mov in avi, quindi se pur non molto un po' di qualità nella conversione si è persa ;))

Fatto al volo in casa, ditemi la vostra opinione perchè secondo me è di una qualità sopraffina sia audio che video...soprattutto se rapportata alle features alle dimensioni e al prezzo!

http://www.4shared.com/file/165596001/58780efb/CIMG0054.html

Brolente
05-12-2009, 08:29
ei, qualcuno almeno si è degnato di visionare il video?

recordable
05-12-2009, 10:22
Io si, però onestamente non mi pare nulla di che. Certo il rapporto qualità/prezzo della v8 è molto alto, però paragonarla alla tz7 mi pare un pochino azzardato. Basta farsi un giro su "les numeriques" per farsi un'idea. Comunque ottimo acquisto sicuramente

Brolente
06-12-2009, 18:18
Io si, però onestamente non mi pare nulla di che. Certo il rapporto qualità/prezzo della v8 è molto alto, però paragonarla alla tz7 mi pare un pochino azzardato. Basta farsi un giro su "les numeriques" per farsi un'idea. Comunque ottimo acquisto sicuramente

il video devi scaricarlo, non vederlo direttamente dal link!

derek20
10-12-2009, 17:45
Il video è molto bello.

Brolente
10-12-2009, 21:06
Il video è molto bello.

finalmente qualcuno che si accorge di una cosa valida...appena posso metto altre cose che sto raccogliendo...davero notevi..