View Full Version : PC DIVENTATO LENTO ALL'IMPROVVISO
ciao a tutti da pochi giorni mi è successa una cosa strana... quando sono andato a accendere il computer ho notato che ci ha messo molto piu del solito a accendersi, di solito è abbastanza veloce, ma adesso oltre che all'accensione che allo spegnimento il pc è diventato lento anche mesntre lo uso. cioe ci mette molto piu del normale a aprire anche una canzone o un programma e a volte si blocca per alcuni secondi!
cosa mi consigliate di fare??? help me!
alecomputer
05-12-2009, 16:54
Prova a eseguire uno scandisk sul disco c:\ , poi fai anche una o piu scansioni antivirus . Un test per la velocita del disco la puoi fare con il programma hdtune , cosi controlli anche i dati s.m.a.r.t. e se il disco ha settori danneggiati .
ciao a tutti da pochi giorni mi è successa una cosa strana... quando sono andato a accendere il computer ho notato che ci ha messo molto piu del solito a accendersi, di solito è abbastanza veloce, ma adesso oltre che all'accensione che allo spegnimento il pc è diventato lento anche mesntre lo uso. cioe ci mette molto piu del normale a aprire anche una canzone o un programma e a volte si blocca per alcuni secondi!
cosa mi consigliate di fare??? help me!
niente di strano che "POTREBBE" essere un virus, o forse hai l'HD pieno... prova una scansione con l'antivirus,eliminando eventuali virus, o prova a deframmentare l'HD, o a cancellare un pò di dati superflui ( sempre che questi ultimi non siano la reale causa ), oppure salva i dati importanti e formatta l'HD.
per esperienza personale, tempo fa avevo aperto un programmino, roba da 1MB, e subito dopo il pc era diventato lentissimo, e tra l'altro aveva anche danneggiato firewall e antivirus, morale? ho dovuto formattare, non potendo aiutarmi con l'antivirus...data l'entità del problema era di sicuro un virus:doh:
se decidi di formattare, prova almeno alcune delle possibilità che ti ho detto prima di procedere alla formattazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.