View Full Version : Alimentatore Xilence Game Edition 750w
salve a tutti! visto che a natale cambio piattaforma (i5) , mi chiedevo se questo alimentatore è adatto al suo nuovo utilizzo. lo ho circa da 7 mesi e non ha mai dato alcun tipo di problema, ma alcuni utenti del forum lo hanno identificato come baracca ecc..
voi che ne pensate? :confused:
wizard1993
04-12-2009, 20:31
salve a tutti! visto che a natale cambio piattaforma (i5) , mi chiedevo se questo alimentatore è adatto al suo nuovo utilizzo. lo ho circa da 7 mesi e non ha mai dato alcun tipo di problema, ma alcuni utenti del forum lo hanno identificato come baracca ecc..
voi che ne pensate? :confused:
che per reggere, se non tocchi niente, reggerà; ma se al primo sbalzo di tensione, anche leggero, salta tutto in aria non mi sorprenderò di certo
che per reggere, se non tocchi niente, reggerà; ma se al primo sbalzo di tensione, anche leggero, salta tutto in aria non mi sorprenderò di certo
ma vorrei sapere perchè dici tutto questo...non è una marca sconosciuta da 40 euro...
livorno10
04-12-2009, 20:46
Bhe! Io sono 2 anni che ho l'ali in firma e non ho mai avuto problemi, però ho un gruppo di continuità/stabilizzatore x gli sblzi di corrente.:)
wizard1993
04-12-2009, 20:51
non è questione di marca, ma di modello: anche enermax ha fatto intere serie fallate ( se non erro un paio) di pessima qualità, così come tagan ha avuto dei prodotti equivoci nella sua storia, ora visto che gli alimentatori sono la parte più importante del computer, visto che da essa si determina se il pc funziona e non come funziona, il fatto stesso che non si trovi una sola recensione seria (ossia con test di carica, su tutte le linee, di stabilità dei voltaggi sotto sforzo, tipo jonny guru) per questo prodotto, mi fa propendere sul fatto che sia un prodotto "equivoco".
il prezzo non c'entra , la marca nemmeno, così come si è visto che la be-quite su alimentatori da 130€ mette condensatori cinesi che bruciano al primo sbalzo di tensione, così come gli lc power messi sotto sforzo al 70% saltano in aria dopo 4 minuti, finchè non ci sono test seri non si può dire, e mandare a puttane miglialia di € di materiale per aver risparmiato 10€ sull'ali mi sembra non proprio intelligente. l'assenza di recensioni è anche il motivo per cui sconsigliamo la serie cyclops degli enermax, che se fosse per la marca dovrebbe essere oro
riuppo questa conversazione :) l'alimentatore è sempre lo stesso solo che ora ha la configurazione in firma :D ne approfitto per dire a wizard che saltava tutto, che di alimentatori non esistono le 3 marche del forum e basta. queste le caratteristiche:
Description:
The Gaming Edition from Xilence with 750W has a load of power in a stylish black box. The modular cable management for all system components makes the case tidy and orderly. The power supply unit has a red 135mm fan (ATX 12V Version 2.2.) Further features: active PFC, Quad PCI-Express, 4x S-ATA. Also has 4 separate 12V cables.
Features:
*Gaming Edition*, SmartFan 135mm, ATX 2.23
Colors
Net Weight 2.4 kg
Color 01 black
Color 02 red
Data
Certificates CE,FCC,RoHS,TÜV
Warranty 2 Years
WEEE-mark on packaging,on product
Output 750 Watts
PFC active
Full Range YES
PSU Features Fan Control
Cable Room, Connectors
Cable 20PIN(MB) 0 Pieces
Cable 20+4PIN(MB) 1 Pieces
Cable 24PIN(MB) 0 Pieces
Cable 4PIN 12V(MB) 2 mm
Cable SMALL4PIN(FDD) 2 Pieces
Cable BIG4PIN(HDD) 6 Pieces
Cable S-ATA 6 Pieces
Cable 6PIN PCI-E 2 Pieces
Cable 6+2PIN PCI-E 2 Pieces
Cable 8PIN 12V 0 Pieces
Cable 6PIN AUX 0 Pieces
Cable GROUND 0 Pieces
Cable TempMon 0 Pieces
Cable TC POWER FAN 1 Pieces
Cable FANSPEED MON 0 Pieces
Voltage Value +3,3V
28 Ampere
Voltage Value +5V
28 Ampere
Voltage Value +5V Standby
3.5 Ampere
Voltage Value +12V(1)
20 Ampere
Voltage Value +12V(2)
36 Ampere
Voltage Value +12V(3)
20 Ampere
Voltage Value +12V(4)
36 Ampere
Voltage Value -12V
0.8 Ampere
non mi sembra un alimentatore così scadente come da lui descritto :)
Capellone
08-01-2010, 21:20
non mi sembra un alimentatore così scadente come da lui descritto :)
e dove sono le recensioni che lo attestano?
finche non si vedono, le considerazioni di wizard rimangono più che condivisibili.
Parappaman
08-01-2010, 23:32
Ma è questo?
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/Xilence-XP750-800W-Report.pdf
e dove sono le recensioni che lo attestano?
finche non si vedono, le considerazioni di wizard rimangono più che condivisibili.
guarda con l'i5 , 4 gb di ram ddr3 , 3 Hd e una gtx295 l'ho testato per 4 ore.
Ma è questo?
boh quel link non si capisce ,in foto c'è un 750W , e nelle caratteristiche 800W. il mio è il 750W xilence gaming edition
Parappaman
09-01-2010, 11:45
Anche quello, perciò chiedevo :D
Se è quello è un ottimo alimentatore.
Anche quello, perciò chiedevo :D
Se è quello è un ottimo alimentatore.
la foto laterale è uguale direi che è quello.
Capellone
09-01-2010, 13:36
guarda con l'i5 , 4 gb di ram ddr3 , 3 Hd e una gtx295 l'ho testato per 4 ore.
in tutto 400W, quindi non è granchè come test...
Ma è questo?
se è quello è veramente ottimo! butta fuori fino a 800w
in tutto 400W, quindi non è granchè come test...
lui sosteneva che reggeva a mala pena una 8800 e un i5.
se è quello è veramente ottimo! butta fuori fino a 800w
si è lui, nel libretto di istruzioni c'è la stessa pagina :D
lui sosteneva che reggeva a mala pena una 8800 e un i5.
si è lui, nel libretto di istruzioni c'è la stessa pagina :D
allora non hai proprio problemi di potenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.