View Full Version : Passare a Xbox360???
salve a tutti.
per Natale vorrei farmi un regalo e comprarmi la xbox360 elite. sono però indeciso visto che con uno sforzo in più mi assemblo un pc con una scheda video recente.
ora, non avendo mai avuto una console (ho sempre giocato su pc) mi servono alcune delucidazioni:
1. a cosa può essere collegata la xbox (tv, tv-lcd, lcd fullHD, monitor etc)?
2. qual'è la soluzione migliore per non avere problemi di fluidità?
3. su quali frame rate stiamo?
4. varie ed eventuali...
ciao
OvErClOck82
04-12-2009, 19:50
salve a tutti.
per Natale vorrei farmi un regalo e comprarmi la xbox360 elite. sono però indeciso visto che con uno sforzo in più mi assemblo un pc con una scheda video recente.
ora, non avendo mai avuto una console (ho sempre giocato su pc) mi servono alcune delucidazioni:
4. varie ed eventuali...
ciao
1) tv, tv-lcd, lcd full hd, monitor ecc :asd: basta che ti procuri il cavo adatto..
2) pregare che i programmatori abbiano fatto un buon lavoro, comunque IMHO pc...
3) troppo generica come domanda... 30-60, cmq :stordita:
salve a tutti.
4. varie ed eventuali...
ciao
1) A tutto. La 360 è la console più completa che conosco, in termini di uscite video.
2) Eh... difficile a dirsi. Dipende dalla risoluzione e effetti che useresti nei giochi per PC, e da quale scheda video e processore prenderesti.
3) Di nuovo...
4) Se hai un televisore grosso, io prenderei una console, altrimenti, se devi giocare in uno schermo da PC, forse un computer buono potrebbe essere un'idea più versatile... visto anche che i giochi per PC costano meno.
torgianf
04-12-2009, 20:07
uno sforzo in piu', tipo ? perche' una consolle costa 200€, un pc decente adatto al gioco siamo oltre i 500€
dipende... se giochi già col pc con dettagli alti, ti sembrerà di tornare indietro di anni... se giochi con pc a dettagli bassi, resti più o meno sullo stesso livello e non devi più preoccuparti di installare i driver nuovi, prendere una scheda con più shaders, ecc ecc...
In assoluto ti consiglio di comprare la xbox 360 :D
In assoluto ti consiglio di comprare la xbox 360 :D
QUoto, se vuoi SOLO divertirti prendi la 360, se vuoi anche smadonnare allora il PC è l'ideale.
uno sforzo in piu', tipo ? perche' una consolle costa 200€, un pc decente adatto al gioco siamo oltre i 500€
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x AMD Athlon II X3 425 2.7Ghz 3x512KB
1 x ASROCK AM2+ A785GMH/128M
1 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1
2 x DDR2 800Mhz PC6400 1GB G.Skill
1 x GF GTS250 Gainward 1024MB Green Edition
1 x LC-POWER MIDI 648B 420W
€ 375.70
...questa configurazione è più che decente, e potrei tagliare qualcosa per risparmiare un po'.
torgianf
05-12-2009, 16:02
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x AMD Athlon II X3 425 2.7Ghz 3x512KB
1 x ASROCK AM2+ A785GMH/128M
1 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1
2 x DDR2 800Mhz PC6400 1GB G.Skill
1 x GF GTS250 Gainward 1024MB Green Edition
1 x LC-POWER MIDI 648B 420W
€ 375.70
...questa configurazione è più che decente, e potrei tagliare qualcosa per risparmiare un po'.
ah be', se per te quella e' una configurazione decente per giocare, allora si, prendila pure
ah be', se per te quella e' una configurazione decente per giocare, allora si, prendila pure
cioé, vuoi dire che obiettivamente è inferiore a xbox360???
voglio solo capire, non voglio fare polemiche...
beh con quella scheda video non so fino a che punto giochi decentemente :)
beh con quella scheda video non so fino a che punto giochi decentemente :)
a che scheda video equivarrebbe la xbox360???
torgianf
05-12-2009, 16:48
non devi paragonarla alla 360, ma informarti su che hardware pc ci vuole per far girare i giochi odierni.
minimo una GTX275 e un i5 per far girare molto bene i giochi da qui a 6 mesi. poi dovrai ricambiare scheda video. senza parlare poi del parco giochi e date di uscita.
se vuoi giocare le consolle sono la migliore cose che uno può prendere. te lo dice uno che per 4 anni cambiava 1 scheda video al mese e sempre top di gamma.
a che scheda video equivarrebbe la xbox360???
Mi pare equivalga ad una Ati X1900.
Cmq devi calcolare che su console l'hardware è sfruttato a pieno, dovendo i giochi girare solo su quell'hardware.
Su pc non è lo stesso. ;)
Questo solo per dire che su pc, con una scheda paragonabile a quella del botolo, ci fai ben poco... ;)
minimo una GTX275 e un i5 per far girare molto bene i giochi da qui a 6 mesi. poi dovrai ricambiare scheda video. senza parlare poi del parco giochi e date di uscita.
se vuoi giocare le consolle sono la migliore cose che uno può prendere. te lo dice uno che per 4 anni cambiava 1 scheda video al mese e sempre top di gamma.
Idem!!!!
semplice, aggiorni il pc oggi e a natale prossimo ti chiederai se ti conviene aggiornare o passare alla xbox ancora.... :D
salve a tutti.
per Natale vorrei farmi un regalo e comprarmi la xbox360 elite...cut...
Comprala e non te ne pentirai , col tempo scoprirai da solo i vantaggi della console rispetto al pc.
Comprala e non te ne pentirai , col tempo scoprirai da solo i vantaggi della console rispetto al pc.
Beh, anche gli svantaggi...
Pensa che io vorrei tornare su pc.Se giochi on-line lascia perdere le console.Il live è pieno di ragazzini che giocano a videogiochi per adulti,urlando,bestemmiando,ilsultandoti la madre,senza poterli neanche cacciare.Giocano slealmente,rovinando l'equilibrio del buon giocare.
Beh, anche gli svantaggi...
...che sarebbero !?.
Pensa che io vorrei tornare su pc.Se giochi on-line lascia perdere le console.Il live è pieno di ragazzini che giocano a videogiochi per adulti,urlando,bestemmiando,ilsultandoti la madre,senza poterli neanche cacciare.Giocano slealmente,rovinando l'equilibrio del buon giocare.
Ma tu di amici online non ne hai ?
Ma tu di amici online non ne hai ?
Anche troppi:D
Anche troppi:D
allora non capisco la tua lamentela ?..
allora non capisco la tua lamentela ?..
Infatti non parlo di loro,ma di chi trovi on-line.
Su console non ci sono regole,e chi gioca su pc sà bene cosa intendo.
Usare la chat privata?!
...che sarebbero !?.
Principalmente, il mouse e tastiera per certi giochi, e soprattutto le mod.
Comunque sia questo non e' uno svantaggio tipico della console perche' di gente simile trovi tranquillamente anche sui server pc.
Principalmente, il mouse e tastiera per certi giochi, e soprattutto le mod.
Questo non e' uno svantaggio ma un modo diverso di giocare.
Questo non e' uno svantaggio ma un modo diverso di giocare.
Beh, è vero, anche se penso che molti lo preferiscano. Ma le mod rimangono uno svantaggio. Scaricare mappe aggiuntive di L4D è sempre piacevole :O
torgianf
06-12-2009, 13:09
su consolle non c'e' rfactor, quindi il pc e' imprescindibile
Usare la chat privata?!
Purtoppo nell'ultimo MW2 non è possibile.Pensa che sono arrivato al punto di vendere il gioco.Dimmi tu se la gente deve arrivare al punto di fare questo.Su pc prova a comportarti male e slealmente.Avrai vita breve,perchè ti kikkano da ogni server.
choccoutente
06-12-2009, 13:15
proprio stamattina l' ho fatto di gusto:asd:
il solito coglione con il lanciamissili:asd:
non eri tu vero?:stordita: :fagiano:
proprio stamattina l' ho fatto di gusto:asd:
il solito coglione con il lanciamissili:asd:
non eri tu vero?:stordita: :fagiano:
Lol:D
su consolle non c'e' rfactor, quindi il pc e' imprescindibile
bè per far girare rfactor basta anche un portatile :)
choccoutente
06-12-2009, 14:08
bè per far girare rfactor basta anche un portatile :)
si ma che tristezza:stordita:
si ma che tristezza:stordita:
era per dire che non serve un pc di ultima generazione per giocare ad rfactor o gtr. basta un pc anche di 3-4 anni.
Purtoppo nell'ultimo MW2 non è possibile.
Ci sono anche i server dove puoi usare la chat privata.
Purtoppo nell'ultimo MW2 non è possibile.Pensa che sono arrivato al punto di vendere il gioco.Dimmi tu se la gente deve arrivare al punto di fare questo.Su pc prova a comportarti male e slealmente.Avrai vita breve,perchè ti kikkano da ogni server.
basta bloccare l'audio del lamer di turno e dare un giudizio negativo + evita giocatore :)
invece su pc tra cheater e pro è una pacchia :rolleyes:
Non sò,dico solo che su pc trovi gente seria ed educata.Microsoft ha annunciato che bannerà chi usa un sistema con il javelin di farsi esplodere.Che vuol dire??Significa che delle regole ci vogliono.Se uno si campera ad inizio della mappa,magari con un lancia granate,oppure dietro una claymor,ad aspettare gli altri che passano,bè anche questo non è leale.Ok tu puoi giocare come vuoi,ma sappi che non è un buon giocare.Su pc c'è molto più rispetto e qualità di giocatori.Per questo voglio tornare su pc,e ti sconsiglio l'online delle console.
Di seguito la mia esperienza su pc di qualche anno fa.
La prima volta che giocai online su pc,fu a Swat4.Entrai in un server e poco dopo usciva la scritta"sei stato cacciato" e non capivo mai il perchè.Poi entrai in un server italiano,e come sempre giocai a mio modo.Mi nascondevo in un angolo e ogni volta dicevo:ma guarda come sono stupidi questi che continuano a passare di qui e ogni volta si fanno ammazzare.Poi ritornavano e cambiavo angolo,e "pum"morti tutti ancora.Nella schermata in basso compariva un scritta con NO CAMPING-NO CAMPING,e loro:Raggi non camperare grazie.Io non capivo che voleva dire.E poco dopo mi cacciavano.Chiesi spiegazione ad un amico che giocava da molto tempo,e mi spiegò che voleva dire.Solo allora capii di quanto era vergognoso il mio comportamento di gioco.Alla fine lo stupido ero io,credendo di essere furbo,e loro dei poveri scemi che cascavano nella mia stupida trappola infantile.Continuate a giocare pure come volete,ma prima o poi qualche sistema di kick arriverà pure su xbox.Almeno lo spero.
invece su pc tra cheater e pro è una pacchia :rolleyes:
Basta cacciarli.
mah.... su pc hai lo "svantaggio" di non sentire nessuno perchè non esiste una chat unica di gioco, su pc devi faticare a non trovare cheatteroni.
Su console mi trovo bene, si paga per cui hai un primo filtro, ha un'unica gestione degli account, per cui segni amici, segnali con chi non vuoi giocare , hai sempre la chat vocale perchè è unica per tutti i giochi, hai un sistema univoco di messaggistica, non trovi cheatteroni..... bah, il mondo è bello perchè vario a quanto pare :D
Basta cacciarli
Dunque si presuppone che tu faccia da server.... :D Su console ti crei le partite tra amici e non devi cacciare nessuno, o ci sono giochi dove se tu crei puoi cacciare.... se tu join una partita esistene non credo manco su pc puoi cacciare, anzi ne sono sicuro perchè ne ho giocate su pc , al massimo puoi sperare nella votazione... ma di solito li vengono cacciate le pippe :D
Chiudo rimandando ai thread ufficiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.