View Full Version : Problema audio integrato!
salve a tutti.
ho una asus a8v-xe con l'audio soundmax high quality integrato e windows 7...
mi vede perfettamente l'audio nelle periferiche e anche una scheda pci sconosciuta...che credo sia legata a sto maledetto audio...ovviamente abilitato da bios...tutto funziona ma non esce alcun suono dalle casse!
sono in procinto di prendere una scheda audio a parte,però se dovessi risolvere non sarebbe male...
mi sono sbattuto parecchio in giro ma non trovo nulla...sul sito asus poi...:rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
grazie a tutti!
pablo300
04-12-2009, 20:19
salve a tutti.
ho una asus a8v-xe con l'audio soundmax high quality integrato e windows 7...
mi vede perfettamente l'audio nelle periferiche e anche una scheda pci sconosciuta...che credo sia legata a sto maledetto audio...ovviamente abilitato da bios...tutto funziona ma non esce alcun suono dalle casse!
sono in procinto di prendere una scheda audio a parte,però se dovessi risolvere non sarebbe male...
mi sono sbattuto parecchio in giro ma non trovo nulla...sul sito asus poi...:rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
grazie a tutti!
SoundMax AD1986A, confermi?
SoundMax AD1986A, confermi?
confermo :)
dopo pacchi di ricerche avevo trovato un file setup di questo azzo di soundmax installato,compatibilità con win 7 ok,ma alla fine driver non installato,come errore da installazione del driver,non come avviso di windows...
ho cancellato,cioe,cercato di cancellare i driver attuali,solo che al reboot windows me li installa in automatico e non so come bloccarlo...
magari il problema sta qui,nel fatto che si dovrebbe togliere bene il driver attuale...però mi affido a voi ;)
ce l'ho fatta!!!!
cazz era un rar che avevo trovato mille volte ma mai riuscito a installare per colpa di compatibilità ma NON AVEVO VISTO CHE C'ERANO DUE FILE DI SETUP,io cliccavo su quello "vecchio" e non era compatibile......
alèèèèèèèè...60 euro di scheda audio low profile risparmiati :D
tra l'altro la prima volta l'ho installato con parte dei miei driver che son riuscito a disinstallare,e mi ha dato l'impossibilità,poi CON TUTTI I DRIVER attivi che avevo semplicemente installandoglielo sopra et voilà :D :D
SONO MUI CONTENTO :D
poi ho notato questa cosa,praticamente lo carica ad ogni avvio di windows il driver audio,lo si vede nei processi aperti e occupa poco piu di un 1mb di ram...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.