View Full Version : Nuovi DNS di Google, come funzionano?
Ciao ragazzi, mi scuso se ho sbagliato eventualmente sezione ma sono iscritto da poco e non conosco bene il forum. Ho ketto che sono stati lanciati dei DNS di Google, qualcuno li ha provati? Siccome sono sperimentali non so se sia opportuno provarli, quindi chiedo.
legolas93
04-12-2009, 19:41
Io li uso attualmente
Sono:
8.8.8.8
8.8.4.4
La latenza è leggermente superiore a quella del mio provider (NGI) ma sembra abbiano macchine più potenti che risolvono i nomi più velocemente..
Il caricamento sembra relativamente più veloce..
Dalla loro hanno che sono molto semplici da ricordare..:D
Provali..al max torni indietro..altri DNS interessanti sono i FoolDNS che eliminano tutta la pubblicità..
Cmq per ora io resto con questi di Google e vedo un pò come mi trovo
Grazie legolas, mi sa che li provo allora, poi ho letto che Google dovrebbe impegnarsi a non mettere filtri e soprattutto niente uso di DNS promozionali...
schizzato2
05-12-2009, 11:23
ma cosa sono? scusate non sono aggiornato su queste cose... dns google
cosa serve?
I server DNS sono quei server che si occupano di associare il nome alfanumerico (cioè l'indirizzo del sito scritto in parole, come "google.com" ad esempio) dell'indirizzo di un sito Web con l'IP numerico del server in cui risiede il sito. Diciamo che traducono un indrizzo IP scritto in parole come quello che digitiamo nel browser in una serie di numeri (tipo 211.168.123.2) in modo che il server possa rispondere e mandare le informazioni richieste (pagine web).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.