fabioss
04-12-2009, 18:07
attualmente sul pc fisso ho un normalissimo modem telecom ( http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Foto/397_3307_intero.jpg ) con il quale mi collego (alice 7mb). ho acquistato un nuovo pc (quello in firma) che mi arriva tra qualche giorno. il pc attuale quindi andrà in un'altra stanza e devo avere la possibilità di utilizzare internet anche lì quindi ho comprato un router (da tenere sul pc "principale", quello nuovo) e una chiavetta wireless (da tenere sul pc vecchio nell'altra stanza) per collegarmi con il router.
il negoziante mi ha detto che al posto del modem di alice devo appunto mettere il router che ho comprato ma io vorrei sapere da voi se c'è da fare qualche configurazione particolare per permettere al router di essere riconosciuto.
quindi ricapitolando, il router dovrà farmi collegare a internet con il pc nuovo (dove è attaccato), con il pc vecchio (quello nell'altra stanza e che avrà una chiavetta wireless) e con il notebook.
il negoziante mi ha detto che al posto del modem di alice devo appunto mettere il router che ho comprato ma io vorrei sapere da voi se c'è da fare qualche configurazione particolare per permettere al router di essere riconosciuto.
quindi ricapitolando, il router dovrà farmi collegare a internet con il pc nuovo (dove è attaccato), con il pc vecchio (quello nell'altra stanza e che avrà una chiavetta wireless) e con il notebook.