TheKaosRulez
04-12-2009, 16:38
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di abilitare l'Hybrid Sli su una scheda madre Asus m78n pro con geforce 8300 integrata su cui ho motato una asus en 250 gts dark knight; prima con l'accoppiata 8300 integrata + 8500 gt 1024 discreta l'hybrid sli funzionava nella modalità geforce boost e le due schede venivano viste dal sistema come una unica 8600 gt; ora ho sostituito la discreta con la 250gts che in teoria dovrebbe supportare l'hybrid power, cioè l'altra modalità hybrid sli, che permette di spegnere la gpu discreta quando non necessaria per risparmiare energia. quando avevo costruito il pc sul sito nvidia c'erano informazioni ed istruzioni, ora il nulla totale, è stata cancellata come tecnologia. ok che non ha preso piede ma a me interessa e vorrei per l'appunto riuscire ad abilitarla. La scheda 250gts la supporta, la motherboard pure, non capisco dove sia il problema. Dicono su molti forum che le cose cambino a seconda di dove si collega il monitor. Per il geforce boost, questo doveva essere collegato alla gpu discreta e infatti così funzionava. Nel caso dell'hybrid power questo andrebbe collegato alla gpu integrata, quella che funziona sempre, mentre la discreta dovrebbe essere totalmente disattivata in idle.
se qualcuno ha qualche idea, ha già esperienza di questo problema, o magari una soluzione, lo ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Per la cronaca ho un sistema amd athlon x2 con 8 gb ram, windows 7 64 e ultimi drivers nvidia.
Alex
se qualcuno ha qualche idea, ha già esperienza di questo problema, o magari una soluzione, lo ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Per la cronaca ho un sistema amd athlon x2 con 8 gb ram, windows 7 64 e ultimi drivers nvidia.
Alex