Entra

View Full Version : Windows 7: se in standby si riaccende !!

giorusso
04-12-2009, 15:28
Devo dire che le ho provate quasi tutte e credo (dico credo...ma boooh:( ) di sapere cosa non và:
Windows 7 Ultimate RTM 7600 Italiano x64 (ma anche la precedente RC1 istallata aveva la stessa pecca)
mouse Mamba Razer (sia in Wireless che collegato in USB direttamente)
tastiera semplice PS/2

...allora se provo a mettere il PC in standby semplice o anche in Ibernazione/Ibrida basta un leggero movimento de mouse e il PC si riaccende !
Ho provato a togliere la spunta dal "consenti alla periferica di interrompere lo standby..." nei "Dispositivi Hardware-Risparmio Energetico", ma nulla da fare...
Poi ho anche provato a "spegnere" il mouse (in wireless) ma niente...dopo qualche decina di secondi il PC si riaccende...

Ora...ammesso che sia un problema del mouse (non ne sono completamente convinto, ma diciamo) la cosa può dipendere dal driver del mouse (Razer) oppure resta un bug di Windows 7 ?
Qualcun'altro ha riscontrato le stesse difficoltà ?

Grazie in anticipo.:)

PS: aggiungo che ne in Vista ne in XP ho mai avuto questo prob...ed attualmente uso lo stesso mouse proprio con XP senza nessun inciampo di questo tipo...

KiBuB
04-12-2009, 15:42
è collegato a internet? spesso è la scheda di rete.
PRova ad andare nel prompt dei comandi (start->esegui->cmd) e scrivi/incolla questa stringa:

powercfg -devicequery wake_armed

Ti dovrebbero apparire tutte le periferiche che hanno il permesso di riattivare il pc, magari è qualche periferica a cui non hai pensato.

giorusso
04-12-2009, 16:16
è collegato a internet? spesso è la scheda di rete.
PRova ad andare nel prompt dei comandi (start->esegui->cmd) e scrivi/incolla questa stringa:

powercfg -devicequery wake_armed

Ti dovrebbero apparire tutte le periferiche che hanno il permesso di riattivare il pc, magari è qualche periferica a cui non hai pensato.
...risultato:

....>powercfg -devicequery wake_armed
Tastiera HID
Tastiera PS/2 standard

domthewizard
04-12-2009, 16:21
disabilita il wakeup di mouse e tastiera, io questo problema ce l'avevo solo in vista con un kit trust installato su p5kc ;)

giorusso
04-12-2009, 16:27
...il bello è che da ulteriori prove come dice domthewizard se disabilito anche il wake-up della tastiera allora e solo allora il mouse non ha + effetto ed il PC rimane spento :muro:

domthewizard
04-12-2009, 16:45
...il bello è che da ulteriori prove come dice domthewizard se disabilito anche il wake-up della tastiera allora e solo allora il mouse non ha + effetto ed il PC rimane spento :muro:

si è normale, devi premere il pulsante di accensione per farlo ripartire :read:

giorusso
04-12-2009, 23:54
okappa...però allora vorrei capire: si tratta di un bug di Win7, dei drivers della Razer o che cos'altro ? Perchè io senz'altro posso riaccendere il PC dallo standby o Ibrido/Ibernazione con il solo pulsante del pc, ma diciamo che mi piacerebbe farlo come con i "vecchi" Vista o XP con la tastiera in alternativa...
Cmq grazie x le risposte;)

domthewizard
05-12-2009, 07:47
a dire la verità non saprei, perchè con xp all'epoca fungeva lo stand-by, con vista no... ora ce l'ho montata su un altro pc con vista ma con diversa scheda madre e lo stand-by funziona, quindi... boh :asd:

KiBuB
05-12-2009, 08:09
probabile sia un problema di driver del mouse/tastiera, io ho quelli della logitech wireless e funziona normalmente.

Giobby
23-12-2009, 03:50
Scusate a me succede lo stesso. Ma le periferiche che permettono di riattivare il pc sono della realtek, quindi immagino la scheda di rete.
Sto scherzetto me lo fa solo di notte. Che posso fare?

KiBuB
24-12-2009, 16:15
Scusate a me succede lo stesso. Ma le periferiche che permettono di riattivare il pc sono della realtek, quindi immagino la scheda di rete.
Sto scherzetto me lo fa solo di notte. Che posso fare?
Vai nel pannello di controllo->gestione dispositivi e cerca la scheda realtek, (sotto schede di rete), selezionala con il destro del mouse e seleziona proprietà.
Trova la scheda "Risparmio energetico" e togli la spunta a "consenti al dispositivo di riattivare il pc"