View Full Version : Youtube sul cellulare
dunque a farla breve dovrei rifarmi un cellulare proprio questi giorni
sarei orientato verso lg tribe visto che non ho voglia di spendere una cifra e anche perchè sta tastiera qwerty attira e non poco
vorrei chiedervi allora di chiarirmi il fatto di vedere youtube sul cellulare..
con quali cellulari è possibile? con il tribe si?
penserei di no, ma ho un amico che riesce a vedere i video su youtube con il nokia xpress music (presumo il 5310): cosa cambia tra i due?
insomma, in poche parole: con quali cellulari è possibile vedere i video sul tubo?
Ti serve un telefono che abbia il supporto al Flash Lite che in parole povere è il Flash Player per cellulari.
Gli ultimi Nokia touchscreen ce l'hanno tutti, è per questo che il tuo amico riesce ad aprire pagine web con contenuti in flash.
Ti serve un telefono che abbia il supporto al Flash Lite che in parole povere è il Flash Player per cellulari.
Gli ultimi Nokia touchscreen ce l'hanno tutti, è per questo che il tuo amico riesce ad aprire pagine web con contenuti in flash.
no no ma mica quel nokia è touch...
cmq la sapevo quella cosa del flash lite, ma nel sito non ho trovato l'elenco dei cellulari compatibili...c'è?
edit: se l'elenco è questo, il 5310 non c'è... : http://adobe-flash-lite.softonic.it/symbian/dispositivi-compatibili
Quella linkata riporta solo telefoni con Symbian 3a edizione e cmq parla di Flash Lite 2.
Non so se esista una lista dei telefoni compatibili aggiornata. Secondo me ti conviene leggere le recensioni per ogni cellulare o cmq chiedere sul forum a chi ce l'ha già.
Il 5800 come sistema operativo ha Symbian 5a edizione ovvero 9.4 ed ha il Flash Lite 3.1.
Per aggiornare il Flash non lo si scarica dal web, come sul PC, perché viene rilasciato attraverso gli aggiornamenti di firmware direttamente da Nokia. In alternativa lo si può aggiornare tramite un'apposita funzione del telefono "aggiornamento applicazioni".
Da notare che sul 5800 il Flash si integra col browser quindi i contenuti in flash come i video di youtube vengono aperti direttamente all'interno della pagina web senza bisogno di lanciare il lettore video, esattamente come accade sul PC.
Può sembrare una banalità ma non è affatto una caratteristica comune a tutti i telefoni e si rivela indispensabile quando si tenta di aprire una pagina completamente in flash come ad esempio www.coca-cola.it .
ma guarda che io mica sto parlando del 5800..
sono 10 volte che lo dico
Ho portato da esempio il 5800 (e tutti gli altri Symbian v5) perché per la compatibilità con i contenuti flash sul web è tra i più avanzati di Nokia e quindi è uno dei modelli consigliabili. Inoltre ti ho spiegato a grandi linee come si rapportano i Nokia al Flash Lite per darti un'idea di cosa ti troveresti in mano se tu lo comprassi.
Per sapere quali altri modelli supportano il flash è meglio se guardi le recensioni o chiedi nei vari thread sul forum a chi già li possiede.
Angelonz
07-12-2009, 16:42
Ho visto questo lg a 99 euro in un negozio.
Sei riuscito a sapere se si vedono i video su you tube ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.